CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Garanzia

    Salve a tutti
    Leggendo i post sul forum, sopratutto quelli che parlano di root mi sembra di capire che molti danno per scontato che se si roota il dispositivo la garanzia decade. Visto che ono abituato a non dar retta a quello che dicono i commessi dei negozi di elettronica (senza offesa ma molti non sanno di che parlano) e che alcuni produttori mantengono la garanzia 8vedi LG) ho pensato di chiedere direttamente alla fonte cioè al supporto clienti Mediacom

    Eccovi il testo delle mail (ATTENZIONE i più sensibili potrebbero rimanere scioccati per sempre, non adatto ai malati di cuore)

    IO
    Salve ho una domanda veloce

    Ho una smartpad 715i se effettuo il root del dispositivo invalido la garanzia sull'hardware?
    <ATTENZIONE: Zona pericolosa per i malati di cuore>

    SUPPORTO
    buongiorno

    Cosa intende con root?

    Ed in che maniera lo effettua questo root?
    </Zona pericolosa per i malati di cuore>

    IO CHE SPIEGO CHE "QUESTO ROOT" NON SI FA SOLO A TAVOLA
    per root intendo lo sblocco dei permessi di super utente sul sistema operativo android 4, così da poter disinstallare applicazioni installate di fabbrica e/o modificare file di sistema (usato da alcuni per far riconoscere al play store il dispositivo come un samsung galaxy tab per avere compatibilità con più applicazioni)

    si effettua seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/me...ascal-2-a.html

    la guida è valida sia per il mediacom 715i sia per il BQ Pascal 2 che a quanto dicono è il "gemello"
    SUPPORTO

    Ok e’ stato chiarissimo.


    E’ a suo rischio e pericolo.


    Saluti
    grazie al .....


    IO CHE VOGLIO RISPOSTE
    ok l'operazione di per se è a mio rischio
    ma se dopo aver eseguito la procedura, magari un paio di mesi dopo, il terminale si guasta, Mediacom lo passa in garanzia? alcuni produttori lo fanno altri no
    SUPPORTO (sono passate 3 ore prima di ricevere risposta quindi probabilmente si è documentato da chi di dovere
    Se non viene riscontrato l’inserimento di sw estranoe puo’ passare in garanzia.

    Certo che se non si accendesse piu allora rientra in garanzia

    Saluti
    Quindi si evince che Mediacom non fa decadere la garanzia in caso di sistemi rootati salvo casi particolari
    Ultima modifica di kenshemo; 10-08-12 alle 16:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per i moderatori: forse sarebbe utile mettere questo topic nella sezione Mediacom visto che dovrebbe riguardare tutti i tablet di questa marca

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Alla faccia della preparazione del supporto tecnico!

    Il concetto di sw estraneo lascia però qualche dubbio interpretativo.....


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    penso che per software estraneo intendano qualcosa che può aver creato il danno

    ad esempio lo schermo non si accende sopra c'è un programma che porta la risoluzione a livelli paurosi è ovvio che in garanzia non te lo riparano. Come fanno a vedere che c'è dentro se il monitor non funziona è un problema loro :-)

    Ho mandato questa mail perchè il mio 715i quando va in stand by (sia da tasto fisico che da widget che da sospensione) crasha cioè si spegne e devi premere il reset per farlo riaccendere. Ho il dubbio che ci sia qualche problema legato al tasto di accensione anche se per lì'accensione non ci sono problemi (per lo spegnimento ho messo un widget)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema hw, peró prova a fare un ripristino di fabbrica, lo trovi in Impostazioni, Backup e ripristino.
    Perdi tutte le configurazioni e applicazioni che hai messo....ma almeno ti togli il dubbio che non dipenda da qualche malconfigurazione sw.


    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 13-08-12 alle 16:21
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  7. #6
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    c'ho pensato anche io infatti prima di mandarlo in garanzia pernsavo di trovare il tempo di rimettere la rom originale

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la risposta è che questo modello come molti altri mediacom, hanno molti problemi di assemblaggio (parlo da possessore di 715i [o meglio ex possessore perchè il tablet è in garanzia da CIRCA 1 MESE E MEZZO forse anche di più], e amico di possessori di tablet della serie 8xx e 9xx), io l'ho mandato in garanzia per parecchi problemi anche se ne ho dichiarati solo 3 perchè in quel momento non mi venivano in mente, i problemi sono i seguenti:

    - Il tablet, se preso ai lati, dove è presente la fotocamera e quello dello speaker, si sente lo scricchiolio della scheda madre che si muove; DICHIARATO.

    - Il tasto di accensione non risponde (bisogna fare parecchia pressione per farlo rispondere al comando); DICHIARATO.

    - il microfono (visto che sono un musicista abbastanza bravo, e ho un orecchio abbastanza buono), registra circa un tono sotto alla norma, forse 14/16 di tono (io volevo registrare dei pezzi con la mia band e da li si è scoperto questo fatto); NON DICHIARATO.

    - Il cavo d'alimentazione non fa bene contatto, e bisogna metterlo in una certa posizione per far fare contatto; DICHIARATO.

    - Gli speaker si, sono buoni e potenti, ma si rovinano subito (distorcono il suono); NON DICHIARATO.

    - Il cover di dietro, è "mollo", alla minima pressione si fa un fosso; NON RICORDO SE L'HO DICHIARATO.

    - La batteria si riscalda troppo, e questa potrebbe essere la causa del fatto che il cover di dietro, è "mollo"; NON DICHIARATO.

    - Sulla confezione vi è scritto che il processore e la fotocamera sono da 1.2GHz e 1.3MPixels, ma invece sono da 1GHz e 0.3 MPixels; NON DICHIARATO.

    - La bootanimation, da un nome fasullo del dispositivo (il dispositivo è 715i, ma la bootanimation dice 715c); NON DICHIARATO.

    - Il display, portato in modalità portrait, da le icone e tutto il resto più allungato in altezza; NON DICHIARATO.

    Spero che quando mi arrivi il tablet, mi arrivi o uno nuovo senza nessun problema, o almeno senza i problemi che ho dichiarato, oppure mi danno il permesso di cambiarlo con un altro prodotto, magari un netbook (aggiungendo dei soldi), o quanto meno un tablet mediacom senza molti problemi hardware. E meno male che non hanno personalizzato il software, altrimenti sarebbe pieno di problemi anche il software (un esempio la barra delle applicazioni del modello 7003G).
    Ultima modifica di AndroBada; 17-08-12 alle 01:24

  9. #8
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    la risposta è che questo modello come molti altri mediacom, hanno molti problemi di assemblaggio (parlo da possessore di 715i [o meglio ex possessore perchè il tablet è in garanzia da CIRCA 1 MESE E MEZZO forse anche di più], e amico di possessori di tablet della serie 8xx e 9xx), io l'ho mandato in garanzia per parecchi problemi anche se ne ho dichiarati solo 3 perchè in quel momento non mi venivano in mente, i problemi sono i seguenti:

    - Il tablet, se preso ai lati, dove è presente la fotocamera e quello dello speaker, si sente lo scricchiolio della scheda madre che si muove; DICHIARATO.
    ti è caduto? non mi sembra che altri abbiano segnalato il tuo problema

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    - Il tasto di accensione non risponde (bisogna fare parecchia pressione per farlo rispondere al comando); DICHIARATO.
    da me funziona benissimo (fino al problema che ho adesso, cioè se lo premo da acceso va in protezione) e idem come sopra nessuna segnalazione

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    - il microfono (visto che sono un musicista abbastanza bravo, e ho un orecchio abbastanza buono), registra circa un tono sotto alla norma, forse 14/16 di tono (io volevo registrare dei pezzi con la mia band e da li si è scoperto questo fatto); NON DICHIARATO.
    il terminale costa meno di 150 euro pensavi di poterci registrare un cd?

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    - Il cavo d'alimentazione non fa bene contatto, e bisogna metterlo in una certa posizione per far fare contatto; DICHIARATO.
    l'alimentatore fa veramente schifo confermo

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    - Gli speaker si, sono buoni e potenti, ma si rovinano subito (distorcono il suono); NON DICHIARATO.
    idem come sopra il costo del terminale è irrisorio non puoi pretendere di usarlo come stereo

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    - Il cover di dietro, è "mollo", alla minima pressione si fa un fosso; NON RICORDO SE L'HO DICHIARATO.

    - La batteria si riscalda troppo, e questa potrebbe essere la causa del fatto che il cover di dietro, è "mollo"; NON DICHIARATO.
    La cover è morbida ma anche se il terminale scalda molto (sopratutto durante l'uso e la carica) non ho mai riscontrato questo problema. c'è da dire che ci sono 35 gradi in questo periodo e con la cover morbida non è l'ideale da lasciare in auto al sole (premesso che in auto al sole ci si può lasciare solo la moglie)

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    - Sulla confezione vi è scritto che il processore e la fotocamera sono da 1.2GHz e 1.3MPixels, ma invece sono da 1GHz e 0.3 MPixels; NON DICHIARATO.

    - La bootanimation, da un nome fasullo del dispositivo (il dispositivo è 715i, ma la bootanimation dice 715c); NON DICHIARATO.

    - Il display, portato in modalità portrait, da le icone e tutto il resto più allungato in altezza; NON DICHIARATO.
    salvo l'errata dicitura sono tutti problemi software

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    Spero che quando mi arrivi il tablet, mi arrivi o uno nuovo senza nessun problema, o almeno senza i problemi che ho dichiarato, oppure mi danno il permesso di cambiarlo con un altro prodotto, magari un netbook (aggiungendo dei soldi), o quanto meno un tablet mediacom senza molti problemi hardware. E meno male che non hanno personalizzato il software, altrimenti sarebbe pieno di problemi anche il software (un esempio la barra delle applicazioni del modello 7003G).
    penso che sarà difficile che te lo facciano cambiare con un prodotto diverso, forse ti cambiano il tablet

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1° non mi è mai caduto.
    2° il tasto accensione non ha mai funzionato bene da quando l'ho portato a casa.
    3° non volevo registrare un cd, ma almeno per fare qualche demo, comunque forse potrebbe avere questo problema perchè il microfono è troppo schiacciato all'interno e quindi arriva diversamente il suono, non saprei... comunque forse tu hai capito la qualità in Kbps, di quella non mi interessa, ma dico almeno registrasse alla stessa tonalità della canzone...
    4° almeno lo speaker potevano metterlo magari un po' più potente... magari 0.2W più potente e mettere un blocco di sicurezza nel software, per non farli arrivare al picco... comunque per il resto non sono male si sentono abbastanza, mancano un po' i bassi, ma per il resto sono quasi ottimi...
    5° non l'ho mai portato in macchina, anche perchè sono piccolo e quindi non uso molto la macchina, e al sole non l'ho mai lasciato.
    6° però potrebbero fare più attenzione quando scrivono le info sulle confezioni e programmano il software (vabbè, tu dici non sanno neanche cos'è il root, devono saper pure programmare bene il dispositivo? ahaha).
    7° comunque io spero che mi diano almeno il permesso di cambiarlo con un altro modello mediacom, tipo lo smartpad 852i (super sottile!!!! wuuuuuhhuuu!!).

    Ultima modifica di AndroBada; 17-08-12 alle 14:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy