CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Spostare applicazioni su SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Spostare applicazioni su SD esterna

    Ho appena acquistato questo tablet.
    Premetto che non conosco il mondo android (ho telefono con WM e Ipad 1 e 2)
    Ho alcune cose da chiedere.
    La prima è se per spostare le applicazioni installate (giochi e altro) dalla memoria interna del tablet alla sd esterna sia indispensabile effettuare la procedura di root. In questo caso usando quella descritta, la Pascal 2, è indolore o si rischia qualcosa (brick del tablet).
    Inoltre, vorrei chiedere se è normale che quando il led di ricarica è arancione (quindi carica completa) andando sulle impostazioni del tablet/batteria- l'indicatore riporti la carica al 99% e non al 100%?
    Comunque, visto il costo mi sembra un discreto tablet, la batteria non dura tantissimo ma l'autonomia è accettabile. A differenza di quanto lamentato da alcuni la connessione tramite wifi mi sembra ottima. Infatti abito di fronte a un centro commerciale dove c'è una connessione wifi pubblica (provincia roma), ebbene lo smartpad si connette a internet tramite questa rete mentre nessuno dei due Ipad pur rilevandola riesce a connettersi.
    Ultima modifica di keynes; 17-06-12 alle 18:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, android ha un sistema standard che sposta le app (non tutta, generalmente la parte "dati" dell'app mi pare) dalla memoria normale all'SD. C'è da dire che nel 715i la SD che vede sono una parte dei 4GB di memoria interna in quanto le SD aggiuntive vengono viste diversamente (external_sd).
    Esistono invece altri sistemi (che richiedono il root del dispositivo) che permettono di usare una eventuale SD esterna come area di memorizzazione delle app.
    Per via del root, in genere questi tablet sono difficilmente brikkabili, e se vanno in blocco generalmente è per problemi loro e non per colpa diretta delle operazioni fatte (a me tempo addietro s'è brikkato un 810c facendo ben altre operazioni che un root, rimandato in riparazione dal negozio dove l'avevo preso ho avuto in cambio un buono perchè l'810c era fuori produzione, comunque in pratica se lo sono ripreso in garanzia.)
    La procedura del BQ comunque funziona benone, l'ho già fatta sul tablet, due volte (fra l'una e l'altra ho rifatto il flash della rom originale per vedere se su quella pubblicata c'erano miglioramenti alla batteria) senza problemi.
    ciao
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Vediamo se ho capito.
    Sulla sud esterna si possono spostare i dati (quindi no giochi o applicazioni).
    Quindi per spostare giochi o applicazioni sulla sd esterna occorre fare il root.
    Dopo aver ottenuto i privilegi la sd esterna formattata in fat32 viene vista e con un prog. tipo app 2 sd si possono spostare.
    Sulla questione della batteria che ho esposto mi puoi dire qualcosa?
    Ciao.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    La batteria secondo me è il principale punto dolente del tablet. Ne ho avuti due fra le mani ed in entrambi dura poco, ha un indicatore impreciso ed anche dopo fatto il root ed utilizzato battery calibration per "ritararla" dopo una carica al 100% nelle ricariche successive l'indicatore è impreciso e spesso se lo lascio in carica da spento (aggancio il tablet da acceso al caricabatterie e poi lo spengo dopo, lo stacco quando la luce è arancione o comunque in genere quando s'è fatto una nottata di carica) quando lo riaccendo ho percentuali di batteria che variano fra il 99% ed il 94-95%
    Ma purtroppo mi ci son già rassegnato.
    Per dirti ho a casa anche un 842i, attualmente originale senza nemmeno root. Anche quello ha l'indicatore di carica ballerino, ma la batteria secondo me dura agevolmente più del doppio.

    Per il discorso App2SD invece ti conviene guardare direttamente nelle istruzioni delle varie app, mi spiego:
    io non sono un gran esperto della cosa, in quanto difficilmente riempio il tablet o il cellulare di app molto pesanti (principalmente alcuni giochi sono pesanti) per cui la memoria disponibile, spostando le app che ne danno la possibilità nativamente sull'SD mi basta ed avanza.
    Ho avuto una opzione del genere sul cellulare ma installando una rom custom, e questa funzione aveva richiesto all'avvio una partizione ad hoc della SD card (in ext3 o ext4 se non ricordo male, non in fat32).
    Per quello ti suggerisco di cercare i programmi e guardare bene le istruzioni, che normalmente dovrebbero spiegare come fare.

    (Alternativamente qualche utente più smaliziato probabilmente potrà suggerirti qui il come fare passo-passo)
    ciao
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Dunque, riguardo lo spostamento delle applicazioni e altro sulla sd esterna ho trovato che esiste una patch di app2sd che permette l'operazione senza dover abilitare i permessi di root. Almeno è possibile con le versioni precedenti di android ics.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato questo tablet.
    Premetto che non conosco il mondo android (ho telefono con WM e Ipad 1 e 2)
    Ho alcune cose da chiedere.
    La prima è se per spostare le applicazioni installate (giochi e altro) dalla memoria interna del tablet alla sd esterna sia indispensabile effettuare la procedura di root. In questo caso usando quella descritta, la Pascal 2, è indolore o si rischia qualcosa (brick del tablet).
    Inoltre, vorrei chiedere se è normale che quando il led di ricarica è arancione (quindi carica completa) andando sulle impostazioni del tablet/batteria- l'indicatore riporti la carica al 99% e non al 100%?
    Comunque, visto il costo mi sembra un discreto tablet, la batteria non dura tantissimo ma l'autonomia è accettabile. A differenza di quanto lamentato da alcuni la connessione tramite wifi mi sembra ottima. Infatti abito di fronte a un centro commerciale dove c'è una connessione wifi pubblica (provincia roma), ebbene lo smartpad si connette a internet tramite questa rete mentre nessuno dei due Ipad pur rilevandola riesce a connettersi.
    Ciao,ho comprato il Tab da un paio di settimane,non conoscendo android ho provato a leggere i vari forum,posso dirti per esperienza diretta che la Pascal 2 è un metodo diretto ed efficace per ottenere il root.Il brick del tablet è quasi impossibile in quanto avendo la rom originale (da scaricare dal sito mediacom)puoi in qualsiasi momento tornare allo stato originale del tab.Io ho già fatto due volte il flash della rom originale e anche il root.Per quanto riguarda spostare app.nella sd esterna,è da due giorni che ci provo ma niente.Principalmente vorrei spostare i Backup di Titanium dalla Sd alla Sd esterna.Se dovessi riuscire lo comunicherò immediatamente.Per finire wifi ottimo e batteria strana.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao, da quello che leggo su altri forum per lo spostamento delle app su sd esterna dovrebbe funzionare la "patch app 2 Sd" che non necessita di root.
    L'applicazione della patch sembra molto semplice (è un file exe lanciato da windows come amministratore con il tab con il debug attivato) e dovrebbe funzionare.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    keynes puoi mettere un link al file che citi?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Ciao, da quello che leggo su altri forum per lo spostamento delle app su sd esterna dovrebbe funzionare la "patch app 2 Sd" che non necessita di root.
    L'applicazione della patch sembra molto semplice (è un file exe lanciato da windows come amministratore con il tab con il debug attivato) e dovrebbe funzionare.

    link per scaricarla? cosi levò sta caiser de app del corriere...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Cerca con google "App2Sd Patch Eng.exe" oppure "App2Sd Patch1.exe" c'è una discussione su un noto sito italiano.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy