CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 172
Discussione:

Mediacom SmartPad 706i piccola guida alla personalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi ho un problema con la connessione wi fi, cerco di spiegarmi meglio il tablet (706i) vede la mia rete domestica ho messo la key ma quando premo google esce la notifica di pagina non visualizabile, chiedo devo configurare qualche cosa?
    grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    Primo problema, la memoria, che di targa è 4 giga, ma alla fine col sistema installato te ne rimangono poco meno di 2. Quindi, acquisto a poco più di 20€ di una microsd da 32 giga (mica male) da Amazon. A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato. Dopo aver riavviato, ho iniziato a trasferire tutte le app della memoria sulla partizione maggiore della microsd che per “miracolo” veniva vista come estensione della memoria del tablet e da quel momento in poi, tutte le installazioni (settando le impostazioni) sono linkate sul tablet ma risiedono nella microsd. La seconda partizione della microsd viene utilizzata per archivio di foto, musica, ecc. e viene gestita in automatico dalle app relative. A questo punto, avete un tablet da 32 giga a 100€.
    ciao
    ho appena preso questo tablet volevo solo un chiarimento da arnombo o da chi ne sa comunque piu di pe
    io ho preso un sd da 8 GB che il tablet riconosce devo comunque dividere in due con la partizione per poter istallare su sd le app?
    grazie a chiunque voglia rispondere in anticipo

  4. #23
    Androidiano L'avatar di fr0id


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ti sembra a prima impressione?
    Tablet Mediacom Smartpad 706i

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dimenticavo cosa molto importante per fare tutto servono i permessi di root?
    se si dove posso trovare una guida?
    grazie ancora

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    Ciao, sono vecchio (per età) ma nuovo di Android e incuriosito dal successo di questo SO mi sono deciso a comprare un tablet, la scelta è stata di economizzare al massimo e vista l' offerta del 706i a meno di 80 € mi sono deciso.
    Certo, non è un i-pad ma la sua figura la fa anche lui.
    Primo problema, la memoria, che di targa è 4 giga, ma alla fine col sistema installato te ne rimangono poco meno di 2. Quindi, acquisto a poco più di 20€ di una microsd da 32 giga (mica male) da Amazon. A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato. Dopo aver riavviato, ho iniziato a trasferire tutte le app della memoria sulla partizione maggiore della microsd che per “miracolo” veniva vista come estensione della memoria del tablet e da quel momento in poi, tutte le installazioni (settando le impostazioni) sono linkate sul tablet ma risiedono nella microsd. La seconda partizione della microsd viene utilizzata per archivio di foto, musica, ecc. e viene gestita in automatico dalle app relative. A questo punto, avete un tablet da 32 giga a 100€.
    Secondo problema, il trasferimento dati e anche qui sempre da Google Play scarico AirDroid che mi permette di gestire tutto, ma proprio tutto del tablet tramite la mia rete wi-fi in maniera semplicissima a patto di non avere Opera come browser perché non funziona; ripeto, tutti ma non opera. La procedura è semplice:
    Scaricare ed installare AirDroid
    Connettere il tablet alla rete wi-fi
    Avviare AirDroid che vi darà un indirizzo IP (192.168.x.x:8888)
    ed una password generata automaticamente
    Accendere il PC o il Notebook e connetterlo alla rete wi-fi
    avviare il browser (no Opera) ed immettere nella barra degli indirizzi quel l'IP del dablet e a questo punto si aprirà una pagina con un login in cui metterete la password del tablet e per incanto, potrete trasferire in maniera bidirezionale tutto e non solo file. Questo funziona con Windows, Linux e Mac.
    Terzo problema, la stampa che qui risolvo con Drive di Google su cui basta uplodare qualsiasi cosa si sia scritto (ed eventualmente condividerla con altri) e poi stamparla comodamente a casa o altrove, se non si possiede una stampante wi-fi o cloud printer, collegandosi col proprio pc all'account Google (indispensabile).
    Spero di non aver annoiato nessuno.
    ciao mi potresti spiegare il procedimento per amplaire la memoria e installare le app su sd?

  7. #26
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @delphino70

    si devi fare 2 partizioni così come ho detto nel primo post perché così Android ne considererà una come SD e una come estensione della memoria principale. Dovrai poi installare Link2sd per un ulteriore inganno ad Android perché Link2sd sposterà fisicamente le app sull'estensione lasciando un simil-link nella memoria interna che farà credere ad Android di avere l'app nella memoria principale. Una volta installato Linl2sd dovrai scegliere in quale delle partizioni spostare le app (anche quelle eventualmente già installate che dovranno essere spostate "a mano") e da quel momento Link2sd farà tutto automaticamente sia con le app nuove che con gli aggiornamenti delle vecchie
    Ultima modifica di arnombo; 11-12-12 alle 17:49

  8. #27
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delphino70 Visualizza il messaggio
    dimenticavo cosa molto importante per fare tutto servono i permessi di root?
    se si dove posso trovare una guida?
    grazie ancora
    No per fare quello che ho descritto NON occorrono i permessi di root.

  9. #28
    AjO
    AjO non è in linea
    Androidiano L'avatar di AjO


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy Note (N7000)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    @delphino70

    si devi fare 2 partizioni così come ho detto nel primo post perché così Android ne considererà una come SD e una come estensione della memoria principale. Dovrai poi installare Link2sd per un ulteriore inganno ad Android perché Link2sd sposterà fisicamente le app sull'estensione lasciando un simil-link nella memoria interna che farà credere ad Android di avere l'app nella memoria principale. Una volta installato Linl2sd dovrai scegliere in quale delle partizioni spostare le app (anche quelle eventualmente già installate che dovranno essere spostate "a mano") e da quel momento Link2sd farà tutto automaticamente sia con le app nuove che con gli aggiornamenti delle vecchie
    Piccole domandine:
    In che formatto conviene formattarle le partizioni?
    Avendo una memoria da 4gb, coem conviene partizionarla?
    Link2sd conviene installarla sulla sd oppure sul cell in modo che quando si avvi l'apparecchio legga subito link2sd?
    grazie

  10. #29
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fonzpo Visualizza il messaggio
    ciao mi potresti spiegare il procedimento per amplaire la memoria e installare le app su sd?
    Per ampliare la memoria occorre:
    1 microSD di capacità varia (da 2 a 32GB)
    1 adattatore o lettore di microSD
    1 pc per poter formattare e fare le partizioni
    1 app Link2sd (scaricabile da Google Play o da SlideMe market)
    Procedura :
    Inserire la microSD nel PC e formattarla Fat32
    Partizionarla come si desidera (50/50 o 60/40 o 70/30) come spiegato nel secondo post a pag. 1
    Inserirla nel tablet ed avviare Link2sd
    Cliccare "|" nella barra del menù in basso ed andare in impostazioni e spuntare "autocollegamento" "notifica collegamento automatico" "ricollega archivi lib all'avvio" "relink dex files al boot" "scorrimento veloce" se non già spuntati di default.
    Aprire "impostazioni autocollegamento" e spuntare tutte le voci.
    Poi aprire "posizione di installazione" e controllare che sia selezionata la voce Automatico.
    A questo punto ritorni nel menù principale dove sono elencate tutte le app.
    Scegli quella da spostare e clicca "crea collegamento" . A questo punto dovrebbe partire il collegamento.
    Alla fine puoi controllare lo spostamento delle app cliccando "|" Spazio Memoria"

  11. #30
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AjO Visualizza il messaggio
    Piccole domandine:
    In che formatto conviene formattarle le partizioni?
    Avendo una memoria da 4gb, coem conviene partizionarla?
    Link2sd conviene installarla sulla sd oppure sul cell in modo che quando si avvi l'apparecchio legga subito link2sd?
    grazie
    Dipende con quale Sistema Operativo vorrai gestirle (ext2 ext3 ext4 FAT32 e NTFS per Linux e Mac) (FAT32 e NTFS per Windows) io ho formattato FAT32 perché non prevedo di gestire files/cartelle di grandezza superiore a 4GB e poi sono compatibile sia con Windows7, XP, Linux e Mac. (NTFS gestisce dimensioni di file superiori).
    La partizionatura puoi farla come vuoi (devi decidere però quale parte assegnare alle app e agli alri files) ma su 4 GB 50/50 vanno benissimo.
    Link2sd è l'unica app non di sistema che ho lasciato nella memoria principale (anche perché 0,92 MB si possono sprecare! )

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy