CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Guida Allwinner A10 (711i compreso): Root, full Market, mod status bar ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 11 Posts
    Cool

    Guida ROOT Allwinner A10 (711i compreso): Root, full Market, mod status bar ICS

    Hello! Come avrete avuto modo di notare, avevo già inserito una guida per il root dello Smartpad 711i ma, essendo un tantino lunga e prolissa (giusto un pochino ), ho deciso di scriverne una più generica, rapida e immediata de seguire, in grado, inoltre, di essere applicata a tutti i tablet basati su hardware Allwinner A10 con ICS e GingerBread (o almeno dovrebbe ), Smartpad 711i compreso. La guida, oltre a fornire le procedure per effettuare il root e lo sblocco del PlayStore, permette anche, nei tablet con ICS, di nascondere la fastidiosa barra delle notifiche con le applicazioni a "schermo intero" (come player, giochi) ma, essendo una guida generica, non incorpora una procedura per installare il CWM. Quanto segue, è stato appreso e messo in pratica da questa pagina [SCRIPTS] - Allwinner A10 Tablets Google Play Script - SlateDroid.com; un ringraziamento ai ragazzi di Slatedroid.com, credo sia doveroso.

    Guida

    Scaricate l'archivio relativo alla vostra versione di Android, presente a questo link Free Cloud Storage - MediaFire e scompattatelo: troverete tutti i file necessari.

    Adb Interface Driver
    Per prima cosa, dovete installare i driver Adb e fare in modo che il vostro tablet venga riconosciuto dal pc.

    1)Scompattate l'archivio "2.USB-Drivers.7z"
    2)Attivate la modalità debug nel vostro dispositivo (con ICS, "Impostazioni di sistema"->"Opzioni sviluppatore"->"Debug USB"), collegate il tablet al pc e indicate la cartella contenente i driver.
    In alternativa, credo possiate anche installare su Windows "PdaNet"..

    Root

    Nota per i possessori dello Smartpad 711i: sembra che il 711i sia già rootato di fabbrica!

    1) Scompattate l'archivio "4.Root-Script.7z e collegate il tablet al pc.
    2) Avviate il file "2.Root-Script.bat".
    3) Selezionate la prima opzione (premendo 1) e assicuratevi che il tablet venga correttamente rilevato: dovrebbe apparire la scritta "List of devices attached:" seguito dal numero del dispositivo.
    4) Selezionate la seconda opzione e, se compare la seconda o la terza voce, proseguite al punto 5, altrimenti FERMATEVI.
    5) Selezionate la terza opzione; il tablet alla fine dovrebbe riavviarsi.
    7) Avviate "Root Checker" e controllate: il tablet dovrebbe essere indicato già come rootato..
    8) Andate sul PlayStore e scaricate la versione aggiornata di "BusyBox Free" e di "SuperUser".
    9) Avviate Busybox (consentendo l'accesso a SuperUser): dovrebbe essere presente la scritta "Busybox will be installed to", seguita da una finestrella che riporta "/system/xbin".
    10) Cliccate sulla finestrella e selezionate "/system/bin" dal menù a comparsa. ATTENZIONE: se non cambierete il percorso di installazione in "/system/bin", il tablet effettuerà un reset di fabbrica ad ogni avvio!
    11) Cliccate su "Install", poi riavviate.
    12) Avviate SuperUser e andate alle impostazioni: dovrebbe essere presente la voce "Binario su"; cliccate per aggiornare.
    Probabilmente, la prima volta l'aggiornamento non andrà a buon fine; riprovate nuovamente e i binari del Su dovrebbero aggiornarsi senza problemi.


    Sblocco PlayStore

    Q: Perchè sbloccarlo?
    A: In alcuni tablet il Playstore risulta presente ma, di fatto, è limitato: molte applicazioni, anche note, sul market risultano inesistenti; effettuare lo sblocco permette di avere uno store pienamente funzionante. (Provate a cercare ad esempio, "Autocad Ws" della Autodesk, prima e dopo lo "sblocco")
    1) Collegate il tablet e avviate il file "3.Google-Play.bat"
    2) Assicuratevi che il dispositivo venga visto e selezionate la terza opzione, "Other Allwinner A10 Tablets", premendo "c".
    3) Cliccate "n"; il tablet dovrebbe riavviarsi.

    (Volendo, con questo script, è possibile anche installare il file build.prop relativo al Samsung Galaxy II ma, a meno che non abbiate un Tablet Ainol 7 o Onda, sempre Allwinner, consiglio di non farlo.)
    Fix Youtube

    Provando ad aggiornare Youtube, riceverete un errore in fase di installazione. Per risolvere il problema, procedere nel modo seguente:

    1) Scaricate dal Playstore "Titanium Backup"
    2) Disinstallate l'applicazione "Youtube" tramite Titanium Backup.
    3) Riavviate il tablet
    4) Installare nuovamente "Youtube" dal Playstore.

    Nascondere la barra delle notifiche di ICS

    Con il mio tablet, Smartpad 711i, ho notato che la barra delle notifiche di ICS è sempre presente: ciò può essere particolarmente fastidioso, magari durante la visione di un filmato o mentre si gioca, considerando che si rischia di premere involontariarmente il tasto home e di ritornare così alla schermata principale e considerando che, oltre ad essere visivamente fastidiosa, la barra può creare problemi nel caso in cui ci siano da premere "pulsanti" vicino ad essa.
    ATTENZIONE: si tratta, comunque, di uno script che potenzialmente può bloccare il vostro tablet; in quel caso dovrete effettuare un ripristino. Sullo Smartpad 711i, comunque, installando l' "ICS Hide Bar Test", non ho avuto problemi.
    1) Avviate il file "3.Hide-Bar.bat"
    2) Premete 1; il tablet dovrebbe riavviarsi
    3) Pregate
    4) Il tablet dovrebbe metterci poco più del solito ad avviarsi.
    5) Una volta acceso il tablet, andate in "Impostazioni di sistema"-->"Display"-->"Fullscreen Mode":
    ° Con "Normal screen mode" la barra sarà sempre presente.
    ° Con "Fullscreen mode", la barra scomparirà.
    ° Con "Smart screen mode", la barrà si nasconderà automaticamente con i giochi e i player.
    A questo link [SCRIPTS] - Allwinner A10 Tablets Google Play Script - SlateDroid.com, potete trovare anche altre versioni dell' "Hide Bar", ma consiglio di provare solamente l' "ICS Hide Bar Test", considerando che la procedura di installazione non richiede la CWM. In passato, a dire il vero, avevo provato ad installare la v5 tramite CWM e il tablet si era bloccato, ma può darsi che il mio tablet fosse già "un pò sballato".
    Aumentare la compatibilità con alcuni giochi o applicazioni in modo semplice:

    Scaricate e installate dal Playstore "Allwinner Mod": l'applicazione vi permetterà di sostituire, in modo semplice e indolore, il proprio build.prop con quello del Samsung Galaxy, Samsung Galaxy II e Motorola Xoom, con la possibilità di ritornare al build.prop predefinito in qualunque momento (è comunque necessario riavviare il tablet).
    Ho provato ad installare il gioco gratuito della Gameloft "Six Guns": una volta avviato, veniva indicato che il dispositivo non era supportato. Ho cambiato il build.prop con quello del Galaxy II, che condivide la stessa scheda grafica dei dispositivi Allwinner A10, e...MAGIA!..Il gioco ha scaricato i file necessari e si è avviato!. Non è fluidissimo e il touch nel 711i crea ancora problemi, ma funziona..
    "Allwinner Mod", volendo, permette anche di cambiare i DPI dello schermo..Se a qualcuno può essere utile, il gioco "Another World", una volta avviata la partita, crashava..E' bastato cambiare una sola volta dpi e scaricare i file richiesti dal gioco; ora si avvia regolarmente (anche se sono presenti alcuni "problemini" con la risoluzione).

    Altre modifiche al file build.prop per ottimizzare il tablet https://www.androidiani.com/forum/ht...ustom-rom.html
    E' possibile apportare alcune modifiche al file build.prop, allo scopo di migliorare le prestazioni del vostro tablet ; è anche possibile far in modo che il vostro tablet venga "riconosciuto" come un altro dispositivo, in modo da poter aumentare la compatibilità con una data applicazione, ottimizzata o disponibile per quel dato dispositivo.
    Migliorare Touch Smartpad 711i https://www.androidiani.com/forum/al...izzontale.html
    Se il vostro tablet è lo Smartpad 711i, date un'occhiata a questo thread. Lo schermo dovrebbe risultare più fluido, aggiungendo le stringhe "debug.performance.tuning=1" e "video.accelerate.hw=1" al proprio build.prop.


    Accidenti, doveva essere una guida breve! Magari, saltate le parti in celestino
    Ultima modifica di stick; 26-05-12 alle 17:28

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato stick per il post:

    fradrum86 (27-05-12),PietroTC (29-05-12),sa77 (10-06-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie. tutto ottimo preciso e funzionale.
    tranne youtube che pur funzionando perfettamente in termini di qualità non salta in mezzo al video costringendomi a rivedermi tutti i video dall'inizio alla fine. Non va ne avanti ne dietro.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minderz Visualizza il messaggio
    grazie. tutto ottimo preciso e funzionale.
    tranne youtube che pur funzionando perfettamente in termini di qualità non salta in mezzo al video costringendomi a rivedermi tutti i video dall'inizio alla fine. Non va ne avanti ne dietro.
    Si, il problema di Youtube l'ho notato anche io..Ma, da quel che ho capito, si presenta anche con il tablet "nuovo", con le impostazioni di fabbrica, giusto?
    Ultima modifica di stick; 28-05-12 alle 22:15

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di RRR1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io aggiungo che per effettuare il root del Mediacom 711i, basta Unlock Root. Molto semplice e senza alcuna complicazione.
    TT Swing VB6000BNS-Corsair HX650W-ASUS P7P55D PRO-i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156-AC Freezer XTREME Rev.2-8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual-SSD Samsung 840 EVO 120GB-WD Caviar Green 2TB-Radeon Sapphire HD5770-Samsung 226BW S-LG GH22NS50-Netgear DGN2200-HP Officejet 6500A Plus

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stick
    Originariamente inviato da minderz
    grazie. tutto ottimo preciso e funzionale.
    tranne youtube che pur funzionando perfettamente in termini di qualità non salta in mezzo al video costringendomi a rivedermi tutti i video dall'inizio alla fine. Non va ne avanti ne dietro.
    Si, il problema di Youtube l'ho notato anche io..Ma, da quel che ho capito, si presenta anche con il tablet "nuovo", con le impostazioni di fabbrica, giusto?

    Si e non solo il 711i . Ho provato pure il 962i fa la stessa cosa. Essendo un rivendotore mediacom ho avuto modo di provarne piu di qualcuno. Purtroppo il difetto persiste pure aggiornando l'app.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minderz Visualizza il messaggio
    Si e non solo il 711i . Ho provato pure il 962i fa la stessa cosa. Essendo un rivendotore mediacom ho avuto modo di provarne piu di qualcuno. Purtroppo il difetto persiste pure aggiornando l'app.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Accidenti!..Questo tablet è pieno di problemi e difetti software!! Se si presenta anche con le impostazioni di fabbrica, c'è poco da fare allora..Direi di segnalare il problema tramite l'app di Youtube stessa, sperando che i programmatori possano apportare qualche modifica, magari in una nuova versione..Una soluzione tempoanea, per ora, consiste nel trascinare il "cursore" alla posizione desiderata e, mantenendo sempre il dito sullo schermo, premere con un altro dito il tasto "play" al centro...Ringrazio kelevra per questo "fix" tampone..

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stick
    Originariamente inviato da minderz
    Si e non solo il 711i . Ho provato pure il 962i fa la stessa cosa. Essendo un rivendotore mediacom ho avuto modo di provarne piu di qualcuno. Purtroppo il difetto persiste pure aggiornando l'app.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Accidenti!..Questo tablet è pieno di problemi e difetti software!! Se si presenta anche con le impostazioni di fabbrica, c'è poco da fare allora..Direi di segnalare il problema tramite l'app di Youtube stessa, sperando che i programmatori possano apportare qualche modifica, magari in una nuova versione..Una soluzione tempoanea, per ora, consiste nel trascinare il "cursore" alla posizione desiderata e, mantenendo sempre il dito sullo schermo, premere con un altro dito il tasto "play" al centro...Ringrazio kelevra per questo "fix" tampone..

    Ora provo il fix e penso che mi accontenterò per il momento. Se vi va provata lapp di soundcloud. Anche quella funziona ovunque tranne sul 711i. Io non capisco una cosa: perché non esiste una versione di android "ufficiale" uguale per tutti e questi devono distribuire sti tablet senza google talk, altre app ufficiali google e con tanti altri difetti assurdi.
    Cioè ubuntu è quello per tutti. Non e che cerco thunderbird sullo store e non lo trovo o stronzate del genere. Avoglia a dire che android è open se poi devo pagare 100 euro un tablet e trovarci l'android dei puffi. Ora va a finire che per risolvere sti fastidi o la mediacom caccia un update o qualcuno caccia una rom compatibile. E io penso che tanto per provare na versione per A10 ce la sparo su.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minderz Visualizza il messaggio
    Ora provo il fix e penso che mi accontenterò per il momento. Se vi va provata lapp di soundcloud. Anche quella funziona ovunque tranne sul 711i. Io non capisco una cosa: perché non esiste una versione di android "ufficiale" uguale per tutti e questi devono distribuire sti tablet senza google talk, altre app ufficiali google e con tanti altri difetti assurdi.
    Cioè ubuntu è quello per tutti. Non e che cerco thunderbird sullo store e non lo trovo o stronzate del genere. Avoglia a dire che android è open se poi devo pagare 100 euro un tablet e trovarci l'android dei puffi. Ora va a finire che per risolvere sti fastidi o la mediacom caccia un update o qualcuno caccia una rom compatibile. E io penso che tanto per provare na versione per A10 ce la sparo su.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Credo sia dovuto ad una questione di costi o licenze..In ogni caso, qualcuno ha già provato a flashare la rom ufficiale dell'Eken T02 che, in pratica, è quasi identico al nostro tablet (cambia il quantitativo di memoria ram, pari a 512mb, e poco altro)..Una volta preso qualche accorgimento, la rom, da quel che ho avuto modo di leggere, sembra funzionare bene. Diversi utenti sostengono che, per quanto non "definitiva", funziona meglio rispetto a quella della Mediacom..Dai un'occhiata al thread del 711i, se ne discuteva recentemente; ricorda che è necessario qualche accorgimento..cmq controlla tu stesso. Io, in passato, avevo provato ad installare la Fezzfest disponibile a questa pagina Virtual Productions - Qware Pro 3 - Downloads.. Il touch mi sembrava migliore, in ogni caso non ho avuto modo di testare la rom a fondo, considerando che i tasti soft touch (Menu, Back, Home) non funzionavano ed ho subito ripristinato l'immagine Mediacom
    Ultima modifica di stick; 29-05-12 alle 01:13

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dai la gabola di Youtube funge. Ci vuole il tempismo giusto ma funge. Siccome non vado cercando la perfezione in un tablet economico mi accontento per il momento e aspetto un aggiornamento ufficiale o una rom dedicata. Fino a quel momento la guida in topic oltre a fungere in maniera ottima mi ha fatto capire un sacco di storie visto che mi sono spulciato i bat. Aspetto inoltre una risposta ufficiale dalla mediacom. Suggerisco di integrarla con il trucchetto di Kelevra Notte!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di RRR1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stick Visualizza il messaggio
    Accidenti!..Questo tablet è pieno di problemi e difetti software!! Se si presenta anche con le impostazioni di fabbrica, c'è poco da fare allora..Direi di segnalare il problema tramite l'app di Youtube stessa, sperando che i programmatori possano apportare qualche modifica, magari in una nuova versione..Una soluzione tempoanea, per ora, consiste nel trascinare il "cursore" alla posizione desiderata e, mantenendo sempre il dito sullo schermo, premere con un altro dito il tasto "play" al centro...Ringrazio kelevra per questo "fix" tampone..
    Ma il tasto play al centro io non lo vedo..... vedo solo il tasto pause in alto a sinistra......
    TT Swing VB6000BNS-Corsair HX650W-ASUS P7P55D PRO-i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156-AC Freezer XTREME Rev.2-8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual-SSD Samsung 840 EVO 120GB-WD Caviar Green 2TB-Radeon Sapphire HD5770-Samsung 226BW S-LG GH22NS50-Netgear DGN2200-HP Officejet 6500A Plus

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy