CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 160
Discussione:

[700 3g] Punto della situazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuel380 Visualizza il messaggio
    Stamattina l'ho acceso ed era al 100%, spento riacceso, 84% appunto. ma non ho fatto caso se quando la lettura della tensione pareggia con l'84% poi ricomincia a scendere, domani guardo. Però ad ogni riavvio ho notato un calo ecessivo per giustificare il consumo, almeno mi è sembrato così. Eppure quando l'ho installata era piu stabile nei riavvii. Questo pomeriggio ho provato ad accenderlo col carica batterie inserito, la carica sale ma poi gradualmente scende fino a stabilizzarsi ad un valore x. tipo che era al 38% spento riavviato col caricatore è salito a 72 e poi pian piano circa ogni due minuti scendeva di 1% finchè non si è stabilizzato a 42 che forse era la lettura reale non so. Ieri l'ho scaricato tutto in 4 ore è arrivato al 95% l'ho lasciato tutta la notte e stamattina era al 100%, il grafico della carica della mia app se è corretto mi fa vedere che per gli ultimi 5% ci ha messo 3 o 4 ore almeno.
    Ieri ho installato l'unica app di calibrazione batteria che non necessita di root. La trovate sul market Calibrazione.
    Ho fatto scaricare al minimo il tab (tensione 3600 circa) poi ho ricaricato al 100% (tensione circa 4200). A quel punto col charger inserito ho usato l'app. Mi ha detto di aver calibrato la batteria del 5%. Io spero vivamente che sia proprio quel 5% che ci mette una vita dal 95 al 100. Almeno se arrivasse al 100 nel giusto tempo si eviterebbero cariche lunghe eccessive e dannose per la batteria.

    Ieri sera l'ho lasciato acceso con segnalazione 84% ma batteria carica (tensione 4200). Adesso segna 79%, quindi scende e tensione 3990 (direi compatibile).
    Spento e riacceso segna 44%. Segnalazione però frizzata. Se così fosse sarebbe molto più usabile. Anche se immagino che accendendolo con carica bassa, magari un 30%, per lui sia inferiore al 5 e quindi non si accenderebbe.
    Ho portato un caricabatteria da 1A USB, ora provo a portarlo al 100%, ci dovrebbe mettere poco.
    Gli sperimenti continuano....

  2.  
  3. #102
    manuuu
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gierre10774 Visualizza il messaggio
    ICS non con il 700 3g immagino...
    Si sul 700 3G ho CM9.

    La batteria non ho idea di come si comporta, non l'ho mai usato il tablet per funzioni tablet, ma solo per flashare, l'ho inizierò a usare quando avrò finito ICS compleamente, allora li si può definire tablet. con GB non è un tablet

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuuu Visualizza il messaggio
    Si sul 700 3G ho CM9
    Ma funzionante o con problemi vari tipo 3g, ecc.?

    Con ICS c'è il problema della batteria?

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Mediacom_700_3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rispondendo a gierre e fuel ma il mio si comporta come il vostro se lo spengo al 100/95% all accensione la batteria mi da 84% lo rispengo accendo 62% s/a 47% s/a 30% batteria trattino in basso rosso s/a compare grande batteria con dentro 5% attacco carica batteria accendo 95% e va per 6 ore liscio fino a spegnersi al 17%. Questo come test estremo, solitamento lo spengo al 40% ergo anche la rom da voi istallata si comporta lo stesso???


    Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    ho seguito il discorso e ho scaricato la Rom per l'Ingenium suggerita da voi, ora vorrei provare a flasharla sul 700 3g, un problema è che il tablet è di mia moglie che ovviamente asserisce di aver memorizzato un sacco di cose che non vuole perdere...
    le domande sono le seguenti:
    1) la trasformazione è reversibile? Cioè posso tornare indietro alla situazione attuale? Mi pare di aver capito che fuel380 lo ha fatto...Se si, come si fa e soprattutto cosa va fatto prima di flashare la nuova rom?
    Tenete presente che sono assolutamente inesperto di tablet e di Android in particolare....
    2) facendo l'operazione si perdono i dati utente? se si come si fa a salvarli prima?

    ringrazio in anticipo!

    gigi

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Mediacom_700_3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @omonimo
    Oggi ho fatto una delle prove da te suggerite ovvero di lasciarlo sottocarica spento tramite alimentatore rete/usb allora ho messo a caricare alle 14 sino alle 20 ho acceso il tablet con ancora l alimentatore è segnava 54% era partito da 10% teorico la cosa strana che alle21.30 da acceso è rimasto sempre al 54%


    Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilfido.g Visualizza il messaggio
    @omonimo
    Oggi ho fatto una delle prove da te suggerite ovvero di lasciarlo sottocarica spento tramite alimentatore rete/usb allora ho messo a caricare alle 14 sino alle 20 ho acceso il tablet con ancora l alimentatore è segnava 54% era partito da 10% teorico la cosa strana che alle21.30 da acceso è rimasto sempre al 54%


    Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
    La percentuale ferma quando carichi da usb lo fa spesso, soprattutto se la tensione in entrata è bassa. Non è facile trovare un caricabatterie usb da almeno 1,5A.
    Lo devi spegnere e riaccendere per aggiornare la percentuale

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Mediacom_700_3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigicroce
    ciao,

    ho seguito il discorso e ho scaricato la Rom per l'Ingenium suggerita da voi, ora vorrei provare a flasharla sul 700 3g, un problema è che il tablet è di mia moglie che ovviamente asserisce di aver memorizzato un sacco di cose che non vuole perdere...
    le domande sono le seguenti:
    1) la trasformazione è reversibile? Cioè posso tornare indietro alla situazione attuale? Mi pare di aver capito che fuel380 lo ha fatto...Se si, come si fa e soprattutto cosa va fatto prima di flashare la nuova rom?
    Tenete presente che sono assolutamente inesperto di tablet e di Android in particolare....
    2) facendo l'operazione si perdono i dati utente? se si come si fa a salvarli prima?

    ringrazio in anticipo!

    gigi

    Si la trasformazione è reversibile ma prima devi fare un backup, trovi diversi post su come eseguire i vari passaggi vedi da gennaio in poi, ma ti consiglio se come dici di non capirni di andarci cauto con le rom
    @fuel ma il gps funge o no???


    Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilfido.g Visualizza il messaggio
    Si la trasformazione è reversibile ma prima devi fare un backup, trovi diversi post su come eseguire i vari passaggi vedi da gennaio in poi, ma ti consiglio se come dici di non capirni di andarci cauto con le rom
    @fuel ma il gps funge o no???


    Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
    No non funziona, lo avevo detto nei primi post
    Però c'è l'ekore iron, uguale al nostro che cell'ha, ma per i loro tablet usano un sistema di aggiornamento che non ho capito, non so se si può provare la loro rom.
    Io quando ho cambiato rom non l'ho fatto il back-up, se volessi riportare il mio tablet alla condizione prima dell' aggiornamento mediacom come faccio? Infine volevo chiedere se quando reinstallo la rom mediacom (quella dell'aggiornamento che doveva risolvere il problema della batteria) resta nel tablet qualcosa delle rom precedenti che lo può incasinare o si formatta tutto quando si fa la reistallazione.

  11. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gierre10774 Visualizza il messaggio
    La percentuale ferma quando carichi da usb lo fa spesso, soprattutto se la tensione in entrata è bassa. Non è facile trovare un caricabatterie usb da almeno 1,5A.
    Lo devi spegnere e riaccendere per aggiornare la percentuale
    concordo, e' bene ricaricare il tab da spento, se si puo', e soprattutto senza il 3G attivo, ho notato che mangia molto la batteria a seconda della cellula con cui si aggancia, cioe' dal quartiere

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy