CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Linux su 706i e avvio da SDcard o USB OTG?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Linux su 706i e avvio da SDcard o USB OTG?

    come da titolo volevo chiedere se era possibile installare una distro linux sul nostro tablet (quindi che giri sul chip AllWinner A13, e che abbia tutti i driver del dispositivo, o che li ricerchi in automatico tramite internet [ovviamente deve avere i driver per la scheda di rete wifi... xD]), però come stand alone, quindi non deve essere un'emulazione.. magari che parta da SD o dall'host USB OTG collegando una pendrive contenente la distro... magari una di quelle leggere che girano in RAM... magari sarebbe ancora meglio se fosse possibile installare la distro sulla memoria interna del tablet ed eliminare android... così da avere un unico sistema, e che sia desktop ... qualche mago di GNU/Linux o Android riuscirebbe a fare ciò?
    Ultima modifica di AndroBada; 02-04-13 alle 18:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Argomento interessante.
    La sostituzione permanente del sistema operativo la vedo difficile.
    Qualcosa che parta da microsd esterna già c'è.
    Vedi se questo può esserti utile per iniziare
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3130909


    Edit
    Qui si parla anche di una applicazione scaricabile dal market e ci sono altre info
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2011356

    Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 02-04-13 alle 21:38
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hm, sembra buona... ma il pc non mi rileva la MicroSD! che rottura! comunque ho letto che sono molto simili l'Allwinner A10 e A13... quindi penso che non c'è bisogno di molte modifiche per farlo funzionare bene.. penso che di partire parta...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho provato l'app qualche settimana fa e mi ha solo fatto perdere tempo. Il risultato è stato un Ubuntu "emulato" quasi inutilizabile per via del ritardo dei comandi (in pratica lo controlli con vnc!) e un sistema che anche se ricalca abbastanza bene quello dei pc non è utlizzabile decentemente con i tablet.
    Ok, adesso posso dire: "che figo, ho visto linux sul tablet" ma non sono riuscito nemmeno ad aprire il browser.
    p.s. ho un tablet con A20.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy