CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Connessione ad internet con chiavetta da tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Connessione ad internet con chiavetta da tablet

    Ciao, mi scuso da subito se forse ho sbagliato sezione, ma nn sn riuscita a trovarla probabilmente e questa mi sembrava quella + adatta,
    ad ogni modo, ho comprato un tablet (mediacom Smart Pad 715i), e volevo usare la chiavetta della tim marca huawei e169, però beh ho un problema, inserisco la chiavetta e mi chiede il pin che inserisco, dopo di che niente, nn si collega :/
    ho letto in giro che non tutte le chiavette sn compatibilI con i tablet, però la mia lo è xkè è nell'elenco delle compatibili (proprio x il modello da me preso), ed inoltre ho letto anche che se nn sn compatibili solitamente nn la legge proprio (manco chiede il pin x esempio).
    quindi la mia domanda è...Cosa posso fare per usare questa maledetta chiavetta?XD
    ci sn delle configurazioni da fare? devo aggiornare qualcosa? driver? o altro?
    Grazie in anticipo!

    Edit: mi sn accorta solo ora che la sezione adatta forse era android cafè...se qualcuno può spostare! sorry

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivana21 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi scuso da subito se forse ho sbagliato sezione, ma nn sn riuscita a trovarla probabilmente e questa mi sembrava quella + adatta,
    ad ogni modo, ho comprato un tablet (mediacom Smart Pad 715i), e volevo usare la chiavetta della tim marca huawei e169, però beh ho un problema, inserisco la chiavetta e mi chiede il pin che inserisco, dopo di che niente, nn si collega :/
    ho letto in giro che non tutte le chiavette sn compatibilI con i tablet, però la mia lo è xkè è nell'elenco delle compatibili (proprio x il modello da me preso), ed inoltre ho letto anche che se nn sn compatibili solitamente nn la legge proprio (manco chiede il pin x esempio).
    quindi la mia domanda è...Cosa posso fare per usare questa maledetta chiavetta?XD
    ci sn delle configurazioni da fare? devo aggiornare qualcosa? driver? o altro?
    Grazie in anticipo!

    Edit: mi sn accorta solo ora che la sezione adatta forse era android cafè...se qualcuno può spostare! sorry
    Allora presentati nella sezione Benvenuto intanto
    Poi potresti collegare la chiavetta al pc, disabilitare il pin e poi riprovare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi stavo presentando mentre scrivo qui...ma nn so che scrivere xD
    cmq già fatta una prova di questo tipo ma il problema persiste :/

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione tab

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie!
    cmq qualche proposta di soluzione?XD

  7. #6
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Hai provato con qualche altro tablet?
    Un Grazie è sempre ben accetto


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato...ma beh come dire gli altri modelli nn supportavano la mia chiavetta evidentemente (sia xkè nn in lista che xkè nn chiedeva manco la pass)
    più tardi proverò a smanettare con la configurazione della chiavetta tim magari è solo questo il problema...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivana21 Visualizza il messaggio
    si ho provato...ma beh come dire gli altri modelli nn supportavano la mia chiavetta evidentemente (sia xkè nn in lista che xkè nn chiedeva manco la pass)
    più tardi proverò a smanettare con la configurazione della chiavetta tim magari è solo questo il problema...
    Ciao Ivana21, io posseggo la stessa internet key e nel mio caso funziona perfettamente. Premetto che non ho il pin di accesso (non ce l'ho mai avuto...) e per installarla non ho fatto altro che inserirla nel tablet, attendere un pochino, andare nelle "Impostazioni", "Altro", "Reti Mobili" e selezionare l'operatore di rete ( o lasciare quello di default). Poi ho attivato la pipetta su "Dati attivati" e tutto ha funzionato al primo colpo. Se hai la versione vecchia del tablet (quella con il buco sul retro con scritto Mic/Reset) allora potresti sostituire il firmware della Mediacom con quello del BQ Pascal 2 che è notevolmente migliore e performante... e sicuramente farà funzionare la tua internet key. Nel caso il tablet fosse quello di tipo nuovo la cosa non funziona. Altro non saprei che dire. Buona fortuna

  10. #9
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    Ciao Ivana21, io posseggo la stessa internet key e nel mio caso funziona perfettamente. Premetto che non ho il pin di accesso (non ce l'ho mai avuto...) e per installarla non ho fatto altro che inserirla nel tablet, attendere un pochino, andare nelle "Impostazioni", "Altro", "Reti Mobili" e selezionare l'operatore di rete ( o lasciare quello di default). Poi ho attivato la pipetta su "Dati attivati" e tutto ha funzionato al primo colpo. Se hai la versione vecchia del tablet (quella con il buco sul retro con scritto Mic/Reset) allora potresti sostituire il firmware della Mediacom con quello del BQ Pascal 2 che è notevolmente migliore e performante... e sicuramente farà funzionare la tua internet key. Nel caso il tablet fosse quello di tipo nuovo la cosa non funziona. Altro non saprei che dire. Buona fortuna
    Idem... anche a me funziona perfettamente, stesso tablet stessa chiavetta è tutto ok!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy