CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 172
Discussione:

Mediacom SmartPad 706i piccola guida alla personalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mediacom SmartPad 706i piccola guida alla personalizzazione

    Ciao, sono vecchio (per età) ma nuovo di Android e incuriosito dal successo di questo SO mi sono deciso a comprare un tablet, la scelta è stata di economizzare al massimo e vista l' offerta del 706i a meno di 80 € mi sono deciso.
    Certo, non è un i-pad ma la sua figura la fa anche lui.
    Primo problema, la memoria, che di targa è 4 giga, ma alla fine col sistema installato te ne rimangono poco meno di 2. Quindi, acquisto a poco più di 20€ di una microsd da 32 giga (mica male) da Amazon. A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato. Dopo aver riavviato, ho iniziato a trasferire tutte le app della memoria sulla partizione maggiore della microsd che per “miracolo” veniva vista come estensione della memoria del tablet e da quel momento in poi, tutte le installazioni (settando le impostazioni) sono linkate sul tablet ma risiedono nella microsd. La seconda partizione della microsd viene utilizzata per archivio di foto, musica, ecc. e viene gestita in automatico dalle app relative. A questo punto, avete un tablet da 32 giga a 100€.
    Secondo problema, il trasferimento dati e anche qui sempre da Google Play scarico AirDroid che mi permette di gestire tutto, ma proprio tutto del tablet tramite la mia rete wi-fi in maniera semplicissima a patto di non avere Opera come browser perché non funziona; ripeto, tutti ma non opera. La procedura è semplice:
    Scaricare ed installare AirDroid
    Connettere il tablet alla rete wi-fi
    Avviare AirDroid che vi darà un indirizzo IP (192.168.x.x:8888)
    ed una password generata automaticamente
    Accendere il PC o il Notebook e connetterlo alla rete wi-fi
    avviare il browser (no Opera) ed immettere nella barra degli indirizzi quel l'IP del dablet e a questo punto si aprirà una pagina con un login in cui metterete la password del tablet e per incanto, potrete trasferire in maniera bidirezionale tutto e non solo file. Questo funziona con Windows, Linux e Mac.
    Terzo problema, la stampa che qui risolvo con Drive di Google su cui basta uplodare qualsiasi cosa si sia scritto (ed eventualmente condividerla con altri) e poi stamparla comodamente a casa o altrove, se non si possiede una stampante wi-fi o cloud printer, collegandosi col proprio pc all'account Google (indispensabile).
    Spero di non aver annoiato nessuno.

    Quarto problema, il market
    Play Market è installato, ma inibito via software immagino per problemi di copyrights. Ci sono molte guide ma, per chi non volesse smanettare, esiste una soluzione semplicissima........ scaricare SMART LAUNCHER tramite il browser ed installarlo e d'incanto non solo vi troverete l'app del play ma anche una pratica ed efficente organizzazione per argomenti di tutte le app ed è gratuito, ma io preferisco la versione PRO (che è a pagamento).
    Ultima modifica di arnombo; 08-01-13 alle 19:31 - Motivo: Aggiornamento

  2. Il seguente Utente ha ringraziato arnombo per il post:

    Berthz (17-08-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grande ARNOMBO, sono appena ritornato da AUCHAN a Giugliano (Napoli), e mi sono subito messo alla ricerca di qualche FORUM su cui trovare commenti e il tuo è stato il primo in ordine su GOOGLE.
    Io l'ho trovato a 79 €, ma manca e deve arrivare in questi giorni, quindi ti chiedo, visto che sarà un regalo x mio figlio di 8 anni, ma che lo userò anch'io, lo consigli???
    Il prezzo è concorrenziale???
    A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato.
    Mi ricordi come si la partizione??
    Ti ringrazio in anticipo.
    Ciao Mario.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momy151073 Visualizza il messaggio
    grande ARNOMBO, sono appena ritornato da AUCHAN a Giugliano (Napoli), e mi sono subito messo alla ricerca di qualche FORUM su cui trovare commenti e il tuo è stato il primo in ordine su GOOGLE.
    Io l'ho trovato a 79 €, ma manca e deve arrivare in questi giorni, quindi ti chiedo, visto che sarà un regalo x mio figlio di 8 anni, ma che lo userò anch'io, lo consigli???
    Il prezzo è concorrenziale???

    Mi ricordi come si la partizione??
    Ti ringrazio in anticipo.
    Ciao Mario.
    Prima le risposte semplici:
    - a quel prezzo è sicuramente concorrenziale ed aggiornato.
    - il figlio di 8 anni lo vedo come un pericolo... litigherete spesso. e quindi non mi sento di consigliarlo
    per quanto riguarda il partizionamento della microsd ti spiego il procedimento in breve e ti rimando a google per i particolari:
    materiali occorrenti:
    - 1 microsd
    - 1 adattatore per microsd
    - 1 computer (con Windows, Mac o Linux) dotato di lettore sd
    - un modem router wi-fi (il tablet non è dotato di modulo 3G)
    con Windows si può creare e/o modificare una partizione (tasto destro su computer=>Archiviazione=>Gestione disco) qui individui la sd e crei le partizioni
    formattando tutto, come ho consigliato e con filesystem FAT32.(i dettagli sono sulla guida interna nella versione di windows che hai)
    Se percaso hai un computer Linux (Ubuntu, Debian o Puppy Linux) puoi usare il programma GParted normalmente già compreso nella dotazione standard della distribuzione (oppure migliaia di guide su google).
    Dopo aver partizionato la microsd, scarichi link2sd e quindi potrai liberare memoria dal tablet.
    Spero di averti confuso per bene le idee, però provaci ugualmente ( in rete trovi tutto quello che ti occorre)

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato arnombo per il post:

    alexslusho (31-12-12),momy151073 (01-11-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie mille, nn mi hai confuso le idee nn ti preoc, ho un S3 quindi abituato ad android ed avevo moddato il mio vecchio NEXT creando le due partizioni, ma in verità nn mi ricordavo più il procedimento.
    X il figlio, gia litighiamo x XBOX e PSP, figurati x il tablet.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che voi sappiate questo modello consente di attaccare una pennetta 3g esterna?
    L'ho visto in vendita a non meno di 85 euro e mi sembra un buon prezzo considerato che monta il mali400, giusto?

    Rispetto a questo dite che è meglio del dicra TAB007p:
    Modello: Tablet 7” mod. TAB007P
    Caratteristiche Display LCD TFT da 7" in formato 16:9 Schermo capacitivo multi touch Sistema operativo Android 4.0 Memoria SDRAM 512 MB DDR3 Processore 1.2 GHz Boxchip A13 Cortex A8 Memoria integrata da 4 GB (espandibile fino a 32 GB con SD card) Card Reader Supporto per 3G esterno Altoparlante integrato Front camera da 0.3 Mpixel Rotazione automatica delle immagini (G sensor) Formati testo supportati: PDF, TXT, FB2, HTML Formati immagine supportati: JPG, BMP, GIF, PNG Formati audio supportati: MP3, WMA, AAC, FLAC, WAV, OGG Formati video supportati: WMV, MKV, MOV, AVI, RM/RMVB, MPEG4, OSD multilingua Batteria al litio
    Risoluzione 800x480 pixel
    Connessioni Ingresso mini USB 2.0 High Speed, audio stereo jack, slot SD card, wi-fi
    Consumo ≤1W in stand-by
    Dimensioni 182x120x10mm
    Peso 350 gr
    Accessori inclusi Alimentatore di corrente, cavo USB, auricolari, manuale d’uso.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allora, vediamo:
    Si può montare pennette 3G esterne, ma non tutte.... C'è un elenco, ma non ricordo dove. Però per il principio di cautela è meglio provarla facendola riconoscere dal sistema prima di comprarla.
    Si, la GPU è una Mali 400.
    Per quanto riguarda il confronto, non essendo esperto ti posso dire che sul Mediacom 706i la velocità della CPU è 1,0Ghz e la DDR3 1Gb ....e a me basta in quanto la mia scelta era vincolata alla spesa; quindi l'unico consiglio che ti do è "prendi quello che tipiace di più".
    Spero di essere stato utile almeno un po'.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ARNOMBO, acquistato ieri mattina da Auchan a Giugliano (NA) x 79€, in questo momento ci sto sma ettando un attimino, ma haime mi sono accorto cbe nn c'è il market quindi vado su internet scarico installo e faccio il primo accesso, si apre il Google Play, tutto ok, provo a scaricare un app, ma niente da fare, rima e sulla schermata di caricamento e nn fa nulla.
    Peccato primo intoppo, anche se ti devo dire che la prima impressione è positiva, reattivo, completo, ben fatto nei materiali, un bel giocattolo, mi preoccupava la ricezione wifi, avevo letto di enormi problemi ma sembra al momento andare bene.
    Ti chiexo visto che hai scritto di aver scaricato dal market, hai installato qualche versio e particolare?




    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se non lo sai, non è detto che sei ignorante!!!!!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tutto ok risolto bastava resettare, ho seguito una piccola guida su internet e adesso funge.
    Ci smanetto un po' e ti do altre impressioni.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se non lo sai, non è detto che sei ignorante!!!!!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momy151073 Visualizza il messaggio
    Tutto ok risolto bastava resettare, ho seguito una piccola guida su internet e adesso funge.
    Ci smanetto un po' e ti do altre impressioni.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Il market consigliato da Mediacom è SlideMe con una app che ti conviene scaricare. Play di Google, anche se più ricco, ti costringe ad avevre un account Google (appunto, viva la libertà) e ti consiglia di scaricare Crhrome (ancora viva la libertà) e di usare Drive e Cludprinter per il cloud (mamma Microsoft insegna).
    Insomma, nonostante l'età sono insofferente a questo tentativo di "fidelizzazione" che per Google vuol dire un maggior numero di contatti, utenti, e in ultima analisi dollaroni.
    Ah, dimenticavo, la app di Play è stata disabilitata da Mediacom, ma può essere riabilitata cercando una guida qui nel forum.
    Ciao e non litigare con tuo figlio.....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato arnombo per il post:

    Berthz (17-08-14)

  14. #10
    AjO
    AjO non è in linea
    Androidiano L'avatar di AjO


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy Note (N7000)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusatemi ragazzi mi potete linkare la guida per abitilare il play sul mio 706i?oppure mi basta solo installare l'apk e riavviare?grazie

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy