CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dove installare foto e apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di frankdan


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove installare foto e apps

    Ciao a tutti
    per errore ho riportato il tablet alle condizioni originarie di fabbrica cancellando tutti i dati dalla memoria interna di 4 gb:in tal modo mi si sono cancellate le foto che android portava precaricate nel tablet e che venivano mostrate nel riquadro delle foto nella homescreen del tablet appena acceso : sapete se c'è un modo per recuperarle se non reinstallando il sistema operativo ( e questa cosa tra l'altro non è possibile perché il mio Android è 4.0.4 mentre sul sito mediacom c'è il 4.0.2 non aggiornato) ?

    Inoltre potete spiegarmi come installare,collegando in usb il tablet al pc,cioè in quale directory vanno installate,sia foto che i files .apk delle apps consigliate che stanno sul sito mediacom ?

    Il mio pc non appena collego il tablet in usb lo rileva in risorse del computer come M-MP715I e ci sono 3 cartelle all'interno : .android_secure,.LOST.DIR ed external_sdcard (l'ultima è la memory card da 8 gb che ho aggiunto al tablet) .

    Mi dite in quali cartelle devo trasportare foto e apps affinché siano visibili nel tablet ?

    Grazie
    Ultima modifica di frankdan; 03-12-12 alle 01:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di frankdan


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up...qualcuno chemi aiuta ???

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ti ho già cancellato un UP! Questo è il secondo!
    Mi spieghi a cosa serve fare UP in un thread che è al 3° posto della pagina???

    Se qualcuno ti risponde bene , se il thread va in seconda pagina , fai l'up, ma adesso per cortesia basta perchè non ha senso.
    Ti ricordo nel regolamento:
    4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
    Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
    Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
    Grazie della collaborazione.
    PS: Al prossimo up chiudo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Per il firmware dal sito Mediacom puoi scaricare quello del 720, che è quello nuovo per Amlogic come il tuo 715.
    Cambiano le scritte ma va bene ugualmente.

    Per le foto non capisco di quali foto preinstallate parli.
    Per le applicazioni consigliate, basta copiare dal pc gli apk sulla sd o sulla memoria interna e poi dall'esplora risorse o da apkinstaller del tablet stesso li selezioni e confermi l'installazione. Se ti chiede di attivare origini sconosciute , attivalo mettendo il flag nelle impostazioni.
    Accertati inoltre che nelle impostazioni, memoria, i 3 pallini in alto connessione al pc, sia abilitata la modalità storage, così il pc vede la memoria interna e la microsd come se fossero delle pennette dati.


    Inviato dal mio Mediacom 720 ICS 4.0.3 fc2 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    mrmela (06-12-12)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di frankdan


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Per il firmware dal sito Mediacom puoi scaricare quello del 720, che è quello nuovo per Amlogic come il tuo 715.
    Cambiano le scritte ma va bene ugualmente.

    Per le foto non capisco di quali foto preinstallate parli.
    Per le applicazioni consigliate, basta copiare dal pc gli apk sulla sd o sulla memoria interna e poi dall'esplora risorse o da apkinstaller del tablet stesso li selezioni e confermi l'installazione. Se ti chiede di attivare origini sconosciute , attivalo mettendo il flag nelle impostazioni.
    Accertati inoltre che nelle impostazioni, memoria, i 3 pallini in alto connessione al pc, sia abilitata la modalità storage, così il pc vede la memoria interna e la microsd come se fossero delle pennette dati.


    Inviato dal mio Mediacom 720 ICS 4.0.3 fc2 con Tapatalk 2
    Ciao,per foto preinstallate intendo quelle che appaiono sul desktop sotto forma di thumbnails assieme alle icone di alcune apps e ai preferiti del browser.Sono prese,credo,dalla galleria immagini : vorrei capire in quale cartella vanno installate per farle apparire appunto nella galleria immagini e come thumbnails sul desktop.

    Poi volevo chiedere se puoi spegarmi passo-passo come flashare la rom e installare quella dello smartpad 720i,visto che sul sito mediacom le istruzioni sono incomplete.Inoltre vorrei capire se prima di flashare devo fare il root come descritto in questo topic.

    Grazie se vorrai aiutarmi,scusami ma sono veramente inesperto di Android !
    Ultima modifica di frankdan; 11-12-12 alle 19:10

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di frankdan


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stento ancora a capire come fare ad installare sul tablet foto o sfondi personalizzati.

    Vorrei capire anche come fare ad installare il fw del 720i sul 715 visto che le istruzioni sul sito Mediacom non ci sono...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Le istruzioni ci sono, mancano solo i nomi dei files......comunque le riporto qui
    1)scompattare il contenuto del file all'interno di una micro sd precedentemente formattata. I file da inserire nella micro sd sono:
    factory_update_param.aml
    uImage_recovery
    update.zip

    2)inserire la micro sd nel tablet spento ma carico.
    3)premere il tasto vol – e tasto accensione.
    4)il tablet si avvierà in modalità rispistino
    5) automaticamente il tablet si aggiornerà.

    Le immagini e le foto penso che basti copiarle da qualche parte sulla microsd interna (creati una cartella) e quindi le puoi esplorare con la galleria.
    Il root ed il flash del firmware sono indipendenti, anzi con il flash del firmware di ripristino si perde l'eventuale root gia' effettuato, quindi dopo l'aggiornamento puoi fare il root.
    Oppure metti direttamente una rom custom su base 720, postata da pochissimo qui https://www.androidiani.com/forum/me...am2003-v1.html
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di frankdan


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per i consigli,ho installato il fw del 720i modificato da Gleam2003 come mi hai suggerito.

    Posso chiederti se puoi suggerirmi qualche sito da cui scaricare sfondi per il tablet e se puoi spiegarmi come installarli ? Le foto non riesco ad adattarle a sfondo perché bisogna ridimensionarle e a dire il vero non so come fare.

    Inoltre volevo chiedere anche se esiste una guida di base ad Android,visto che ilmanuale cartaceo presente nella confezione del tablet è davvero scarno...

  11. #9
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    @frankdan:
    stai monopolizzando un po' troppo il thread anche con domande di altro genere.
    Le domande per le app si fanno nella sezione apposita Le Applicazioni per Android - Forum Android Italiano
    Manuali per android? Puoi chiedere qui Android Tips and Tricks - Forum Android Italiano

    Ora chiudiamo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy