CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Reinstallazione Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Reinstallazione Android

    Qualcuno ha reinstallato android con il tool che c'è sul sito mediacom e con le istruzioni ?
    Perchè io ho provato a farlo, ma se collego il table da spento, il tablet si accende come collego l'usb e mi compare la schermata x attivare l'archivio usb, se lo collego e premo reset con graffetta o spillo, uguale dopo si accende e schermata x archivio usb, non richiede mai driver e il tastino "1" di RkBatchTool non diventa mai attivo.

    Se lo accendo con vol-/power mi va in una sorta di modalità di ripristino (da cui non usciva, ne si spegneva salvo che dopo un po' di tasti premuti a caso, mi ha presentato un menu di sistema da cui fare reboot, update da sd card, factory reset, cache wipe , ecc)

    qualcuno ha un'idea di come reinstallare il sistema di default ?
    (voglio vedere se non ci sia qualche problema sulla mia versione di android che si sistema reinstallando prima di decidermi a riportarlo per via della batteria.)
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,l' ho fatto io ed è andato tutto bene.Naturalmente come ben saprai il tablet lo devi collegare da spento.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta.
    Si, come ho scritto collego il tablet da spento, ed appena infilo il cavo usb si accende (fa il boot normale insomma, logo dele gelato >> logo mediacom >> Schermata di lock.

    Però in gestione dispositivi non trovo nessun dispositivo nuovo, non mi richiede l'installazione di drivers e non viene riconosciuto dal tool per l'aggiornamento.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devi seguire le istruzioni,escluso il reset.Infatti io avevo provato,ma non appena tenevo due secondi, il tablet si accendeva.Devi avere il debug attivo.Io ho usato il metodo tasto meno volume + power.Ho eseguito solo la seconda parte in quanto il pc già riconosceva il tablet.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco come mai ti si accenda il tablet da spento solo collegando l'usb.Prova prima a tenere pressato il tasto meno del volume e poi power.Praticamente devi utilizzare la stessa procedura che hai adottato per far riconoscere il tablet dal pc.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie ancora, per tutto.
    sono riuscito semplicemente tenendo premuto vol- sul tablet ed infilando il cavo.
    Eseguito senza problemi il ripristino (avevo già tutti i driver).

    Ho fatto ancora qualche prova sulla batteria ed ho avuto modo di confrontarlo anche con un altro 715, ma mi rendo conto che forse è proprio il mio modo di valutare la cosa che "ammazza" il tablet.
    Nel senso che mollati li a visualizzare un video da youtube, entrambi si son persi un qualche punto % in 20-25 minuti.
    Entrambi però, con un uso "pesante" del browser in navigazione parallela su androidiani (io quando navigo, apro vari link in altri tab, passo da un tab all'altro, e via discorrendo, interagendo sempre un sacco con lo schermo) si perdevano un buon 1% al minuto o quasi (-13% in 15 minuti) quindi credo che il problema di consumo eccessivo sia diffuso anche ad altri, e dipenda dal modo d'uso.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy