CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

MP 711i TIP per risolvere il problema del touch in orizzontale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merlinolillo Visualizza il messaggio
    Ho appena caricato la rom ICS dell' ETEN T02 che è compatibile al 100%, tasti capacitivi compresi, con il 711i (si tratta dello stesso tablet solo con meno ram) e ho riscontrato che il problema del touch in orizzontale non si verifica. Al momento sto usando il tablet con quella rom e lo trovo decisamente migliorato rispetto alla rom originale. Tra le altre cose ho notato che la videochiamata con skype con questa rom è migliorata perchè, al contrario che con la rom originale, la rom dell'eken ha l'immagine della fotocamera che centra di più il viso (in quella originale per far si che il viso risultasse centrato bisognava abbastanza inclinare il tablet, fatto che impediva poi di riuscire a vedere comodamente l'interlocutore sullo schermo). Quindi concludo che la rom mediacom sia stata assemblata un po "alla bell'e meglio"
    ciao ...

    anche io ho provato questa rom ... ed ho avuto le tue stesse sensazioni ... ma ho riscontrato un problema quando vado a sbloccare il market. in pratica crasha la UI. sono quindi al momento ritornato alla rom stock.

    tu hai provato a sbloccare il market e se si con quale tool ???

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merlinolillo Visualizza il messaggio
    Ho appena caricato la rom ICS dell' ETEN T02 che è compatibile al 100%, tasti capacitivi compresi, con il 711i (si tratta dello stesso tablet solo con meno ram) e ho riscontrato che il problema del touch in orizzontale non si verifica. Al momento sto usando il tablet con quella rom e lo trovo decisamente migliorato rispetto alla rom originale. Tra le altre cose ho notato che la videochiamata con skype con questa rom è migliorata perchè, al contrario che con la rom originale, la rom dell'eken ha l'immagine della fotocamera che centra di più il viso (in quella originale per far si che il viso risultasse centrato bisognava abbastanza inclinare il tablet, fatto che impediva poi di riuscire a vedere comodamente l'interlocutore sullo schermo). Quindi concludo che la rom mediacom sia stata assemblata un po "alla bell'e meglio"
    Bene molto bene, ce lo immaginavamo tutti che è solo un problema software.
    Sarebbe utile che aprissi una nuova discussione dedicata, spiegando bene la procedura che hai usato per installare la rom e magari un pò di considerazioni personali
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  4. #23
    Androidiano L'avatar di merlinolillo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepetone Visualizza il messaggio
    ciao ...

    anche io ho provato questa rom ... ed ho avuto le tue stesse sensazioni ... ma ho riscontrato un problema quando vado a sbloccare il market. in pratica crasha la UI. sono quindi al momento ritornato alla rom stock.

    tu hai provato a sbloccare il market e se si con quale tool ???
    Effettivamente ci sono rimasto fregato anch'io. Poi analizzando le varie cartelle ho realizzato che il file che provoca il crash della ui è quello denominato "framework.apk" che di sicuro non è compatibile con questo apparecchio. Quindi l'ho cancellato e ho reinstallato tutta la procedura completa. Adesso funziona perfettamente. Il file incriminato si trova dentro la cartella delle applicazioni dentro al pacchetto decompresso. Basta che lo cancelli e tutto andrà a meraviglia
    Ultima modifica di merlinolillo; 20-05-12 alle 15:28
    Motorola Moto G 4G LTE - Resurrection Remix Nougat 7.1.1

    Nexus 7 2012 - Nougat 7.1.1

    Tronsmart Mk808 - Kitkat rom 4.4.2

    Beelink GT1 Amlogic S912 TV Box - Superceleron Rom

  5. #24
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merlinolillo Visualizza il messaggio
    Effettivamente ci sono rimasto fregato anch'io. Poi analizzando le varie cartelle ho realizzato che il file che provoca il crash della ui è quello denominato "framework.apk" che di sicuro non è compatibile con questo apparecchio. Quindi l'ho cancellato e ho reinstallato tutta la procedura completa. Adesso funziona perfettamente. Il file incriminato si trova dentro la cartella delle applicazioni dentro al pacchetto decompresso. Basta che lo cancelli e tutto andrà a meraviglia
    molto bene .... allora ci riprovo ad installare la rom EKEN.

    per che ci volesse provare ... basta scaricare dal sito ufficiale la rom dell' EKEN T02 che trovate quì .
    la procedura è la stessa che della rom stock, al momento giusto si sceglie il file immagine eken.

    edit : fatto ... ho reinstallato la rom eken con l'accorgimento di togliere l'apk framework ed è tutto filato lisco. un ringraziamento a merlinolillo :-)

    re-edit : a quanto sembra con il framework cancellato è proprio quello che opera lo sblocco del market. infatti continuo a non vedere tutte le app. esempio merlinolillo riesci ad installare evernote ??? a me non compare nella ricerca.
    Ultima modifica di pepetone; 20-05-12 alle 19:38

  6. #25
    Androidiano L'avatar di merlinolillo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pepetone;1579819]molto bene .... allora ci riprovo ad installare la rom EKEN.

    per che ci volesse provare ... basta scaricare dal sito ufficiale la rom dell' EKEN T02 che trovate quì .
    la procedura è la stessa che della rom stock, al momento giusto si sceglie il file immagine eken.

    edit : fatto ... ho reinstallato la rom eken con l'accorgimento di togliere l'apk framework ed è tutto filato lisco. un ringraziamento a merlinolillo :-)

    re-edit : a quanto sembra con il framework cancellato è proprio quello che opera lo sblocco del market. infatti continuo a non vedere tutte le app. esempio merlinolillo riesci ad installare evernote ??? a me non compare nella ricerca.[/QUOTEr
    .
    Di sicuro devi aver sbagliato qualcosa nello sblocco del market perche io ho cercato e installato evernote proprio ora .
    Motorola Moto G 4G LTE - Resurrection Remix Nougat 7.1.1

    Nexus 7 2012 - Nougat 7.1.1

    Tronsmart Mk808 - Kitkat rom 4.4.2

    Beelink GT1 Amlogic S912 TV Box - Superceleron Rom

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di Aquarius87


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche problema col punto 1 della guida ma andata al primo colpo, sembra già andare meglio grazie
    Ultima modifica di Aquarius87; 22-05-12 alle 00:39

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquarius87
    Qualche problema col punto 1 della guida ma andata al primo colpo, sembra già andare meglio grazie

    Il problema del touch rimane comunque, e visto che chi ha provato la rom dell'Eken dice che il touch funziona bene (a guardare le foto è identico allo Smartpad) bisogna sperare in un fix dalla Mediacom.
    Oppure flashare la rom, cosa che sono intenzionato a fare.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  9. #28
    Androidiano L'avatar di merlinolillo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timon Visualizza il messaggio
    Il problema del touch rimane comunque, e visto che chi ha provato la rom dell'Eken dice che il touch funziona bene (a guardare le foto è identico allo Smartpad) bisogna sperare in un fix dalla Mediacom.
    Oppure flashare la rom, cosa che sono intenzionato a fare.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Devo correggermi sul fatto del touch, che di certo funziona meglio rispetto alla rom mediacom, ma presenta comunque il problema di chiudere le notifiche quando si tiene il tablet in posizione verticale. Quindi le chiude in orizzontale ma non in verticale. Ad ogni modo ti consiglio vivamente di installarla
    Ultima modifica di merlinolillo; 22-05-12 alle 11:08
    Motorola Moto G 4G LTE - Resurrection Remix Nougat 7.1.1

    Nexus 7 2012 - Nougat 7.1.1

    Tronsmart Mk808 - Kitkat rom 4.4.2

    Beelink GT1 Amlogic S912 TV Box - Superceleron Rom

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Insomma, non c'è pace tra gli ulivi.
    D'altronde a comperare cinesate qualche sorpresa la si trova sempre!
    Ad ogni modo ormai è chiaro che è solo una questione software e non hardware quindi risolvibile in qualche modo. I restanti difetti sono trascurabili e comunque aggirabili:è stato un buon aqcuisto.
    Ieri sera ho provato a mettere la Eken, ma non so se ho problemi di drivers o non ho fatto la giusta combinazione di tasti sul tablet, e non ce l'ho fatta.
    Sarà comunque meglio che mi procuro un vecchio pc, usare la virtualizzazione per questi lavori non è salutare :-P


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Chi ha la rom Eken mi può controllare quanta ram ha a disposizione? perchè se non sbaglio quei tablet hanno solo 512mb di ram e siccome android non è windows magari ci sono dei file da modificare per far si che la ram utilizzabile sia 1gb e non 512mb... per la verifica basta usare l'app elixir 2 free sul market aprirla e andare cliccare su info si aprirà device cliccare su memory e poi more information in Total si dovrebbe avere la ram di sistema intorno alle 800mb...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy