CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[GUIDA] Market Android su MEDIACOM 700 3g!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 4, G Pad 8.3.

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 60 volte in 33 Posts
    Cool

    [GUIDA] Market Android su MEDIACOM 700 3g!

    salve ragazzi, in questa guida scriverò il procedimento che ho fatto per mettere e far funzionare al 100% il market android su il tablet mediacom 700 3g.

    occorrente:
    - pacchetto dati (http://api.viglink.com/api/click?for...13256751024321) postato e segnalato da gabber98
    - android commander (scaricabile dal sito ufficiale)
    - tablet con i permessi di root ( la guida per il root è presente su questo forum)

    procedimento:
    - installare android commander e estrarre l'archivio
    - avviare android commander e collegare il tablet. nella finestra iniziale di android commander schiacciare 'refresh' e dovrebbe uscire un dispositivo nello spazio sotto a 'select device' , selezionarlo e cliccare 'ok'. ora si aprirà il programma dove a sinistra troviamo le cartelle del pc e a destra le cartelle del tablet.
    - nella parte sinistra del programma aprire la cartella dove avete estratto l'archivio e selezionate la cartella 'META-INF', copiatelo nella root del tablet e per farlo cliccate su 'copy' e poi su 'ok'
    - ora toccherà spostare e sostituire tutti i file contenuti nella cartella system quindi iniziamo dalla cartella 'app': a sinistra, selezionare tutti i file contenuti nella cartella e clicchiamo 'copy' , nella finestra che apparirà mettiamo la spunta su 'custom destination' e scriviamo /system/app/, clicchiamo ok
    - a sinistra aprire la cartella 'etc' e successivamente la cartella 'permission', selezionare i due file contenuti in essa e clicchiamo 'copy' , nella finestra che apparirà mettiamo la spunta su 'custom destination' e scriviamo /system/etc/permission/, clicchiamo ok
    - facciamo lo stesso con la cartella 'framework' : selezionare il file contenuto in essa e clicchiamo 'copy' , nella finestra che apparirà mettiamo la spunta su 'custom destination' e scriviamo /system/framework/, clicchiamo ok
    - stessa identica cosa per la cartella lib, copiamo il suo contenuto e nella finestra che apparirà mettiamo la spunta su 'custom destination' e scriviamo /system/lib/, clicchiamo ok
    - cliccate sul simbolo di spegnimento rosso in alto selezionare 'power off' e cliccate su 'ok' e poi 'si'
    -accendere il tablet e impostare tutti i dati richiesti
    - godersi il market

    spero di essere stato chiaro, consiglio di salvare i file che devono essere sostituiti, in modo che in caso di errore si possa tornare alla situazione originaria!

    non mi assumo nessuna responsabilità su quello che potrebbe accadere al vostro dispositivo, io ho fatto così e ora mi funziona benissimo.
    Dovrebbe andare tutto liscio, parlo con il condizionale solo perchè ho utilizzato questo procedimento solo su un tablet, testatelo e fatemi sapere!
    un GRAZIE è sempre gradito
    Ultima modifica di lio97; 13-01-12 alle 21:02

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lio97 per il post:

    Dedwan (13-01-12),freddyx (20-02-12),garmin265w (12-04-12),gierre10774 (13-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Very good. L'altra opzione è modificare la recovery con una clockworkmod e quindi flashare le varie Google Apps, come indicato qui.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non mi è chiaro se il market deve essere già installato o meno.

    Nel caso bisogna disintallarlo per procedere con la tua guida?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 4, G Pad 8.3.

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 60 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gierre10774 Visualizza il messaggio
    Non mi è chiaro se il market deve essere già installato o meno.

    Nel caso bisogna disintallarlo per procedere con la tua guida?
    credo che sia indifferente, io l'ho fatto con il market disinstallato!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Huawei Ascend p1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 109 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Tu lo fai tranquillamente con il market installato va bene lo stesso.
    Però io consiglio di installare recovery , fare un backup della rom originale poi installare lo zip dalla recovery così siete più sicuri ed è piu facile.
    Inoltre se volete che tutte le applicazioni o quasi siano compatibili installate la recovery mod (install zip from sd card) , cyanogen (install zip from sd card),installare gapps.zip (install zip from sd card) , infine fatto tutto avrete una bella rom e il market con moltissime app compatibili.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok, installato senza problemi. Ora in market funziona anche il download diretto e vede le applicazioni installate per l'aggiornamento.
    Ovviamente non vede quelle che ho installato manualmente e che risultano incompatibili e che però funzionano.

    Questa storia della recovery non l'ho ben capita. Ci vorrebbe una guida scritta passo passo così come questa.

    Grazie

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Huawei Ascend p1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 109 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gierre10774 Visualizza il messaggio
    Ok, installato senza problemi. Ora in market funziona anche il download diretto e vede le applicazioni installate per l'aggiornamento.
    Ovviamente non vede quelle che ho installato manualmente e che risultano incompatibili e che però funzionano.

    Questa storia della recovery non l'ho ben capita. Ci vorrebbe una guida scritta passo passo così come questa.

    Grazie
    Come non hai capito è semplicissimo

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabber98 Visualizza il messaggio
    Come non hai capito è semplicissimo
    Probabilmente lo sarà, ma non saprei neanche dove prendere questa recovery. Con Android non ho mai smanettato finora

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 4, G Pad 8.3.

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 60 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabber98 Visualizza il messaggio
    Tu lo fai tranquillamente con il market installato va bene lo stesso.
    Però io consiglio di installare recovery , fare un backup della rom originale poi installare lo zip dalla recovery così siete più sicuri ed è piu facile.
    Inoltre se volete che tutte le applicazioni o quasi siano compatibili installate la recovery mod (install zip from sd card) , cyanogen (install zip from sd card),installare gapps.zip (install zip from sd card) , infine fatto tutto avrete una bella rom e il market con moltissime app compatibili.
    i programmi compatibili con il dispositivo li riesco a scaricare benissimo pure io che non ho fatto nient'altro oltre la guida ! con il tuo procebimento cosa hai in più? la rom cosa aggiunge?

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione corretta.
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-08-15 alle 15:40
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy