Tra parentesi: su questo nuovo tablet, a qualcuno gira Chrome?
A me si pianta due volte e mezzo su tre, e non si lascia manco killare facilmente...
Tra parentesi: su questo nuovo tablet, a qualcuno gira Chrome?
A me si pianta due volte e mezzo su tre, e non si lascia manco killare facilmente...
Sul 715i Chrome ha il culetto pesantissimo. E bisogna pure scaricarlo fuori dal market.
Ninesky gira un po' meglio (di solito è una scheggia). Anche qui download extra market.
A me Chrome non va, anche se mi sarebbe piaciuto... adesso sto provando Opera, Firefox e Dolphin... Ninesky non lo conoscevo, installerò anche quello...
Io gli ho messo il dolphin browser e x ora nn ho riscontrato problemi ...
Mandata mail a MEDIACOM vi giro qui sotto la conversazione integrale ovviamente con qualche parte mascherata.
Ovviamente va letta dal basso verso l'alto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera
l'hardware non è diverso.
Cambia solo il chipset e migliora notevolmente rispetto a quello precedente.
Ad ora nessun cliente ha chiesto di rendere il prodotto anche perché le posso
garantire che non ha alcun motivo per farlo. Il prodotto rispecchia perfettamente le
specifiche tecniche del sito e della scatola.
Se lei non controllava con software specifici non si accorgeva nemmeno della
differenza se non nel modo diverso di fare l'aggiornaemnto
Il firmware verrà presto inserito nel sito.
E per i codici sorgenti, attualmente non sono disponibili.
Cordiali saluti
XXXXXXX
-----Messaggio originale-----
Da: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012 18.32
A: Supporto Mediacom
Oggetto: Re: R: SmartPad 715i Nuovo Hardware -> Clienti imbestialiti
Egr. Sig. XXXX,
Come gia' scritto concordo con lei sulla validita' del prodotto.
Ma come sapra' sicuramente ci si puo' avvalere del diritto di recesso
entro dieci giorni anche se rispecchia le diciture sulla scatola,
sopratutto per prodotti di questo tipo dove le descrizioni non sono
assolutamente esaustive.
Comunque non ha risposto ai quesiti piu' importanti relarivamente al
XXXXXXX del dispositivo e al firmware errato sul vostro sito, vi prego di
dare un cenno a riguardo.
P.S.: Si rarebbe potuto evitare di dare lo stesso codice prodotto ad un
hardware diverso.
Grazie ancora della disponibilita'.
Saluti.
Gentile cliente
>
> I prodotto è diverso, ma in maniera migliorativa e dubito che i clienti si
> lamentano.
>
> Il cliente comprano esattamente quello che è scritto sulla scatola. Non è
> un prodotto peggiorativo ma assolutamente migliorativo.
>
> Un cliente si può avvalere se il prodotto non è conforme alla descrizione
> della scatola.
>
> Inoltre come molte persone sanno, Mediacom per problemi di licenza non può
> installare google play. Questo non vuol dire che il cliente non lo possa
> installare. Basta seguire semplici passaggi.
>
> Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
>
> Cordiali saluti
> XXXXXXXXXXXX
>
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
>
>
>
>
> -----Messaggio originale-----
> Da: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
> Inviato: mercoledì 5 settembre 2012 17.41
> A: Supporto Mediacom
> Oggetto: SmartPad 715i Nuovo Hardware -> Clienti imbestialiti
>
> Egr. Sig.,
>
> vi scrivo perchè sono uno dei tanti acquirenti (qualche giorno fa) del
> vostro SmartPad 715i che reputo un ottimo prodotto ad un prezzo veramente
> competivivo.
>
> Quello che mi ha fatto imbestialire (non sono l'unico guardate un pò i
> forum in internet) è che è un hardware totalmente diverso da quello
> venduto in passato con la stessa sigla!! Sul supporto del vostro sito c'è
> un firmware che non centra assolutamente niente con questo prodotto!!
>
> La cosa che più da fastidio è l'assenza del PlayStore e, anche se
> installato scaricando vending.apk dal vostro sito, la maggiorparte delle
> applicazioni vengono date per non compatibili!! Cosa assolutamente falsa
> dato che sono riuscito ad installare Google Maps da fonte diversa di
> PlayStore e funziona benissimo!!
>
> Sui vari forum ho visto vari utenti pronti ad avvalersi al diritto di
> recesso se la situazione non cambia molto velocemente, e quindi mi aspetto
> vedrete una vagonata di dispositivi che vi tornano indietro.
>
> Una soluzione molto semplice sarebbe quella di indicare il metodo per
> ottenere i diritti di XXXX su questo tablet in modo tale che poi la
> comunità dei vari forum poi possano migliorare di molto il prodotto senza
> alcun disturbo per voi e con un sicuro aumento delle vendite data la
> validità dell'hardware. So che un prodotto con diritti di XXXX perde la
> garanzia, ma vi assicuro che questo non tocca minimamente la comunità.
> Potete fornire il metodo per ottenere gli accessi di XXXX anche in via XXX
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
>
> Di seguito vi do i dati dello SmartPad 715I in mio possesso per aiutarvi a
> riconoscere la versione software e hardware:
>
> numero modello: M-MP715I
> Versione Android 4.0.4
> Versione kernel 2.6.34
>
> Build
> Versione Android : 4.0.4
> Nome in codice della release : REL
> LIVELLO API : 15
> CPU ABI : armeabi-v7a
> Produttore : YIFANG
> Bootloader : unknown
> CPU ABI2 : armeabi
> Hardware : amlogic
> Radio : unknown
> Scheda : DATAM752MCX_A
> Marchio : MID
> Dispositivo : DATAM752MCX_A
> Schermo : V1.0.9.IMM76I.eng.root.20120803
> Impronta Digitale :
> MID/DATAM752MCX_A/DATAM752MCX_A:4.0.4/IMM76I/eng.root.20120803.232427:user/release-keys
> Host : midcs-P67-ds3-B3
> ID : IMM76I
> Modello : M-MP715I
> Prodotto : DATAM752MCX_A
> Tag : release-keys
> Tipo : user
> Utente : root
>
> CPU
> Processor ARMv7 Processor rev 4 (v7l)
> BogoMIPS 1400.83
> Features swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3
> CPU implementer 0x41
> CPU architecture 7
> CPU variant 0x2
> CPU part 0xc09
> CPU revision 4
> Hardware AMLOGIC MESON3 8726M SKT SH
> Revision 0020
> Serial 000000000000000c
> Range Frequenza: 100.0 -> 1000.0MHz
> Frequenza Corrente: 900.0MHz
> Statistiche Frequenza (tempo):
>
>
> Vi chiedo dunque di darci la possibilità nel minor tempo possibile di
> avere diritti di XXXX su questo prodotto.
>
> P.S.: Vi prego anche di aggiornare il sito con il firmware originale
> giusto per questo prodotto.
>
> Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
> Saluti.
>
-------------------------------------------------------------------
Ognuno può decidere autonomamente come considerare questa comunicazione, ma penso che siamo tutti daccordo .....
effettivamente cambia solo una cosa molto insignificante come il chipset :-)
comunque vorrei fare chiarezza
io possiedo (anche se attualmente a ripararare in garanzia) la vecchia versione e molte applicazioni sono ugualmente segnalate come incompatibili (fino a poco fa era impossibile installare facebook dal play store). il problema viene in parte dal fatto che il nostro dispositivo non è nella lista dei supportati da google (c'è un link nel play store con i dispositivi supportati) e in parte ad alcune configurazioni software.
molti (me compreso) hanno risolto (anche se in parte) rootando il dispositivo e modificando il file build.prop (io l'avevo fatto sembrare un galaxy tab)
Quindi è normale che molte app risultino incompatibili sopratutto se non hai possibilità di modificare la configurazione
Infatti basterebbe riuscire a capire come fare il root e poi è tutto in discesa, io sto diventando ebete a cercare una soluzione.
Spero che anche il forum si stia adoperando, il primo che la trova la posta percortesia.
Leggendo questo https://www.androidiani.com/forum/me...-cook-ecc.html sembra che esista anche un 722i che e' uguale al "nuovo" 715i.
Provate il root con il metodo del 962 https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post1635025
Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 -Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2- Mediacom Smartpad 720e 722Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1
Avevo già provato qualcosa di simile, ma per scrupolo l'ho lanciato lo stesso... Non va, come gli altri...
Ecco il log:
1-ICS-ROOT-emu-busybox-su>runme.bat
---------------------------------------------------------------
Xperia 2011 ICS Easy Rooting toolkit (v1.0)
created by DooMLoRD
"andorid emulator" trick
Credits go to all those involved in making this possible!
---------------------------------------------------------------[*] This script will:
(1) root ur device using "andorid emulator" trick
(2) install Busybox (1.18.4)
(3) install SU files (ICS specific)
(4) do some checks for free space, tmp directory
(will remove Google Maps if required)[*] Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Developer Options\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Security)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
---------------------------------------------------------------
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
Press any key to continue . . .
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
--- creating temporary directory
mkdir failed for tmp, File exists
--- cleaning
rm failed for *, No such file or directory
--- symlinking tmp directory
--- Rebooting
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
--- PLEASE WAIT, THIS MAY TAKE A WHILE
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
--- enabling emulator hack
--- Rebooting
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
--- PLEASE WAIT, THIS MAY TAKE A WHILE
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
--- pushing busybox
1724 KB/s (1075144 bytes in 0.608s)
--- correcting permissions
--- remounting /system
mount: permission denied (are you root?)
--- checking free space on /system
0 KB/s (439 bytes in 1.000s)
--- Free space on /system : 259576 bytes
--- no cleanup required
--- copying busybox to /system/xbin/
/system/xbin/busybox: cannot open for write: Permission denied
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/xbin/busybox: Operation not permitted
--- correcting permissions
Unable to chmod /system/xbin/busybox: Operation not permitted
--- installing busybox
--install: applet not found
--- pushing SU binary
failed to copy 'files\su' to '/system/bin/su': Permission denied
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
--- correcting permissions
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
--- correcting symlinks
rm failed for /system/xbin/su, No such file or directory
link failed Permission denied
--- pushing Superuser app
failed to copy 'files\Superuser.apk' to '/system/app/./Superuser.apk': Permissio
n denied
--- cleaning
--- rebooting
ALL DONE!!!
Press any key to continue . . .
Non riesce a fare @files\adb shell "/data/local/tmp/busybox mount -o remount,rw /system", cioè a rimontare la cartella system in read-write... come con tutti gli altri script che ho trovato