CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 52 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 518
Discussione:

AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull'utilizzo del 705C [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho acquistato il 705C durante la promozione sottocosto del gruppo Trony di inizio febbraio.

    Non ho avuto tempo di usarlo fino ad ora... pertanto per un bel mesetto la scatola è rimasta a prendere polvere sulla scrivania.

    Lo smartpad purtroppo funziona molto male. Si pianta spesso durante l'avvio, sia durante la schermata con il logo di android e la scritta bianca Smartpad 705C, che successivamente durante l'animazione con la scritta ANDROID.
    A volte la cosa si ripete per decine di volte di seguito, altre volte invece parte al primo colpo e funziona senza problemi per ore.
    Talvolta compaiono a video messaggi di errore del tipo "xxxxx è terminato inaspettatamente" con xxxxx che varia di volta in volta, e un paio di volte, durante il normale uso lo smartpad si è riavviato senza preavviso alla schermata iniziale.

    Ho provato a effettuare la procedura di ripristino indicata sul sito delle mediacom. La procedura è andata a buon fine, ma purtroppo i problemi sono rimasti.

    A questo punto temo che lo stesso sia difettoso, e qui arrivano anche le mie domande:
    - A qualcuno di voi è successa/succede la stessa cosa?
    - Esiste un applicazione che mi permette di testare lo smartpad per certificare inequivocabilmente se è difettoso oppure no? (Ho provato Stability Test 2.4, al primo tentativo si è 'piantato' dopo circa 15'... al secondo tentativo ha girato senza problemi fino a scaricare la batteria).
    - Mi conviene rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato oppure contattare direttamente mediacom (cosa che invero ho già fatto ieri, all'indirizzo di supporto indicato sul loro sito... ma senza ottenere ancora risposta )

    Grazie mille in anticipo...

  2.  
  3. #422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    LG HUB E-510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e avrei bisogno di assistenza in questo senso:
    ho da un mese un 705C e continuamente cerco di collegare periferiche tramite porta mini USB.
    Ho provato di tutto: tastierine, chiavette di memoria, chiavette internet, hard disk ecc. ma non vede proprio niente; ho preso anche un adattatore USB femmina-femmina per poter collegare le periferiche al tablet non direttamente ma tramite il cavetto OTG in dotazione ma il risultato è lo stesso; tramite la ROM mod FezzFest ho aggiornato Android alla versione 4.0.3 senza risultato. L’unico collegamento che funziona è quello con il PC.
    Ho dato un’occhiata a questo e ad altri topic del forum ed ho visto che molti di voi invece riescono ad utilizzare tranquillamente almeno le tastierine e anche le chiavette di memoria….
    Qualcuno gentilmente riesce a dirmi qual è il mio problema? Devo modificare qualcosa nelle impostazioni di sistema? O altro?
    Vi ringrazio

  4. #423
    Androidiano L'avatar di damage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Internet
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @janniz
    Il fatto che ogni tanto si riavii è un problema noto, inoltre chi ha provato ad installare android 4 dice che non succede più spesso (quindi non dovrebbe essere un problema hardware).
    Invece che si pianti spesso e non si avvii non è normale. Secondo me è un pezzo difettoso, ti consiglio di fartelo cambiare se puoi!

  5. #424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    <at>damage: grazie per la risposta... Se si pianta alla prima schermata quella con la scritta" Smartpad" sono costretto a ricorrere al reset perché non c'è verso di spegnerlo con il tasto power. Se invece si pianta quando c'è la scritta "Android" posso spegnerlo normalmente con il tasto power.
    (scusate se mi esprimo in modo un po' triviale, ma non ho ancora avuto il tempo di studiare come funziona la sequenza di boot di android, e quindi ho un po' di difficoltà a dare il giusto nome alle cose :P)

    La cosa veramente seccante è che a volte devo spegnerlo anche una ventina di volte prima di riuscire a farlo avviare... e tutto cio' non mi pare affatto normale.

    Ho fatto dei log con adb... e mi pare di vedere che quando va in loop lo fa ogni volta per motivazioni diverse... A volta si pianta un servizio, a volte se ne pianta un altro...

    Nel caso volessi farmelo cambiare e/o riparare in garanzia il canale ufficiale prevede che mi rivolga direttamente al produttore oppure che usi come intermediario il venditore? Il primo anno di garanzia dovrebbe essere (per legge) effettuato dal produttore, ma spesso i produttori richiedono il passaggio attraverso il rivenditore, ed io vorrei evitare di perdere ulteriore tempo girando a destra e a manca a vuoto...

    <at>dm68: Ma quando connetti una periferica semplice, ad esempio una chiavetta USB, il pad non ti segnala niente di niente? Hai provato a vedere i log con adb per vedere se almeno rileva qualche cosa?

  6. #425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    LG HUB E-510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da janniz Visualizza il messaggio
    <at>dm68: Ma quando connetti una periferica semplice, ad esempio una chiavetta USB, il pad non ti segnala niente di niente? Hai provato a vedere i log con adb per vedere se almeno rileva qualche cosa?
    ehm... perdonami ma ADB non so nemmeno cosa sia...
    mi puoi per favore spiegare cosa devo fare o, se troppo complesso, darmi un link perché mi possa informare?
    grazie

  7. #426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dm68 Visualizza il messaggio
    ehm... perdonami ma ADB non so nemmeno cosa sia...
    mi puoi per favore spiegare cosa devo fare o, se troppo complesso, darmi un link perché mi possa informare?
    grazie
    Temo siamo OT.
    Riducendo lo SPAM al massimo:
    - Scaricati e installa Android SDK da h__p://developer.android.com/sdk/index.html
    - Lancia SDK Manager e aggiungi Android SDK Platform-tools (tralascia pure tutto il resto)
    - ADB si trova ora nella directory: <percorso di installazione del SDK>\platform-tools. Aggiungilo alla tua varibiel d'ambiente per il path
    - Abilita sul pad la modalità debug USB da Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo (dovrebbe già essere attiva... verificalo)
    - Conneti il pad al PC con il cavetto USB e installa i driver che trovi a questo indirizzo: h__p://www.mediafire.com/?t6369ab0ta6x36q
    - Ora da linea di comando puoi esaminare i log del pad con il comando adb logcat (in modo continuo) o adb logcat -d

    Fine OT... se hai ancora bisogno di aiuto cerca sul forum o mandami un PM

  8. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! sono nuovo Vorrei un vostro parere: sono indeciso se acquistare lo Smart Pad 705c o lo Smart Pad 710c (o al limite l'810c, che ha lo stesso hardware del 710c). Vorrei capire quale tra i due tablet è più potente e quale garantisce prestazioni maggiori nei giochi e nella grafica 3D. Ho dato uno sguardo su internet alle prestazioni del Rockchip 2918 del 710c-810c(un Cortex A8 da 1gz + una Vivante Gc800) e del Boxchip A10 del 705c (Cortex 1,2ghz + Mali 400): il processore del 705c sembrerebbe più potente ma, per quanto riguarda il rendimento con grafica e giochi, ho letto pareri contrastanti..Qualcuno che magari ha provato entrambi i dispositivi, potrebbe indicarmi le sue impressioni? Altra domanda: perchè il 705c si trova a 99-109€? Sia il 710c che l'810c hanno un prezzo maggiore..Il 705c ha forse degli aspetti negativi? Insomma lo consigliate o è meglio puntare sul 710c-810c? Grazie in anticipo per le vostre risposte

  9. #428
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Salve, non sono nuovo(ho macinato abbastanza su un "china tablet" WM8650) ed ho un problema, a quanto pare risaputo, con un 705.
    Funziona benissimo in wi-fi , vedo film, ascolto musica, navigo, ecc... ma appena inserisco una internet key (peraltro non compresa nell'elenco ma, quando la inserisco la "scaletta" della connessione si colora di verde e il led blu della chiavetta "blinka") usando USBDONGLE con sim coopvoce, il tablet si riavvia. Pensate sia il riavvio di cui ho letto nel topic oppure può essere collegato alla chiavetta? Non ho altre chiavette per provare nè trovo il coraggio di installare il firmware di una chiavetta compatibile.

  10. #429
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io ho il 705c. mi spiegate quali accessori mi servono per collegare un hard disk da 2.5 pollici autoalimentato?

  11. #430
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    LG HUB E-510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da janniz Visualizza il messaggio
    - Conneti il pad al PC con il cavetto USB e installa i driver che trovi a questo indirizzo: h__p://www.mediafire.com/?t6369ab0ta6x36q
    solo una domanda OT.. come faccio a installare i driver? devo copiarli sul pad?

Pagina 43 di 52 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy