CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 132 su 132
Discussione:

Smartpad 711 Root, Market sbloccato e CWM: guida "informale"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stick Visualizza il messaggio
    RIPRISTINO

    Spero che tu, gentile lettore, non abbia mai bisogno di leggere quanto segue e che, solo per pura e mera curiosità, tu sia finito in questa sezione della guida...
    Stronzate a parte (), se qualcosa non è andata nel verso giusto, magari una rom è stata flashata male e il tablet non si avvia più, dovresti comunque essere in grado di ripristinare l'immagine del sistema originale e avere il tablet come appena acquistato. Sul sito ufficiale è presente un archivio contenente l'immagine del sistema e il tool per il ripristino, LiveSuite.


    E' necessario procedere con una combinazione di tasti..
    1) Scaricare e scompattare l'archivio.
    2)Con il tablet spento, premere e tenere premuto Vol- e inserire il cavo usb.
    3) Premere per un paio di volte per 2 secondi cicra (secondo le istruzioni contenute nell'archivio, premere 6 volte per tre secondi) il tasto accensione fino a quando il dispositivo non viene rilevato.
    4) Se necessario (nel mio caso si), nel caso in cui Windows 7 non trovi automaticamente i driver necessari, o nel caso in cui stiate utilizzando Windows Xp, indicate la cartella contenente i driver, USBDriver e attendete il termine dell'installazione.
    5)Scollegate il tablet.
    6)Avviate il file "LiveSuitePack105english.exe" e poi "LiveSuite.exe".
    7)Caricate l'immagine img.
    8) Ripetete la procedura 3.

    Bene, ora avrete due modalità per il ripristino. Cliccando su Yes, procederete con la formattazione e il flash dell'immagine originale. Cliccando su No, invece, MI E' SEMBRATO di notare che, il sistema attualmente installato, con le vostre applicazioni e dati, in realtà non viene eliminato. Con il tablet rootato, avevo per sbaglio installato Busybox nella cartella system/xbin che, come già spiegato precedentemente, provoca dei factory reset in modo continuo, rendendo il tablet inutilizzabile. Ho provato il ripristino cliccando su No, e il tablet ha cominciato a funzionare nuovamente, mantenendo comunque il sistema già installato con le mie apllicazioni e i miedi dati, persino la CWM era presente; avevo unicamente perso il root.

    9) Il flash partirà automaticamente. ATTENZIONE: Non toccare il tablet, nemmeno muoverlo!
    10) Bene, tutto dovrebbe essere andato perfettamente.

    Peronalmente, devo dire che mi è capitato di avere non pochi problemi con il ripristino: forse il mio cavo usb non funziona bene, o Windows, come sempre quando si tratta di driver, ha fatto il pazzerello e si è interrotta la procedura di flash dell'immagine. Il dispositivo non riusciva mai ad essere riconosciuto e comparivano i soliti punti esclamativi gialli, altre volte non veniva proprio rilevato, oppure veniva rilevato per poco tempo, e la procedura di flash falliva. Ho provato ad eliminare le vecchie periferiche, rilevate in passato da Windows 7 e ho provato a spazzarle vie insieme ai driver, ma spesso il dispositivo non veniva ugualmente riconosciuto. Ho impiegato praticamente metà pomeriggio, prima di riuscire a flashare correttamente l'immagine.

    PS: Ho notato, ma potrei sbagliarmi che, nella fessura del microfono, è presente il tasto reset! Provando ad inserire la testa di un ago sottile, ho notato che è presente un tasto che può essere schiacciato. Ho ragione?

    La guida è finita! (andate in pace xd)

    Grazie per la vostra cortese attenzione!
    A me non legge il driver USB e per di più non riesco a capire quale immagine devo selezionare!
    Potete aiutarmi? vi prego.

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, io ho uno smartpad 750 3g, ho usato il tasto cerca per cercare discussioni relative ai permessi di root su questo smartpad ma non ne ho trovate...
    Premetto che il problema principale che incontro e' che non riesco ad installare i driver ADB , ho usato PdnaNet ma quando cerco di collegarlo mi da: Socket close or error (code=10053).
    provo ad aprire il file bat nel pacchetto scaricato, procedo con la prima azione e mi rileva il dispositivo con relativo codice, vado avanti con la seconda ma mi esce la prima voce e non la seconda o terza...tu hai scritto che nel caso non uscisse la seconda o terza bisogna fermarsi ma non specifichi se c'e' un qualche modo per ovviare al problema.
    Sono giorni che cerco una soluzione, trovo tutto il materiale relativo ad altre versioni di smartpad (come la 810i, la 700 ecc..) ma non alla mia 750 3g. Qualcuno di voi sa aiutarmi? conoscete una guida per la mia versione funzionante? Grazie in anticipo!

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy