CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Domande su caricabatterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domande su caricabatterie

    1. Esiste in commercio il caricabatterie originale del mediacom 720i?
    2. E normale che il buco dello spinotto quando e inserito sia per la ricarica sia per usarlo con l'elettricita se mi sposto un po', va via l'elettricita e si attiva la batteria? Poi un po il connettore dondola
    Ultima modifica di mrmela; 23-11-12 alle 23:20

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non credo che esista un caricabatteria originale Mediacom ma se ti fai un giro dai cinesi lo trovi, con le stesse caratteristiche (uscita 5V, 2A), a quattro soldi.

    Questo tablet è molto risparmiato e lo spinotto lo è altrettanto: sei sicuro, comunque, di inserirlo fino in fondo?
    Ultima modifica di falk1; 02-12-12 alle 10:14

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, e fino infondo a te non si muove?
    Che poi e anche corto Come cavo,non e' che proprio per questo si sposta e quindi perde contatto?
    Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:23

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Beh, sul mio si muove un po' come tutti gli spinotti dei caricabatteria: magari col tempo prenderà più gioco vista l'economicità del prodotto!
    Per quanto riguarda la lunghezza del cavo credo che sia nella media, circa un metro e mezzo; inoltre è possibile caricare con la USB ed utilizzare un'eventuale prolunga.

    Magari fai la prova a pulire i contatti con dell'antiossidante: spruzzalo sullo spinotto (soprattutto nel polo interno, non direttamente nel tablet), inseriscilo, fagli fare qualche giro in modo da bagnare i contatti interni del tablet e dopo asciuga anche con della carta igienica. Fai però molta attenzione e non esagerare: bastano un paio di gocce!
    Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:23

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non credo di averlo notato solo ora, non vorrei appunto si stesse rovinando il connettore perche nei primi dieci dodici giorni non mi pare si muovesse lo spinotto. Se comprando uno universale, lo spinotto si muovesse ancora cosa devo fare? Ho provato a fare cio che hai scritto ma la situazione non migliora.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Premetto che se lo spinotto si muove entro i limiti è da considerarsi normale; non è da considerarsi normale se c'è un falso contatto (prende e non prende).
    In genere gli spinotti dei caricabatteria sono abbastanza longevi ed è più facile che si pieghi il piedino interno al connettore del tablet; nonostante tutto anche quest'ultima avviene dopo tantissime ore di utilizzi. Di solito i caricabatteria fanno "cilecca" nel cavo: i punti in prossimità dello spinotto e del corpo del caricabatteria sono quelli più vulnerabili. Se il tuo caricabatteria ha questi problemi sostituendolo risolveresti altrimenti prova con la garanzia sul prodotto.
    Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:22

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prende non Prende solo con cavo tirato.
    Se non e tirato rimane fermo ma mi pare normale.
    Quindi tu proveresti cambiando caricabatterie?
    Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:24

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non quotatevi per domande/risposte che si susseguono, non ha senso e genera soltanto più volume nelle pagine.

    GRAZIE!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono riuscito a trovare il modello dell'originale: DYS122 Series 12W - DONGGUAN DONGSONG ELECTRONIC CO., LTD.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti anche a me appena comprato lo spinotto andava a meraviglia dopo 6 mesi ho notato che quando li inserisco per caricare lo smartpad deve rimanere immobile se no non da più la carica quindi non posso muoverlo ecc e come se si è allargato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy