CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: drago122 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 87 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Batteria al 20%, ci sono problemi?

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Motorola Defy, V1277, LG P880

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

allora posso dirti che nella "norma" per questo tablet. in molti posti si parla di questa fatomatica batteria da 4000 mah che poi invece da 3000 e che si consuma abbastanza rapidamente.
    Motorola Defy Cyanogen CM10.1 JB by Quarx
    LG P880 Optimus 4X HD SlimBean 2.1 (4.3.1) IODAK kernel 8.5

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Thumbs down

Cmq raga qui occorre fare una precisazione ossia un conto la durata complessiva della batteria che abbiamo capito essere scarsina rispetto alla media e fin qui ci si pu lamentare fino ad un certo punto visto il prezzo ma quello che succede a me, asdroid e ad un altro utente di cui nn ricordo il nome un problema dato che uno convinto di lasciare il tablet carico ( anche carica piena ) poi lo riprende il giorno dopo trovandolo completamente scarico. Che duri poco in generale uno si abitua e si regola quando caricarlo in base al proprio utilizzo ma lasciarlo carico e trovarlo scarico senza averlo usato lascia spiazzati. Vorrei capire se questo bug affligge solo alcuni esemplari o bene o male successo un p a tt i possessori? Se succede solo a poche persone allora dovremmo vedere noi che abbiamo il problema se effettivamente qualche app in background rimanendo attiva ciuccia la batteria. Altrimenti o l'indicatore di carica fasullo, a proposito servono a qualcosa quelle app x calibrare la batteria?, oppure completamente starato il sistema di gestione della carica. Tralaltro ho notato che nn c' modo di rilevare voltaggio e temperatura della batteria con le varie app di monitoraggio della batteria. Gi questo nn normale. :o

Baby Droid

Smartphone
    Motorola Defy, V1277, LG P880

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

allora, vediamo un po'! chi ha il problema, ci dica se ha cambiato rom, se usa quella originale e che app utilizza pi spesso, se il wifi sempre attivo, se attiva sempre la sincronizzazione (che da sola ciuccia parecchio). Insomma spiegateci il vostro utilizzo.
    A me personalmente qualche volta capitato di usarlo in modo intensivo (qualche gioco) e che la batteria scendesse rapidamente, ma poi lasciato riposare una mezz'ora la batteria si "auto-caricava", mi spiego, tipo dal 40% risaliva al 50-55%, una risalita non indifferente. mentre qualche volta mi capitato che con la batteria tra il 40 e il 60% dopo un riavvio me la ritrovassi al 20-25%. Direi che manca anche il controllo dei voltaggi, non so come facciano a regolare la carica, con varie app, o non mi segna proprio il voltaggio o mette numeri tipo 3 volt 4 volt netti, senza variazioni.
    in ogni caso, per 99€ non si pu pretendere molto, anche se almeno un controllo decente della batteria ci vorrebbe!
    Motorola Defy Cyanogen CM10.1 JB by Quarx
    LG P880 Optimus 4X HD SlimBean 2.1 (4.3.1) IODAK kernel 8.5

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Il mio non un problema, la mia esperienza con questo tablet rispecchia alla perfezione il post precedente di roberto

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

stessa identica cosa anche x me, succede proprio quello che dice Roberto. Cmq ho rom stock, niente root e neanche account Google attivo. Straquoto tt quello detto da Roberto. Anche l'utility di Go Launcher, Go Power Master, rileva sempre temperatura di 32 ( anche oggi che fuori ce me sono 38) e salute buona. Dati oggettivamente fasulli. Vab, mi sa che ci tocca tenerlo cos. Piuttosto rinnovo la domanda fatta prima. Qualcuno ha verificato l'efficacia di quelle app x tarare/calibrare la batteria?

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Ho provato circa un mese fa una app per tarare la batteria ma non sembra cambiato molto

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Next Turbo

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vdese Visualizza il messaggio
    stessa identica cosa anche x me, succede proprio quello che dice Roberto. Cmq ho rom stock, niente root e neanche account Google attivo. Straquoto tt quello detto da Roberto. Anche l'utility di Go Launcher, Go Power Master, rileva sempre temperatura di 32 ( anche oggi che fuori ce me sono 38) e salute buona. Dati oggettivamente fasulli. Vab, mi sa che ci tocca tenerlo cos. Piuttosto rinnovo la domanda fatta prima. Qualcuno ha verificato l'efficacia di quelle app x tarare/calibrare la batteria?
    Ho la sensazione che i 32 cui fai riferimento siano Fahrenheit che corrispondono ai nostri 0 Celsius e quindi nessuna rilevazione della temperatura della batteria. Potrebbe essere una spiegazione plausibile...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

anche io ho i vostri stessi problemi con la batteria, e in piu' a me dice sempre "in carica". Anche quando e' staccato dal caricatore mi dice che e' in carica assurdo...
    preciso che non ho fatto modifiche, se non aver installato il play store, tutto il resto e' come da fabbrica.

Baby Droid L'avatar di 1oracolo

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Idem con patate :-(

La batteria, in standby, non dura nulla. Ho fatto prove multiple disinstallando progressivamente applicazioni; s, quelle che sincronizzano (tipo gmail) uccidono i fretta la batteria, ma ogni tanto lasciandolo semplicemente acceso in standby vedo andar via un 10% all'ora.

Non neanche deterministico: alle volte lo lascio acceso la sera al 98% di carica e la mattina lo trovo al 95%, altre volte invece muore su s stesso. Lo fa anche con le sole applicazioni "di fabbrica" installate...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio