CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
Discussione:

Nuova Rom ICS by MEDIACOM Leggete, leggete...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sarà solo un numerino, però tornare al 4.0.3 mi lascia un senso di insoddisfazione, quindi, dato che ne ero felicissimo, ho già rimesso la Momo ^^

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    per ora resto con la cm9 che nonostante i problemi da voi citati ha delle funzioni che a me servono, come il bluetooth per il navigatore e il toggle bar per vedere i filmati. Aspetto l'unione delle funzioni del cm9 con questo firmware per 730i.

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ningos Visualizza il messaggio
    per ora resto con la cm9 che nonostante i problemi da voi citati ha delle funzioni che a me servono, come il bluetooth per il navigatore e il toggle bar per vedere i filmati.
    Le rom Ployer e derivati (come lo sono quelle Mediacom), quando mandano un filmato in decodifica hardware (sia con il player originario 2160p sia con Mx Player per quel che ho prvoato) riescono a scalarlo a tutto schermo anche sopra la barra dei tasti di sistema, cosa che con le CM invece non avviene (altro motivo per cui ho preferito tornare alla Momo). Se invece vanno in decoding software la cosa non avviene, e quindi lì potrebbe tornare comodo Toggle Bar.

  5. #34
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Usando questa Rom mi sono accorto che i tasti fisici, a parte i tasti volume, non sono mappati bene.
    E' vero che ci sono quelli virtuali nella parte inferiore dello schermo, ma per alcune applicazioni servono comunque quelli fisici.
    Se volete rimapparli dovete editare il file /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl nel seguente modo:
    Sostituire 102 con 1
    Sostituire 115 con 102
    Sostituire 114 con 115
    Al riavvio i tasti saranno mappati correttamente.

    Per modificare il file senza l'ausilio del PC potete usare direttamente ES File manager (ricordatevi di abilitare i permessi di root).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Zax per il post:

    BlackmAmbra (13-10-12)

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zax Visualizza il messaggio
    Usando questa Rom mi sono accorto che i tasti fisici, a parte i tasti volume, non sono mappati bene.
    E' vero che ci sono quelli virtuali nella parte inferiore dello schermo, ma per alcune applicazioni servono comunque quelli fisici.
    Se volete rimapparli dovete editare il file /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl nel seguente modo:
    Sostituire 102 con 1
    Sostituire 115 con 102
    Sostituire 114 con 115
    Al riavvio i tasti saranno mappati correttamente.

    Per modificare il file senza l'ausilio del PC potete usare direttamente ES File manager (ricordatevi di abilitare i permessi di root).
    Mi credi se ti dico che sono andata a controllare...?
    Hai ragione!
    I tre tasti fisici e quelli del volume li ho toccati l'ultima volta per eseguire il flash delle Gapps.... poi più nulla.
    Se non me lo avessi detto non so quando me ne sarei accorta.
    In effetti cerco di usarli il meno possibile, mi mettono i brividi.
    Dato che siamo in tema, non è che hai un'idea per evitare anche il tasto power? Che poi è il più stressato di tutti.
    Sul telefono lo tocco si e no una volta a settimana, uso il sensore di prossimità per accendere e spegnere il display, ma qui non è presente. Soluzioni?

  8. #36
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    ..non è che hai un'idea per evitare anche il tasto power?... Soluzioni?
    Per evitarlo del tutto temo non ce ne siano.
    Per lo spengimento puoi usare l'app "button savior" ma per l'accensione credo che abbia bisogno comunque di sentire la pressione del tasto fisico.
    Ho provato ad usare Go launcher con la sua app "go locker" che sulla carta dovrebbe sbloccare il terminale agitandolo ma non sembra funzionare.
    Secondo me, l'unica cosa che puoi fare per ritardare l'inevitabile usura del tasto power, è invertirlo con un'altro che non usi usando sempre il metodo che ho descritto nel mio precedente post.

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Le rom Ployer e derivati (come lo sono quelle Mediacom), quando mandano un filmato in decodifica hardware (sia con il player originario 2160p sia con Mx Player per quel che ho prvoato) riescono a scalarlo a tutto schermo anche sopra la barra dei tasti di sistema, cosa che con le CM invece non avviene (altro motivo per cui ho preferito tornare alla Momo). Se invece vanno in decoding software la cosa non avviene, e quindi lì potrebbe tornare comodo Toggle Bar.
    Per quanto riguarda la scalbilità a tutto schermo delle rom Ployer hai ragione in parte, ad esempio con la fezzfest che usavo mi capitava che se mettevo in pausa diverse volte il filmato e poi riprendevo la visione, le prime 2 volte andava di nuovo a pieno schermo ma ad un certo punto non lo faceva più e mi dovevo vedere il restante filmato con la barra di notifica sotto. Noto che la cm9 si comporta bene anche col wi-fi, al di là dei bug, quando connesso va meglio di tutte le precedenti rom che ho provato( e ne ho provate tante, come tutti voi). Per ora mi tengo la cm9 poi si vedrà.

  10. #38
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    ...Ho stressato il tablet in ogni modo per due giorni: nessun blocco, nessun riavvio...
    Sarà bacato il mio tablet ma ho più impallamenti e riavvii con questa Rom che con la Ployer.
    Nova launcher se faccio dei cambi troppo veloci si blocca costringendomi ad un riavvio manuale. Google maps dopo pochi secondi di utilizzo lo fa riavviare (tra l'altro ripresentandomi il fastidioso problema del wifi disconnesso al riavvio), inoltre anche il TTS non funziona correttamente dando il solito popup di errore.
    Prima di tornare alla CM9 voglio dargli un'altra possibilità. Secondo me potrebbe essere un problema di memoria, e la cosa avrebbe un senso visto che questa versione nasce per tablet con un 1 giga di Ram.
    Os monitor mi dice che in /system ho appena 6.432k liberi, magari il problema è li.
    Mi potresti dire esattamente cosa hai disinstallato delle app preesistenti e cosa hai spostato su sd con app2sd?

  11. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    scusate ma con questa rom per il 730i, si può far funzionare il togglebar.apk della cm9?

  12. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zax Visualizza il messaggio
    Sarà bacato il mio tablet ma ho più impallamenti e riavvii con questa Rom che con la Ployer.
    Nova launcher se faccio dei cambi troppo veloci si blocca costringendomi ad un riavvio manuale. Google maps dopo pochi secondi di utilizzo lo fa riavviare (tra l'altro ripresentandomi il fastidioso problema del wifi disconnesso al riavvio), inoltre anche il TTS non funziona correttamente dando il solito popup di errore.
    Prima di tornare alla CM9 voglio dargli un'altra possibilità. Secondo me potrebbe essere un problema di memoria, e la cosa avrebbe un senso visto che questa versione nasce per tablet con un 1 giga di Ram.
    Os monitor mi dice che in /system ho appena 6.432k liberi, magari il problema è li.
    Mi potresti dire esattamente cosa hai disinstallato delle app preesistenti e cosa hai spostato su sd con app2sd?
    Eccomi qua. Rientrata stamattina, ma ho acceso il PC da poco.
    Dunque, devo ammettere che due o tre riavvii in questi giorni li ho avuti; per la precisione mentre navigavo tramite chiavetta, e mentre visualizzavo alcuni video tramite BS Player.
    A proposito, con questa rom mi sembra vada un po' meglio MX Player, ma poco male, tanto li tengo entrambi.
    Strano comunque, i primi giorni era perfetto, poi qualche problemino l'ha tirato fuori.
    A parte questo però va abbastanza bene, il wi-fi si connette all'istante, l'autonomia è decisamente ottima e il TTS non mi da errori, legge il testo tranquillamente.
    Ora non ricordo molto delle modifiche iniziali, sicuramente ho integrato nel sistema il Play Store, Gmail, Maps, Nova, ed ho rimosso alcuni sfondi animati, la Galleria, l'app Musica, il Launcher e qualche altra cosetta che ora non ricordo.
    Tuttavia non credo che i tuoi problemi siano legati alla memoria di sistema, che in fin dei conti è solo uno storage dedicato alle applicazioni, e non è in continuo movimento come la partizione utente; quanto alla Ram di solito viaggia intorno agli 80/90Mb liberi, ma basta un clic su Advanced Task Killer in caso di necessità.
    Ah, dimenticavo, non ho spostato nulla su SD, non uso App2SD, ma Link2SD, solo perchè svolge alcune funzioni che Titanium ha solo nella versione a pagamento.

    Quote Originariamente inviato da Zax Visualizza il messaggio
    Per evitarlo del tutto temo non ce ne siano.
    Per lo spengimento puoi usare l'app "button savior" ma per l'accensione credo che abbia bisogno comunque di sentire la pressione del tasto fisico.
    Ho provato ad usare Go launcher con la sua app "go locker" che sulla carta dovrebbe sbloccare il terminale agitandolo ma non sembra funzionare.
    Secondo me, l'unica cosa che puoi fare per ritardare l'inevitabile usura del tasto power, è invertirlo con un'altro che non usi usando sempre il metodo che ho descritto nel mio precedente post.
    Uso da sempre Tap Tap per spegnere il display, sia sul tab che sul telefono. Su quest'ultimo però è in grado anche di riaccenderlo, grazie al sensore di prossimità.
    Ne ho provate tante, ma sembra che nessuna possa funzionare.
    Il tuo sistema di rimappatura dei tasti sarebbe un'ottima soluzione, ma non credo di aver capito bene come fare, nel senso che all'interno di quel file il tasto power non è menzionato, tutti gli altri si. Qualche chiarimento...?

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy