CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

715i...morto o zombie...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Question

    715i...morto o zombie...

    Ciao

    dopo quasi un mese di tranquillo utilizzo, l'altra sera il mio 715 ha deciso di morire.

    lasciato andare in standby, lo ritrovo inesorabilmente spento. collegato al caricatore (led rosso)....non si accende.
    Lascio passare la notte, led arancio, stacco e prov ad accendere, nulla; vado di spillo (scollegato)..nulla. rimetto lo spinotto e diventa rosso; Lo lascio un altro paio d'ore, diventa arancio e riesco a riavviarlo (con lo spillo), solo tenendolo collegato alla presa con il caricatore. Riavviato sembra ok, ma se va in stand-by, non c'è verso di riaccenderlo. Attacco lo spinotto e (da solo senza cliccare nulla) esce dallo stand-by. Per il resto navigazione standard, se non entra in standby sembra 'normale'.
    allora penso...è impazzito...resettiamolo e ripartiamo da zero.

    Lo riporto alle condizioni di fabbrica...si riavvia...e mi sparisce il wi-fi. quando gli dico di aprire l'antenna wi-fi non la avvia. Provo a spegnerlo, e non si spegne col tastino.

    Nuova formattazione, e non cambia nulla. Reset da dietro,riavvio, ma sempre senza wi-fi. all'accensione però noto che mi scrive 705c. (il mio è un 715i)

    Lo lascio spegnere da solo...e non si riavvia..una tragedia
    Quando e se si accende (è random e sempre collegato alla presa) nada wifi. Poso solo 'riavviarlo' con lo spillo, ma la situazione resta tra il morto e lo zombie.

    Collegato al pc non viene rilevato nè da acceso nè da spento


    insomma 'sto strunz o è morto o è zombi (non rileva la rete)

    suggerimenti?

    NB: mai messe rom strane, mai fatte formattazioni strane, nessun colpo nè nulla, non ho nemeno messa una microsd, usato sempre la memoria interna
    Ultima modifica di engiel; 28-09-12 alle 12:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    è molto strano, può esser dovuto a un problema nel chipset...
    per quanto riguarda la scritta 705, sei sicuro di aver scaricato i giusti file dal sito della mediacom, e non quelli per un altra versione?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabric Visualizza il messaggio
    è molto strano, può esser dovuto a un problema nel chipset...
    per quanto riguarda la scritta 705, sei sicuro di aver scaricato i giusti file dal sito della mediacom, e non quelli per un altra versione?
    Quoto quanto detto da gabric... secondo me hai sbagliato sicuramente firmware. Scarica quello giusto e vedrai che torna a nuova vita... di fatto è molto probabile che pur essendo i due firmware simili i drivers della scheda wifi siano diversi (...e probabilmente anche qualcos'altro) e naturalmente lo fa funzionare male. Se anche così non va... allora è proprio guasto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anzittutto grazie

    e poi...

    io non ho nè scaricato nè caricato nulla dal sito nè sul tablet...non ho nemmeno la microsd....non l'ho mai connesso al pc (se non da 'morto' e non essendo rilevato dalla usb, non credo possa aver scaricato nulla lui autnomamente)....

    sob

  6. #5
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da engiel Visualizza il messaggio
    Anzittutto grazie

    e poi...

    io non ho nè scaricato nè caricato nulla dal sito nè sul tablet...non ho nemmeno la microsd....non l'ho mai connesso al pc (se non da 'morto' e non essendo rilevato dalla usb, non credo possa aver scaricato nulla lui autnomamente)....

    sob
    Scusa, ma se è nuovo portalo in assistenza!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ti pare facile....tablet comprato,mentre ero in vacanza, presso una grossa catena di negozi di elettrodomestici....non fidandomi di spedirlo direttamente a loro (e chi l'avrebbe rivisto?) sono andato alla filiale pù vicina a casa mia...NON ME LO PRENDONO!!! (si..siamo la stessa catena, ma il 'padrone' è diverso...non siamo autorizzati..non siamo abilitati...no,non lo spedisca nel negozio dove l'ha comprato,non lo vedrebbe più!...chiami l'assistenza) ....e comunque pare che tanto loro l'avrebbero spedito in assistenza mediacomeuropa senza nemmeno aprirlo.
    Mando una mail all'assistenza tecnica spiegando cosa era successo e dandogli tutti i miei riferimenti...nessuna risposta.
    2 gg dopo chiamo il famigerato numero 'verde' (ma non poi farlo da cell e neppure con linea telefonica tiscali, devi avere un numeor telecom) e il tizio più sveglio del mondo, dopo che gli ho detto a grandi linee i problemi: il tasto power non funziona, lo devo resettare col forellino, quando si accende non va il wifi, il pc non lo rileva nè da acceso nè da spento... se ne esce:
    Assitenza tecnica "ha provato a resettarlo?"- Io: si...col forellino intende?o via software?
    AT : ha provato a spegnerlo e collegarlo al pc e ricaricare la rom? - IO.ehm il tasto power non funziona..
    AT e ma ci ha provato a collegarlo? - IO...da acceso?sul sito mi dice di spegnerlo...
    AT no, non da acceso, da spento! - IO come faccio a spegnerlo se il tasto power non funziona?
    AT Lo resetti e lo colleghi al pc, ma prima si scarichi tutto dal nostro sito e segua la procedura- Io: ma il reset me lo riavvia, mica lo spegne!ho già provato a collegarlo da acceso e non viene rilevato.come faccio a spegnerlo?
    AT, ma l'ha scaricato il file? guardi che dentro c'è la guida! IO, si, ho scaricato tutto, ma tutte le guide prevedono il tablet spento..se mi dice como posso spegnerlo..
    AT: col tasto power, ovviamente....Io: ma va? IL TASTO POWER NON FUNZIONAAAAA
    AT: allora col tablet acceso si colleghi al sito...-IO ...il wifi non si funziona.......
    AT (silenzio) AH... (silenzio) - io : quindi?il power non lo spegne e l'antenna non va. che faccio?
    AT lo lasci scaricare - IO si, ci ho provato, ma non si scarica del tutto!va in protezione ma mica si spegne
    AT la batteria va in protezione? Io..se lo lascio scaricare lo trovo che 'sembra spento', il display è nero, ma se lo collego alla rete, mi si riaccende il display e il tablet senza che io tocchi nulla...sembra che sia andato in standby e che mettendolo in carica ne esca.
    AT..mmm perchè va in protezione la batteria IO appunto..
    AT senta, faccia così: ora il tablet è acceso, giusto? IO si, acceso e collegato alla rete elettrica
    AT e non lo può spegnere...giusto? IO non so se lo posso spegnere..col tasto power no; con il reset no, se lei consoce qualche altro modo..
    AT faccia così: scarichi tutti i file dal sito, li scompatti e legga le guide...deve installare prima i driver per il PC e poi la rom ufficiale - IO ma..lo posso collegare anche da acceso..ci ho già provato e non viene rilevato..
    AT no che non lo può fare da acceso...dobbiamo spegnerlo! IO ----------(silenzio)
    AT pronto? IO si..ci sono, ma non ho mica capito se ci samo capiti...NON SI SPEGNE!!!!
    AT faccia comunque così, scarichi tutto e si tenga il cavetto e il pc a portata di mano..IO mmm, quindi?
    AT lo riavvia da dietro col forellino e tasto meno del volume e nel momento che si spegne lo colleaga all'usb del PC -IO: mm ok, con una mano tengo il tablet, con l'altra metto lo spillo nel forellino, con la terza mano tasto meno e con la quarta, mentre si riavvia, collego l'usb al pc
    AT si, provi così! IO e senon funziona?
    AT in che senso? IO..io ci provo, am se non va?
    AT allora ci mandi una mail....IO già spedita da 2 gg e nessuna risposta
    AT ma ha spiegato il problema? io (ormai spazientito) no, vi ho girato una catena di sant'antonio...ECCERTO CHE HO SPIEGATO IL PROBLEMA!
    AT ma ci ha scritto i suoi dati - IO, in calce alla mail ci sono tutti i miei riferimenti
    AT ma..e ci ha mandato la scansione dello scontrino? IO ...mmmm no perchè...dovevo farlo?
    AT ecccerto che deve scansionarci lo scontrino, sennò come facciamo a prendere in carico la sua mail? IO a bhe...è notorio che per rispondere ad una mail dvei scansionare lo scontrino..
    AT Si si...ci mandi una bella mail con la scansione dello scontrino e in una decina di gg le rispondiamo - IO..10 gg...e cos'è una mail prioritaria?
    AT : la saluto, arrivederci - IO buona giornata anche a voi e buon lavoro


    Dopo 3 ore mi rispondono alla mia mail (in cui era descritto il problema esattamente come lo leggete quassù) e in calce c'erano tutti i miei riferimenti:

    Buongiorno
    per aprire una pratica ho bisogno di questi dati:
    INDIRIZZO COMPLETO
    SCANSIONE SCONTRINO FISCALE
    TELEFONO
    MODELLO E DIFETTO
    entro 4/5gg dalla ricezione dei suoi dati le manderemo la pratica con la lettera di vettura da affrancare sul pacco che lei preparerà. Passerà il corriere TNT


    Cordiali Saluti
    Staff Mediacom

    Io gli rispondo che il 90% delle info indispensabili se le possono leggere nella mail a cui hanno risposto e gli allego la scansione dello scontrino.
    Da allora sono passati 5 gg...

    TUTTO TACE

    PS con l'aiuto di mia moglie ho provato il reset con usb...e ha persino funzionato!! alla riaccensione l'usb ha rilevato il tablet che si è acceso e ha acceso persino il wifi..il tasto power non funziona lo stesso, ma ho detto 'fanculo', a cosa mi serve..rimetto tutte le impostazioni, scarico un pò di app, scarico il google-play ... (che per attivarlo devi riavviarlo)...il power non va...vado di forellino..quando si riaccende...nada wifi
    PUNTO DI PARTENZA!

    BASTA ..glielo rimando, se mai mi daranno udienza!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Che storia assurda... in effetti se non loro (visto il difetto fisico del tasto power) non so se si risolve con un nuovo flash.
    Hai provato ad attivare nelle impostazioni sviluppatore il debug usb?
    A reimpostare le impostazioni di fabbrica via software?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si, dopo che per una mezza serata sembrava tornato 'normale' (a parte il tasto power che è come se non cliccasse un accidente), ho provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica...me le ha messe, ma al riavvio ... nada wi-fi! speravo che uscisse il jelly bean, che magari mi risolveva la cosa, ma al momento il tablet è da 3 gg collegato alla rete, spia arancione, quando lo stacco e provo ad avviarlo non reagisce...lo ricollego alla rete...spia rossa (per 2 o 3 ore). collegato al pc non viene rilevato e al momento è nella fase che rifiuta qualsiasi cosa...non mi pare un tablet su cui fare affidamento....che palle...usato per tutta l'estate per cazzeggiare e andava via dritto, quando ho dceiso di utilizzarlo per 'lavoro' (tipo agenda e visualizzazione file e robe del genere)...morto. non credo che mediacom rivedrà altri soldi da parte mia...anche perchè con questa assitenza tecnica...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da engiel Visualizza il messaggio
    si, dopo che per una mezza serata sembrava tornato 'normale' (a parte il tasto power che è come se non cliccasse un accidente), ho provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica...me le ha messe, ma al riavvio ... nada wi-fi! speravo che uscisse il jelly bean, che magari mi risolveva la cosa, ma al momento il tablet è da 3 gg collegato alla rete, spia arancione, quando lo stacco e provo ad avviarlo non reagisce...lo ricollego alla rete...spia rossa (per 2 o 3 ore). collegato al pc non viene rilevato e al momento è nella fase che rifiuta qualsiasi cosa...non mi pare un tablet su cui fare affidamento....che palle...usato per tutta l'estate per cazzeggiare e andava via dritto, quando ho dceiso di utilizzarlo per 'lavoro' (tipo agenda e visualizzazione file e robe del genere)...morto. non credo che mediacom rivedrà altri soldi da parte mia...anche perchè con questa assitenza tecnica...
    Peccato, si capisce chiaramente che allora si tratta di problema hardware... chissà magari con i nuovi hardware migliorano un pò le cose!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy