CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

CONNESSIONE WI-FI e WPA_SUPPORT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    CONNESSIONE WI-FI e WPA_SUPPORT

    PRIMA DISCUSSIONE UTILE A TUTTI: QUALCUNO POTREBBE POSTARE O SA UN PROCEDIMENTO AFFIDABILE E PRATICO PER POTER CONNETTERSI ALLE RETI WIFI AD HOC???

    SECONDA DISCUSSIONE: PROBLEMA RISOLTOCIAO!!!RAGAZZI, HO DA POCO ACQUISTATO LO SMARTPAD 706i DOPO QUALCHE GIORNO PER COLLEGARLO AD UNA RETE WIFI AD HOC HO CERCATO IN INTERNET E HO SEGUITO LE VARIE GUIDE.. STA DI FATTO CHE HO SOSTITUITO IL FILE WPA_SUPPLICANT ORIGINALE CON UN ALTRO PER POTERMI COLLEGARE CON QUALSIASI WI-FI MA ADESSO NON MI RILEVA ALCUNA CONNESSIONE HO FATTO ANCHE L'HARD RESET MA NIENTE..
    QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?? OPPURE SE QUALCUNO CON L'APPLICAZIONE "ROOT EXPLORER" ANDANDO IN "SYSTEM - BIN - WPA_SUPPLICANT" MI POTREBBE PASSARE IL FILE ORIGINALE!! VI PREGO AIUTATEMI!!!
    CIAO A TUTTI!!
    GRAZIE IN ANTICIPO
    Ultima modifica di foom93; 28-01-13 alle 00:40

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ho inviato un PM con il link al file wpa_supplicant del mio 706i (la versione del mio tablet è ICS 4.04...spero che il tuo sia uguale).
    Ricorda di sistemare i permessi al file dopo averlo copiato (sul mio erano settati a 0755).

    A proposito...qualcuno è riuscito a far connettere questo tablet a reti adhoc?
    Io ho provato molti files wpa_supplicant trovati in rete ma nessuno funziona! :-(

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille! questa sera provo e ti faccio sapere se funziona.. Speriamo bene Cmq repul connessioni ad hoc io ci rinuncio almeno per ora.. Haha il mio tablet la riconosceva Ma con un asterisco e non mi faceva connettere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigWhoop Visualizza il messaggio
    Ti ho inviato un PM con il link al file wpa_supplicant del mio 706i (la versione del mio tablet è ICS 4.04...spero che il tuo sia uguale).
    Ricorda di sistemare i permessi al file dopo averlo copiato (sul mio erano settati a 0755).

    A proposito...qualcuno è riuscito a far connettere questo tablet a reti adhoc?
    Io ho provato molti files wpa_supplicant trovati in rete ma nessuno funziona! :-(
    grazie mille! questa sera provo e ti faccio sapere se funziona.. Speriamo bene Cmq repul connessioni ad hoc io ci rinuncio almeno per ora..
    Haha il mio tablet la riconosceva Ma con un
    asterisco e non mi faceva connettere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foom93 Visualizza il messaggio
    grazie mille! questa sera provo e ti faccio sapere se funziona.. Speriamo bene Cmq repul connessioni ad hoc io ci rinuncio almeno per ora..
    Haha il mio tablet la riconosceva Ma con un
    asterisco e non mi faceva connettere
    ho messo il tuo "WPA_SUPPLICANT" e funziona!! grazie mille.. a saperlo prima non facevo l'hard reset per niente.. va bèh.. hahaha!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    qualcuno ha trovato una procedura per abilitare il tablet alle connessioni ad hoc?
    Nello specifico vorrei connettere il 706i al mio Nokia C7 che crea hotspot con connessione ad hoc tramite Joikuspot.
    Ho provato a cambiare il file wpa_supplicant.conf (in data/misc e in system/etc/wifi) e sostituire il file wpa_supplicant in system/bin con numerose versioni reperite sulla rete ma senza fortuna: il wifi si blocca con tutte le versioni che ho provato di wpa_supplicant fino al ripristino del file wpa_supplicant originario. Se qualcuno ha la soluzione a questo problema non gliene sarei grato... molto molto di più. Grazie grazie mille,
    Andrea

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, sono diversi giorni che faccio prove e controprove, ma con la connessione Ad Hoc il tablet 706 non funziona.
    Come è possibile che sia tutto così complicato, in fin dei conti è solo un problema di software (qualche riga di programma messa nel file giusto).
    Sarebbe molto semplice se la Nokia rendesse pubblica una applicazione per rendere il telefono router wi-fi con connessione standard.
    Oppure per chi come me che usa Joikuspot poter connettere il tablet ad internet utilizzando il cavo usb collegato al telefono.

    Qualcuno ha suggerimenti da dare?
    Walter

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zayeddone Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, sono diversi giorni che faccio prove e controprove, ma con la connessione Ad Hoc il tablet 706 non funziona.
    Come è possibile che sia tutto così complicato, in fin dei conti è solo un problema di software (qualche riga di programma messa nel file giusto).
    Sarebbe molto semplice se la Nokia rendesse pubblica una applicazione per rendere il telefono router wi-fi con connessione standard.
    Oppure per chi come me che usa Joikuspot poter connettere il tablet ad internet utilizzando il cavo usb collegato al telefono.

    Qualcuno ha suggerimenti da dare?
    Walter
    Purtroppo il Sistema Operativo Symbian nativamente può generare solo connessioni ad hoc e non tipo infrastructure.
    La soluzione pertanto più che lato Nokia/Joikuspot sarebbe da ricercare lato tablet editanto il file wpa_supplicant in system/bin ma per ora non mi sono imbattuto ancora nella versione che risolve il problema.
    Continua la ricerca... se qualcuno ha la soluzione in mano pls la posti in questo forum.
    Altrimenti visto che volevo cambiare cel non mi rimarrà che optare anche per un cell android con cui il tethering dovrebbe essere banale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andrewcec, grazie per la competente risposta, sto valutando di cambiare il telefono effettivamente con qualsiasi Smartphone Android la connessione va bene.
    Quindi mi escludi anche la possibilità di usare il collegamento via usb?

    saluti

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zayeddone Visualizza il messaggio
    Andrewcec, grazie per la competente risposta, sto valutando di cambiare il telefono effettivamente con qualsiasi Smartphone Android la connessione va bene.
    Quindi mi escludi anche la possibilità di usare il collegamento via usb?

    saluti
    Dubito che il tablet 706i possa gestire i driver del modem nokia via usb. La soluzione percorribile secondo me è solo trovare il file wpa_supplicant giusto. Il cambiare telefono è un'ipotesi che poco mi piace... Scandagliamo il web alla ricerca del file corretto quindi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy