CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto mediacom 715i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Unhappy

    Aiuto mediacom 715i

    Ciao ragazzi, dopo aver installato la rom del Pascal 2 e fatto il root del Pascal 2 (tutto andato a buon fine)
    il tablet non si accende più... in pratica l'ho utilizzato e poi ho pensato di spegnerlo.
    L'ho riacceso perchè volevo riutilizzarlo ed è rimasto con il logo iniziale,
    provo quindi a resettarlo e non succede nulla.
    L'ho collegato all'alimentatore ed il led rosso si accende, premo quindi power ma non succede nulla.
    Ho provato anche a collegarlo al pc tenendo premuto il tasto - (meno) del volume ma non succede nulla.
    Purtroppo sembra come morto... a qualcuno è successo qualcosa di simile?
    Come posso risolvere?
    Grazie a tutti per favore aiutatemi e scusate nel caso abbia sbagliato sezione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo aver installato la rom del Pascal 2 e fatto il root del Pascal 2 (tutto andato a buon fine)
    il tablet non si accende più... in pratica l'ho utilizzato e poi ho pensato di spegnerlo.
    L'ho riacceso perchè volevo riutilizzarlo ed è rimasto con il logo iniziale,
    provo quindi a resettarlo e non succede nulla.
    L'ho collegato all'alimentatore ed il led rosso si accende, premo quindi power ma non succede nulla.
    Ho provato anche a collegarlo al pc tenendo premuto il tasto - (meno) del volume ma non succede nulla.
    Purtroppo sembra come morto... a qualcuno è successo qualcosa di simile?
    Come posso risolvere?
    Grazie a tutti per favore aiutatemi e scusate nel caso abbia sbagliato sezione!
    Prova a resettarlo inserendo uno spillo oppure un fermaglio aperto nel buco sul retro del tablet. Basta un secondo e poi riaccendilo normalmente. Succede a volte, quando hai la batteria al 20/30%, che la riaccensione del tablet scarichi completamente quel poco di carica rimanente (la segnalazione della batteria è a dir poco vaga) e quindi va in protezione. Ti consiglio di caricarlo del tutto (spia di carica arancione) e poi effettuare l'operazione. Buona fortuna.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver risposto flag, la batteria è stata sottocarica per tutta la notte,
    infatti questa mattina il led rosso era passato al colore arancio...
    riguardo al reset ho provato più volte senza esito, poi ho riprovato collegandolo
    al pc e premendo il tasto - (meno) del volume, finalmente si è avviato
    ma è rimasto sul logo iniziale con la figura del piccolo androide con la scritta Pascal 2,
    da li non si muove più, è acceso da diverso tempo ormai ma sempre sul logo.
    Altre soluzioni? Vorrei evitare di portarlo in assistenza, anche per un fattore di garanzia!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Grazie per aver risposto flag, la batteria è stata sottocarica per tutta la notte,
    infatti questa mattina il led rosso era passato al colore arancio...
    riguardo al reset ho provato più volte senza esito, poi ho riprovato collegandolo
    al pc e premendo il tasto - (meno) del volume, finalmente si è avviato
    ma è rimasto sul logo iniziale con la figura del piccolo androide con la scritta Pascal 2,
    da li non si muove più, è acceso da diverso tempo ormai ma sempre sul logo.
    Altre soluzioni? Vorrei evitare di portarlo in assistenza, anche per un fattore di garanzia!
    Se il pc lo "vede" in modalita "tasto - del volume" proverei a ripristinare nuovamente il firmware... Pascal 2 oppure originale, è indifferente. Se non si riesce neanche così non ci sono molte soluzioni... l'unica cosa che posso dirti è che tenendo premuto il tasto di accensione per più di 4 secondi il tablet si spegne. Prova... al manco non succede nulla. Buona fortuna.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato flag1964 per il post:

    NEOGENIO (27-09-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    Se il pc lo "vede" in modalita "tasto - del volume" proverei a ripristinare nuovamente il firmware... Pascal 2 oppure originale, è indifferente. Se non si riesce neanche così non ci sono molte soluzioni... l'unica cosa che posso dirti è che tenendo premuto il tasto di accensione per più di 4 secondi il tablet si spegne. Prova... al manco non succede nulla. Buona fortuna.
    Grazie, alla fine sono riuscito a ripristinarlo tramite la rom originale di Mediacom...
    e la cosa assurda ho anche capito cosa bloccava l'avvio, in pratica si bloccava con la microSD che ho messo ieri sera,
    rimossa quella è partito in pochi secondi, ma la cosa strana è che prima di mettere la rom del Pascal il tablet
    funzionava tranquillamente con la stessa microSD, l'unica cosa che ho cambiato è la seconda partizione,
    sono passato dalla ext2 alla ext4... se ci sono altre novità ti faccio sapere flag.
    Ciao!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Grazie, alla fine sono riuscito a ripristinarlo tramite la rom originale di Mediacom...
    e la cosa assurda ho anche capito cosa bloccava l'avvio, in pratica si bloccava con la microSD che ho messo ieri sera,
    rimossa quella è partito in pochi secondi, ma la cosa strana è che prima di mettere la rom del Pascal il tablet
    funzionava tranquillamente con la stessa microSD, l'unica cosa che ho cambiato è la seconda partizione,
    sono passato dalla ext2 alla ext4... se ci sono altre novità ti faccio sapere flag.
    Ciao!
    Bene, ne sono felice. Comunque ho avuto anch'io grossi problemi con una microSD della Verbatim! Mi ha fatto letteralmente impazzire! Nel tuo caso potrebbe essere la partizione ext4 non riconosciuta... ma e' solo un ipotesi. Ok allora, attendo aggiornamenti allora. Ciao.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    Bene, ne sono felice. Comunque ho avuto anch'io grossi problemi con una microSD della Verbatim! Mi ha fatto letteralmente impazzire! Nel tuo caso potrebbe essere la partizione ext4 non riconosciuta... ma e' solo un ipotesi. Ok allora, attendo aggiornamenti allora. Ciao.
    Esatto flag, infatti ho riprovato con la stessa microSD ricambiando la partizione in ext2 e adesso funziona...
    grazie amico mi sei stato davvero di aiuto, temevo il peggio!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Esatto flag, infatti ho riprovato con la stessa microSD ricambiando la partizione in ext2 e adesso funziona...
    grazie amico mi sei stato davvero di aiuto, temevo il peggio!
    ...di niente. Buon divertimento

  11. #9
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    ...di niente. Buon divertimento
    Ciao flag, ho anche riflashato la rom del pascal 2 e rifatto il root, andato tutto bene,
    ieri sera l'ho usato tranquillamente, quindi il problema era la microsd... grazie ancora!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io come te ho preferito la rom pascal 2 insalla anche gmd gesture control per avere i filmati e i giochi a schermo pieno così sarà perfetto

    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy