CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 172
Discussione:

Mediacom SmartPad 706i piccola guida alla personalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho appena acquistato questo tablet, ma non riesco a trovare il modo di collegarlo alla mia rete wifi dotata di IP STATICO.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano?
    Ultima modifica di MarkCG3D; 22-01-13 alle 23:32

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkCG3D Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho appena acquistato questo tablet, ma non riesco a trovare il modo di colelgarlo alla mia rete wifi dotata di IP STATICO.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano?
    Permettimi una domanda: Perché statico? a che ti serve?
    l'IP statico lo assegni sul router forzano un collegamento fra IP e MACaddress. Ma non ne vedo l'utilità, almeno in una rete domestica.

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    MarkCG3D
    Metto una immagine di esempio su quello che devi fare, ovviamente l'ip, il gateway ed i dns saprai tu quali inserire, questi sono per la mia configurazione
    IP-STATICO.JPG
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ti ringrazio, era proprio la zona in basso riguardo le impostazioni avanzate che non riuscivo a trovare.

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mai sentito parlare di sicurezza informatica?

    Comunque ho risolto.

  7. #96
    Androidiano L'avatar di Giangio53


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Concordo con arnombo: gli IP statici assegnati soltanto alle macchine non servono a nulla. Usa l'abbinamento mac address - IP sul router non è sicurissimo ma almeno a qualcosa serve.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Asus Zenfone 2 ZE551ML • Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz) • 4GB/32GB • Silver

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Naturale, la mia voleva solo esser una domanda sul metodo per poter disattivare il dhcp sul tablet, la configurazione della mia rete, prevede già da tempo l'abbinamento static ip+tabbelle mac address.

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    Primo problema, la memoria, che di targa è 4 giga, ma alla fine col sistema installato te ne rimangono poco meno di 2. Quindi, acquisto a poco più di 20€ di una microsd da 32 giga (mica male) da Amazon. A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato. Dopo aver riavviato, ho iniziato a trasferire tutte le app della memoria sulla partizione maggiore della microsd che per “miracolo” veniva vista come estensione della memoria del tablet e da quel momento in poi, tutte le installazioni (settando le impostazioni) sono linkate sul tablet ma risiedono nella microsd. La seconda partizione della microsd viene utilizzata per archivio di foto, musica, ecc. e viene gestita in automatico dalle app relative. A questo punto, avete un tablet da 32 giga a 100€.
    Ciao, grazie della guida. Ho fatto la stessa cosa, ma con una microsd da 1 giga, un avanzo del cellulare. Se dovessi comprarne una più grande per sostituirla, basterebbe copiare il contenuto della sd da un giga in quella più grande? Link2sd vedrebbe la partizione nuova come quella vecchia o dovrei disinstallare tutte le app e reinstallarle di nuovo?

  10. #99
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TAPRO
    Originariamente inviato da arnombo

    Primo problema, la memoria, che di targa è 4 giga, ma alla fine col sistema installato te ne rimangono poco meno di 2. Quindi, acquisto a poco più di 20€ di una microsd da 32 giga (mica male) da Amazon. A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato. Dopo aver riavviato, ho iniziato a trasferire tutte le app della memoria sulla partizione maggiore della microsd che per “miracolo” veniva vista come estensione della memoria del tablet e da quel momento in poi, tutte le installazioni (settando le impostazioni) sono linkate sul tablet ma risiedono nella microsd. La seconda partizione della microsd viene utilizzata per archivio di foto, musica, ecc. e viene gestita in automatico dalle app relative. A questo punto, avete un tablet da 32 giga a 100€.
    Ciao, grazie della guida. Ho fatto la stessa cosa, ma con una microsd da 1 giga, un avanzo del cellulare. Se dovessi comprarne una più grande per sostituirla, basterebbe copiare il contenuto della sd da un giga in quella più grande? Link2sd vedrebbe la partizione nuova come quella vecchia o dovrei disinstallare tutte le app e reinstallarle di nuovo?

    Nessun problema. Prima di tutto formatta la nuova micro sd (2 partizioni di cui la prima verrà considerata sd esterna e la seconda come estensione della sd interna dove link2sd sposterà le app ) e quindi copia il contenuto della vecchia sulla seconda partizione ( che android considera come extsd) e il gioco è fatto.


    Inviato dal mio M-MP706i usando Androidiani App

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie.

    Altro problema: non riesco a trovare una app che mi permetta di vedere i media server presenti nella mia rete di casa, tutte quelle che ho installato non trovano niente....che sia un problema di questo tablet?
    Riesco ad arrivare al (uno dei) nas con un semplice file manager, ma non riesco a vederlo come media server, eppure su altri dispositivi funziona

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy