CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ma la SD esterna dov'è ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma la SD esterna dov'è ?

    Ciao a tutti, normalmente mi occupo del 800 ma mi hanno fatto configurare un 700 3g e devo dire che funziona, manca di applicazioni preinstallate, ma forse è un bene.
    Ho solo una domanda:
    se inserisco nell'apposito slot una SD esterna, dove la vedo ?
    Nel 800 con il ES Explorer la trovo come extSD, ed le "pendrive" come undisk, ma la SD esterna dov'è e come si chiama ?
    Il sistema la vede correttamente con la sua capacità, la monta la smonta, ma tra le cartella non la riconosco.
    Mi potete aiutare ?

    Una aggiunta: tolta la SD esterna e messa nel PC mostra le cartelle di default di Android, quindi il tablet la vede eccome, ma non capisco come posso vederla io da ES explorer

    ciao

    Alberto
    Ultima modifica di omonimo; 10-12-11 alle 11:01

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da ES Explorer la tua SD (MicroSD per l'esattezza) la trovi dentro la cartella che si chiama "tflash".

    Su uci una chiavetta, ovviamente formattata in FAT32 o HDD la trovi nella cartella "scsi_sda1"

    Tutti i dispositivi per essere letti dal tablet devono essere formattati in FAT32.

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chiccomb per il post:

    omonimo (10-12-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
    Da ES Explorer la tua SD (MicroSD per l'esattezza) la trovi dentro la cartella che si chiama "tflash".
    Su uci una chiavetta, ovviamente formattata in FAT32 o HDD la trovi nella cartella "scsi_sda1"
    E quando mai li trovavo io ?
    Grazie chiccomb

    Se ho capito bene devo trovarle nella cartella principale, quella che vedo senza aver rootato il tablet, giusto ?

    Ciao ed ancora grazie

    Alberto
    Ultima modifica di omonimo; 10-12-11 alle 14:07

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si esatto, io non parlo di tablet roottati.
    Ricorda però che la radice è root, come dire c:\ per windows

    La struttura di questo tablet è leggermente diversa da altri tablet, direi un pò personalizzata da MEDIACOM.
    Infatti la radice invece di chiamarsi root si chiama SDCARD... a mio avvisto è un pò fuori standard, anche se al fine di utilizzo non cambia nulla.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chiccomb per il post:

    omonimo (12-12-11)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ho visto che la struttura delle cartelle è diversa da altri Android, hai altre precisazioni da fare sulle cartelle ?
    E sul collegamento delle chiavette, è agevole ? Sul 800 a volte bisogna attivare e disattivare la USB prima che la veda e stranamente non vede quello sotto i 2 Gb (almeno il mio fa così), tu hai esperienza di manovre particolari per attivare le pendrive ? E nel collegamento al PC come vedi le cartelle ?

    ciao e grazie

    Alberto

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per le chiavette con il mio 700 3G la collego e scollego senza smontarle e ricollegandola al volo e va sempre, provate varie tagli anche una 256Mb sempre FAT32, nessuna anomalia e inchiodamento del dispositivo, se non qualche attimo perchè venga riconosciuta, ma come tempistiche sono molto più rapide di quelle di windows.
    Fai attenzione perchè se il tablet va in standby la chiavetta viene smontata per essere rimontata in automatico.
    Per la MicroSD, un consiglio che posso darti è quello di non utilizzare mai tagli inferiori ai 4Gb (da 4 a 32Gb) FAT32, a mio parere una 16Gb è un ottimo compromesso.

    Per la struttura delle cartelle non saprei cosa dire, forse italianizzata da MEDIACOM, ma non me ne spiego il motivo, andato un pochino fuori standard, ma come già detto non compromettendo in alcun modo l'utilizzo finale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato chiccomb per il post:

    omonimo (12-12-11)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille anche per l'altra risposta

    sei stato molto esauriente e soprattutto gentile !

    ciao

    Alberto

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che io ho collegato un HD esterno da 2 TB, ma soprattutto NTFS ed è stato riconosciuto ugualmente.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sul 700 3G come faccio a settare il salvataggio delle attività come predefinito sulla micro sd esterna senza doverle spostare ogni volta con es gestore file? Per esempio salvataggi di file/foto ricevute via e-mail e foto fatte con la camera. Tra l'altro le foto fatte con la camera le ritrovo in galleria ma se vado in es gestore file non trovo dove sono state salvate.
    Grazie in anticipo.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ho approfittato anche io delle tue risposte.. sono nuovo e molto imbranato con android e sto facendo un giro nel forum per trovare risposte già confezionate alla mia ignoranza.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy