CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Guida installazione recovery e rom Cyanogenmod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto46


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guida installazione recovery e rom Cyanogenmod 9

    ciao ragazzi,
    dopo un po' di smanettamento sono riuscito a installare con molto facilità la reco-very e successivamente la rom Cyanogenmod 9 sviluppata da Crhistiantroy.
    ps. vi ricordo che il Tablet ha già il root di default (cioè da quando lo comprate) non dovrete fare alcuna operazione di root!

    Impotante: prima di eseguire queste operazioni dovrete caricare il tablet fino al 70 % di batteria !

    Iniziamo con la guida:

    1- Per prima cosa scarichiamo Novo7tool da qui e installiamolo nel Tablet

    2-Scarichiamo la Recovery.img copiamola nella memoria interna del tablet, ATTENZIONE non inseritela in nessuna cartella specifica se no non verrà riconosciuta, copiatela direttamente nella memoria interna!

    3- apriamo novo7tool e clicchiamo flash recovery ! una volta fatta questa operazione avremmo installato la Recovery

    4- scarichiamo la rom cyanogenmod 9 sviluppata da Christiantroy qui

    5- scarichiamo lo zip di compatibilità di questo tablet da qui

    6- scarichiamo le google apps da qui se no non avremmo ne il market ne gmail

    7-creiamo una cartella nella sdcard con il nome cyanogenmod 9 e inseriamo i file che vi ho dato dal 4 al 6, cioè la rom, lo zip di compatibilità e le google apps

    8- andiamo su novo7tool e clicchiamo riavvi in recovery

    9- una volta fatto il tablet si riavvierà nella modalità recovery

    10- per muoverci all'interno della modalità recovery dovremmo usare i pulsanti VOL+ e VOL- per cliccare OK il tasto POWER, VI RICORDO CHE NON C'È IL PULSANTE PER TORNARE INDIETRO QUINDI NON FATE PASTICCI SEGUITE QUELLO CHE VI DIRÒ DOPO !

    11- IMPOTANTE FATE UN FULL WIPE, cioè scendete fino alla voce full wipe che si trova prima della wipe cache

    12- clicca SI che se non sbaglio si trova all'ottavo o settimo posto, comunque non vi potrete sbagliare perchè tutti gli altri sono NO

    13- ora andate nella tendina install zip, cliccate ok con il tasto POWER, cliccate install zip from sd card, andate nella cartella Cyanogen che avevamo creato prima

    14- cliccate prima sulla Rom che come nome dovrebbe avere cm9_nightly_20120531.zip e fatelo lavorare

    15- una volta finito fate install zip from sdcard/ cyanogen/ e cliccate su 711i_compatibility_1.0.5.zip e fatelo lavorare ci strà poco in questo caso

    16- e infine sempre install zip from sdcard/ cyanogen/ e stavolta cliccate su gapps-ics-20120429-signed.zip fatelo lavorare

    17- una volta che avrà finito, per riavviare il tablet cliccate a lungo il tasto POWER fino a quando non si spegnerà del tutto

    18- accendete in tablet ! e come per magia avrete la cynogenmod 9! ( TUTTI I CREDITI DELLA ROM VANNO A Crhistiantroy, per maggiori informazioni andate qua)

    N.B. nell installare la rom pederete tutti i dati di sistema e le applicazioni, quindi vi consiglio di fare un backup con Tytanium backup prima di installare la rom e il tutto

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ RIGUARDO AL MAL FUNZIONAMENTO DEI VOSTRI TABLET, QUESTA GUIDA È PURAMENTE INFORMATIVA !

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alberto46 per il post:

    boreasuni (09-06-12),PietroTC (04-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Realme 8 4G

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Potresti indicare nel post eventuali "mancanze" della rom (tipo forse il supporto dei tasti capacitivi) .

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ho istallato la rom su citata e funziona tutto compresi i tasti capacitivi... per me e ok... ma ci so alcuni che hanno prob con i tasti capacitivi.... per motivi a me oscuri O.o ah ho usato lo zip di compatibilità di pippo

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi prometto di installare la custom rom prima possibile (appena mia moglie e mia figlia mi prestano il tablet :-D ). cmq complimenti a christiantony e pippo x il lavoro svolto e a chi ha egregiamente riassunto il loro operato. Bravi tutti!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao ho installato tutto ma una domanda mi sono fatto... è possibile fare un rollback in caso di malfunzionamento e quindi mandarlo in assistenza?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora ho ripristinato con il loro live suite al posto di premere il tasto vol- ho fatto con vol+ poi collegato il cavo USB e premuto Power si è rimossa la cwm ed è tornato stock! Spero sia utile


    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Federico83 per il post:

    sa77 (09-06-12)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico83 Visualizza il messaggio
    Allora ho ripristinato con il loro live suite al posto di premere il tasto vol- ho fatto con vol+ poi collegato il cavo USB e premuto Power si è rimossa la cwm ed è tornato stock! Spero sia utile


    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
    ciao la procedura che hai descritto serve ad entrare in download mode da tablet spento?
    il live suite lo hai scaricato dal sito mediacom? o link?
    grazie!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sa77 Visualizza il messaggio
    ciao la procedura che hai descritto serve ad entrare in download mode da tablet spento?
    il live suite lo hai scaricato dal sito mediacom? o link?
    grazie!

    allora tablet spento premuto vol+ inserito il cavo usb poi ho fatto come consigliato premere per 3 secondi power poi rilasciare 3 secondi e rilasciare fino a quando il live suite mi ha chiesto di fare la formattazione premendo due volte si

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Federico83 per il post:

    sa77 (09-06-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    grazie! ma il live suite? da dove lo hai scaricato?

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sa77 Visualizza il messaggio
    grazie! ma il live suite? da dove lo hai scaricato?
    era quello contenuto dentro lo zip scaricato dal sito mediacom quindi la 1.5 credo

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Federico83 per il post:

    sa77 (12-06-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy