CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema attivazione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di B4RD3


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema attivazione wi-fi

    Ciao ragazzi,
    Mi è appena arrivato a casa questo tablet (711i)
    Ci ho messo subito le mani dietro ma ho praticamente trovato subito un grande scoglio: l'attivazione della wifi
    Quando clicco sul pulsante di attivazione mi rimane sempre attiva la scritta: "Attivazione wifi.."
    Poi di punto in bianco mi si disattiva la wifi mandano il bottone in posizione off
    Premetto che la ROM è quella ufficiale.

    Allora ho deciso di eseguire una nuova installazione del ROM ufficiale per vedere se magari era un problema di una installazione sbagliata ma ancora nulla!

    Allora ho provato ad installare la cyanomod per vedere se magari questa risolvesse il problema ma ancora risultato negativo!

    Dite che sia un problema hardware?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    iPhone 3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è un problema di driver/device...
    Mi sta capitando la stessa cosa su un tablet cinese che mi sta facendo impazzire da una settimana.
    Se esegui da shell il comando "logcat -d" vedrai tutta una serie di errori dovuti alla mancanza del device wlan0.
    Per lo meno a me è così... e ho già provato almeno una decina di ROM.
    Se risolvi fammi un fischio!

    Inviato dal mio M-MP711i con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di B4RD3


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premettendo che è da poco che smanetto con android..
    Ho scaricato il terminale da google play ma quando do il comando mi dice permesso negato..


    Inviato dal mio M-MP705I usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    iPhone 3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    devi eseguirlo come utente root...
    esegui prima il comando:
    su
    poi esegui:
    logcat -d
    dovrebbe funzionare.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di B4RD3


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo venia, ripeto che non sono espertissimo di sistemi android, direi quasi di essere un niubbo..
    Comunque c'è un modo x aprire il terminale senza un programma specifico?
    Sono senza wifi e quindi non posso scaricare nulla dallo store..


    Inviato dal mio M-MP706I usando Androidiani App

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Urbino, Pescara
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC One M9, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ho lo stesso problema, il tablet mi rimane su attivazione wifi e dopo il pulsante si sposta su off, ho provato a fare il comando logcat -d da android emulator ed in effetti ho trovato nelle prime righe failed to read proc/net/wireless e si ripete per diverse righe, come potrei risolvere il problema, sono riuscito a scompattare il firmware che in file img ma non so come manovrare per risolvere il problema qualche utente programmatore android può aiutarmi? Grazie 1000 a tutti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche io ho lo stesso problema da qualche giorno. Rimane fisso su "Attivazione Wi-Fi" ma il wifi non si attiva per niente... Ho provato a resettare, installare la firmware più recente, installare un paio di altre rom, ma senza successo. Devo pensare che sia un problema hardware adesso?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema identico al vostro su un Mediacom 750 s2 3g, su cui improvvisamente non funziona più il wi-fi (bloccato su "Attivazione Wi-Fi"). ROM originale, nessuna modifica particolare ecc. Semplicemente ha smesso di funzionare da un momento all'altro.

    A dire la verità non mi sorprendo, perché il wifi di questo Mediacom era sempre stato una schifezza! (riceveva male)

    Il collegamento dati in 3G invece continua a funzionare.

    Ho comunque notato che in giro per Internet (nei forum in inglese) alcune persone segnalano lo stesso problema anche su dispositivi di marca (Sony, Samsung ecc.) Su tutti quanti c'è Android 4.0.4 di fabbrica, quindi chissà, anziché un difetto hardware potrebbe essere un bug di Android.

    In ogni caso mi sono proprio seccato, non mi metterò a flashare nulla o a impazzire dietro all'assistenza ecc. ... Quando morirà completamente lo butto via.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di zunzizero


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se può essere d'aiuto ed anc'io avevo lo stesso problema su lg l5 (e610) il wifi era sempre in accensione e ho provato a fare wipe reset ecc ecc. avendo i permessi di root con il terminale ho fatto: su, kill 450. si è riavviato in modo insolito (un reset piu veloce del solito) è ripartito e il wifi si è spento ! alleluia !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy