CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Apk non installabile perchè presente app con stesso nome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apk non installabile perchè presente app con stesso nome

    Ciao a tutti,

    cercando nel forum ho trovato frammentate un po' di risposte, ma credo di aver fatto un po' di confusione...
    vi chiedo quindi la cortesia di corregermi se sbaglio qualcosa e/o indicarmi la soluzione...sono nuovo del mondo android...quindi non date nulla per scontato per favore...

    Ho acquistato questo tablet 715i con Android 4.0 ice cream sandwich, credo di aver fatto la cavolata, non sapendo che il market ufficiale (google play) era già presente e bastava installarlo ...ho proceduto ad installare manuale le apk del market 3.4 (quindi ancora quello vecchio...l'android market), installando anche il framework, gmail...ecc.... le installazioni hanno sovrascritto alcuni file di sistema...il che ho detto ok convinto che andavo a sovrascrivere dei file tarocchi con quelli originali....

    gmail funziona, updater non ne sono sicuro, androind market va in crash.....alcuni di voi diranno "ovviamente, pirla..."

    ora non riesco più a disistallare l'android market per poter installare il google play...e se provo semplice ad installare google play "sopra" mi dice che non può perchè c'è un pacchetto con lo stesso nome....

    quindi, soluzione?? ...volevo provare a disistallare android market con titanium ma necessito dell'accesso alla root...tra i vari post del forum mi sembra che qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e nemmeno rifacendo ripristino totale poi è riuscito a risolvere...è vero?

    quello di cui avrei bisogno è installare il google play installare un po' di app ufficili (es. quella di facebook preinstallata è vecchiotta...e nel market non ufficiale del tablet non c'è quella ufficiale...)

    cosa devo fare? è possibile fare il ripristino a impostazioni di fabbrica? se sì, come? meglio togliere via solo l'android market? devo togliere via qualche altro componente?...altro?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    risposta banale.. il market crasha alla prima installazione, ma si risolve dopo il riavvio (e dovrebbe anche aggiornarsi a google play) hai riavviato il dispositivo? magari anche premendo su reset?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabric Visualizza il messaggio
    risposta banale.. il market crasha alla prima installazione, ma si risolve dopo il riavvio (e dovrebbe anche aggiornarsi a google play) hai riavviato il dispositivo? magari anche premendo su reset?
    con il reset son riuscito a far partire il market vecchio...ma google play ancora non si installa...

    sto cercando a questo di flasharlo con l'ann_mod.... ho solo un dubbio sul fatto di averlo o meno reso rootabile.... i driver averli installati... con l'RK29updated.exe presente nel pacchetto di anninaone mi vede il tablet collegato... ma con UnlockRoot non vede il dispositivo....

    Ho provato ad avviare la procedura di UnlockRoot sia con tablet collegato dopo l'accensione con il vol- e sia come archivio di massa....in entrabe le prove avevo la modalità debug attiva....

    dove sbaglio?

    ...io mi son messo a leggere ogni singolo post delle discussioni a riguardo, e la cosa, almeno per me, non è stata così semplice...ci sono diversi piccoli argomenti sparsi, che è difficile mettere in ordine i vari pezzetti... fino ad ora...la quindi più completa e che spiega passetto per passetto che ho trovato è del pacchetto anninaone...le altre danno molti passaggi per scontato... =\

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho messo l'anninaone anche se ancora non me lo riconosce come dispositivo XD
    installando i driver dirk29 riesco a farglielo vedere all'applicazione che mi cambia il sistema e mette il root.
    Per testare s hai il root esistono delle applicazioni specifiche
    le altre app per rootare nemmeno a me trovavano il dispositivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy