CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

SmartPad 705C- ICS 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    SmartPad 705C- ICS 4.0.3

    Salve a tutti,

    Ho installato la ROM di ICS FezzFest 4.0.3 come descritto in [Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

    Devo dire che il Tablet ora funziona MOLTO meglio rispetto a quando aveva la ROM originale, se pur con qualche difetto.
    Vorrei condividere con voi i difetti che ho trovato e capire insieme a voi se esistono soluzione in modo da rendere il Tablet funzionante (è già molto meglio di quanto avessi immaginato dopo l'installazione di ICS).

    Problemi riscontrati:

    p1- Sincronizzazione Account: non riesco a inserire il mio account facebook, mentre gmail, skype, twitter, androidiani etc. entrano nella lista.
    p2- Videochiamata Skype: al ricevente il video compare a righe Viola, ho provato con Tango Free Calls, il video si vede "decentemente", ma l'audio risulta molto disturbato.
    p3- Screenshot: Non trovo la combinazione di tasti, dovrebbe essere una funzione integrata in ICS.
    p4- FaceUnlock: Non trovato, anche se con una cam così si rischia di avere un mucchio di falsi negativi.
    p5- WiFi: In StandBy si sconnette, anche se nelle opzioni è impostato "sempre attivo".
    p6- Opera Mobile Web Browser: Tasti Enormi, senza opzioni di riduzione/adattabilità dello schermo.
    p7- Sincronizzazione Account Google sul calendario.
    p8- Lettura memorie di massa.

    Domande:
    d1 - Tastiera: Qualcuno ha provato a collegare una tastiera miniUSB con questa ROM?
    d2 - Internet Key: Qualcuno ha provato a collegare una Internet Key con questa ROM?
    d3 - E possibile Installare Viber e/o WhatsApp?

    Risoluzioni aggiornate alla risoluzioni dei problemi/domande:

    P1 - L'app ufficiale di Facebook non è ancora compatibile con ICS (al 05/04/12), Google e Fb inoltre si fanno i dispetti LINK. In sostiruzione esistono della app per sincronizzare Fb su ICS, a pagamento su Gplay. Io al momento ho installato Facebook Messanger per la Chat, FriendCaster Free che ha il push dei messaggi, il Pro è un pò più completo, anche se HaxSync sembra migliore è più economico.
    La sincronizzazione del mio account FB per me è fondamentale per l'agenda (calendario). In questo modo avrei la mia agenda con tutti i miei account (FB, Gmail, Aziendale), e questo mi ha fatto notare un nuovo Problema P7.
    Invece per ovviare al problema tra G e FB ho trovato questa guida per sincronizzare i calendario di FB con quello Gmail.
    {In attesa di Aggiornamento App FB}

    P2 - link, ho solo disinstallato Skype e installato il file Skype riportato nel link. (Netflix è un'altra App bacata ma in ITA è poco utile).
    Attenzione, non bisogna poi aggiornare Skype (come richiederà google play), dopo si divenda Verdi.
    {Chiuso}

    P3- Penso sia nativa solo per Nexus, esisto app che fanno questo su Google Play
    {Chiuso}

    P4 - E' un'utility solo del Nexus. {Chiuso}

    P5 - ?

    P6 - Penso sia un problema della ROM , avendo noi delle ROM adattate da terminali "gemelli", le app non sempre funzionano a al 100%, il problema è riscontrato con OMWB e non Opera Mini (non sò voi ma da quando ho installato la Fezz il market mi vede come un SGSII).
    Penso che per questo problema non ci sia molto da fare se non attendere che Opera correga il BUG se così può essere definito.
    Aperto fino Aggiornamenti

    P7 - Problema risolto grazie a Pranorre. Scaricando il File .Apk Come riportato in questa discussione , in Account & Sincronizzazione sul nostro account Google Riappare la voce Sincronizza calendario. Inoltre con l'escamotage riportata nella risoluzione del P1 (Calendario Fb in quello di Google), ho gli eventi di Facebook, anche se non è Live (bisogna importarli di volta in volta) - DATA CORRIGE: SI AGGIORNA CON I NUOVI EVENTI FB.
    Il P7 rimane aperto fin quando qualcuno non riesce a trovare un .apk per Facebook Calendario eventi (+ Compleanno contatti non sarebbe male).

    P8 - Le memorie di massa con la FezzFest Funzionano. Gli Hd Esterni (autoalimentati) NO, troppa poca tensione sulla porta.

    D1 - Ho comprato una tastiera - mini USB e funziona con la ROM FezzFest. Ho notato dei rallentamenti. In generale già FezzFest è degradata molto dopo un uso intensivo, con la tastiera ha dei piccoli segni di cedimento. {Semi- Chiuso Provero con un altra ROM}

    D2 - Internet Key semplicemente collegandola, il Pad non fà nulla. Ora proverò a vedere se viene riconosciuta con USBDogle

    D3 - Con FezzFest le guide e i file installati non hanno funzionato. Proverò con la ROM che installerò.


    Certo dell'utilità per molti di questa discussione.
    Un saluto,
    Sax
    Ultima modifica di Sax84; 19-04-12 alle 09:56 - Motivo: Update 19/04/12

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sax84 per il post:

    pranorre (05-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    facebook funziona benissimo , idem skype, screenshot bo, faceunlock credo e solo per nexus, wifi perfetto , tastiera collegato e ok, internetkey funziona , viber non va serve sim,

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaszkonintendo Visualizza il messaggio
    facebook funziona benissimo , idem skype, screenshot bo, faceunlock credo e solo per nexus, wifi perfetto , tastiera collegato e ok, internetkey funziona , viber non va serve sim,
    Ciao, che ROM, ha installato? FezzFest 4.0.3 ?
    Vuoi dire che in "Impostazioni" -> "Account e Sincronizzazione" hai il tuo account Facebook? Oppure che entri in FB senza problemi? Perchè la seconda ci riesco anche io.
    Per Skype che versione di Skype hai installato? Quella del 16/2012?
    Grazie,
    Sax

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    la MOMO9 skype l'ultima dal play store

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    Risoluzione del Problema Skype "Violaceo" (p2) a questo link, ho solo sisinstallato Skype e installato il file Skype. (Netflix è un'altra App probabilmente bacata).
    Attenzione, non bisogna poi aggiornare Skype (come richiederà google play), dopo si divenda Verdi
    Grazie a OrsoGe

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Visto che stiamo infestando il topic della guida al flash della rom del 705 con tutti i quesiti che naturalmente stanno scaturendo col passaggio a ICS, proporrei di usare questo topic per porci domande e dubbi sui comportamentei del nostro tab dopo il passaggio ad ICS, spero siate tutti concordi.
    Inizio io chiedendo se qualcuno sta usando Opera Mobile sotto ICS, e come gli appare l'interfaccia. a me con Ginger era perfetto, da quando ho ICS mi mostra dei pulsanti abnormi che coprono mezzo schermo, e risulta quasi inusabile :\
    Qualcun altro ha questo problema o sono il solo?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pranorre per il post:

    Sax84 (03-04-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sax84 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,


    p1- sincronizzazione account: Non riesco a inserire il mio account facebook, mentre gmail, skype, twitter, androidiani etc. Entrano nella lista.

    Sax
    esatto, pure a me non aggiunge l'account facebook per la sincronizzazione!

  11. #8
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    ...Opera Mobile sotto ICS...mi mostra dei pulsanti abnormi che coprono mezzo schermo, e risulta quasi inusabile :\
    Qualcun altro ha questo problema o sono il solo?
    Se ti può consolare non sei il solo, anche a me accade la stessa cosa.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    gh, non è che mi consola ma almeno so che non sono io a essere strano

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto poco tempo cercare soluzioni al p1 (fb) appena trovo posto.

    ottima idea utilizzare questo topic solo x i problemi post installazione, quello della rom e diventato inutile talmnete tante pagine di problemi durante l` installazuone....ci si perde via...


    X opera appena ho tempo provo scrivetemi che versione di opera e`....

    Ciao,

    Sax

    Inviato dal mio SmartPad 705c -ICS usando Androidiani App

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy