CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 34 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 338
Discussione:

[ROM] Custom Firmware per 715i e 720i con chip Amlogic by Gleam2003 v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    gleam perchè non inverti le memorie in modo da avere la sd esterna come sd interna? sull'ace 2 lo si ottiene modificando il file vold.fstab; magari sei hai la tebelle delle partizioni è semplice..
    Si ma non tutti utilizzano una microsd, quindi se è nel caso facciamo solo una patch in modo che chi vuole può mantenere lo stato normale.

    Per l'815i di ortatty, ho già preparato una patch il problema è che saltuariamente si blocca il wifi e una volta che si blocca si ripristina solo col firmware originale che non abbiamo.

    EDIT: vold.fstab originale (cartella system/etc)

    ## Vold 2.0 fstab

    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label - Label for the volume
    ## mount_point - Where the volume will be mounted
    ## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

    # Mounts the first usable partition of the specified device
    #use this line to support VIRTUAL CDROM.And you can define the directory where you want to mount
    loop_mount loop /mnt/VIRTUAL_CDROM
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard/external_sdcard auto /devices/platform/AMLOGIC_CARD/card_host/memorycard0 /devices/platform/aml_sd_mmc.0
    dev_mount flash /mnt/sdcard auto /devices/virtual/mtd/mtd8/avnftl8 /devices/platform/mtd/mtd8/avnftli
    asec flash
    E così dovrebbe essere quello modificato come vuoi tu:
    ## Vold 2.0 fstab

    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label - Label for the volume
    ## mount_point - Where the volume will be mounted
    ## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

    # Mounts the first usable partition of the specified device
    #use this line to support VIRTUAL CDROM.And you can define the directory where you want to mount
    loop_mount loop /mnt/VIRTUAL_CDROM
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/AMLOGIC_CARD/card_host/memorycard0 /devices/platform/aml_sd_mmc.0
    dev_mount flash /mnt/sdcard/external_sdcard auto /devices/virtual/mtd/mtd8/avnftl8 /devices/platform/mtd/mtd8/avnftli
    asec flash
    Non ho modificato il label e non so se sia necessario.
    Ultima modifica di gleam2003; 28-12-12 alle 19:31

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Grazie mille glam, ma i fw del 715i xi sono,sia rk che amlogic

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  4. #123
    Androidiano L'avatar di AndroidGamer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, cosa posso fare per installare questa ROM? Io la metto sulla SD, spengo il tablet, faccio Vol- e Tasto Accensione, sembra funzionare ma poi al riavvio rimane bloccato sulla schermata iniziale con la scritta SmartPad e non cambia niente.

    P.S. Il tablet non si avvia in nessun modo con la SD inserita, ma funziona se la inserisco a tablet acceso.

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie gleam, oggi ho chiesto a mediacom se dopo il firmware per il 715 amlogic metterenno anche quello per l'815. Spero mi diano buone notizie. In fondo credo siano simili. Io l'ho avuto in sostituzione di un 810 sul quale ho testato parecchie rom. Speriamo...


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    novizio di Android, trovo ottimo questo forum dal quale sto imparando moltissimo.
    Ho infatti da tempo un altro tablet che però usa una piattaforma diversa (che in questo contesto non nomino nemmeno per non urtare qualche sensibilità) e un BlackBerry. Android finora nulla.
    Ieri ho fatto il primo root al mediacom 720i chip amlogic di mio figlio grazie ad un'altra discussione di questo forum, domattina installerò questa nuova rom, ora sto infatti backuppando tutto anche in cloud.
    Ringrazio Gleam e sottoscrivo l'idea di prevedere una patch in grado di invertire le funzioni delle 2 SD, in modo da poter installare le app sulla sd esterna (che, se così fosse, monterei da 32 GB...).
    Mi riservo dunque feed back sull'utilizzo della nuova Rom.
    Complimenti per il lavoro di sviluppo.

  7. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Glam, ma anche il 715 ha il problema del wifi se si modifica il vold.fstab?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda: ma la nuova rom modifica anche il menu che appare al reboot premendo tasto meno e accensione?
    secondo me sarebbe infatti utilissimo che tale menu offrisse anche la possibilità di effettuare un backup completo nandroid. quello di serie non lo prevede.

  9. #128
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    per fare quello serve una recovery CMW o TWPR compilata per il dispositivo.

    La mia avventura con questo tablet non è iniziata nei migliori dei modi: dopo due ore di utilizzo il touch ha deciso di smettere di funzionare, e anche ripristinando la stock ha continuato a non andare, l'ho portato al negoziante e mi è stato sostituito da un'altro funzionante (spero); la rom è ottima, in quelle tre ore di uso intenso la batteria è scesa del 25% nonostante fosse la primissima carica, il sistema è molto reattivo, quasi quanto il mio dual core, la navigazione internet con browser Opera è molto fluida e il caricamento nel complesso è soddisfacente; non ho provato l'uso pesante con giochi poichè ha deciso di "morire" molto prima del previsto e per fortuna c'è la garanzia del produttore. So quanto sia stato difficile cucinare una rom, e davvero complimenti gleam per l'ottimo lavoro che hai fatto, seguirò tutti gli sviluppi sul "secondo genito". Avrei una domanda tecnica per te: allo stato attuale è impossibile cucinare una cyano 10, poichè ho visto in giro che non ci sono kernel 3.x per questo SOC e di sorgenti nemmeno a pagarli; quindi senza vSync e triblo buffering non ci sarebbe il tanto famoso butter project che è la vera sostanziale novità del 4.1; però nel caso (penso sicuramente vista la diffusione del SOC) escano delle rom basate sul 4.1 con kernel 3.x, pensi sia facile portarla sui 715i/720i?

    Buono sviluppo
    Ultima modifica di mkel91; 29-12-12 alle 18:42
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cape1974 Visualizza il messaggio
    novizio di Android, trovo ottimo questo forum dal quale sto imparando moltissimo.
    Ho infatti da tempo un altro tablet che però usa una piattaforma diversa (che in questo contesto non nomino nemmeno per non urtare qualche sensibilità) e un BlackBerry. Android finora nulla.
    Ieri ho fatto il primo root al mediacom 720i chip amlogic di mio figlio grazie ad un'altra discussione di questo forum, domattina installerò questa nuova rom, ora sto infatti backuppando tutto anche in cloud.
    Ringrazio Gleam e sottoscrivo l'idea di prevedere una patch in grado di invertire le funzioni delle 2 SD, in modo da poter installare le app sulla sd esterna (che, se così fosse, monterei da 32 GB...).
    Mi riservo dunque feed back sull'utilizzo della nuova Rom.
    Complimenti per il lavoro di sviluppo.
    con cosa hai fatto backup?

  11. #130
    Baby Droid L'avatar di shado61


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3 - Asus zenfone max 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    Attenzione una volta seguita questa procedura non si potrà più tornare indietro in quanto manca una ROM originale per il dispositivo 715i. Si potrà solo ripristinare con la ROM originale per 720i. Logicamente chi ha il 720i non ha problemi visto che può sempre ripristinare e tornare su ROM originale quando vuole.
    Essendo tutto questo quindi derivato dalla ROM per 720i non si garantisce la perfetta compatibilità con il vostro 715i.
    Ricordate usate questa ROM "a vostro rischio e pericolo"


    Questa ROM contiene le seguenti migliorie/modifiche:

    Descrizione:
    • GAPPS per Android ICS
    • Full permission per accesso completo al market
    • ROOT e BusyBox aggiornati
    • Deodexed
    • Zipaligned on boot
    • Init.d
    • kernel tweak on boot


    Bug:
    • Indicatore batteria rimane al 100% (soluzione: la trovate sotto)
    • Installazione applicazioni da sorgenti sconosciute (soluzione: disabilitare e riabilitare solo la prima volta per poter installare le applicazioni)
    • Flash player non funzionante (Fixato nella v6)


    Screenshot:

    Allegato 37006 Allegato 37007 Allegato 37008 Allegato 37017 Allegato 37018

    Link per il download (nuovi link alla versione 5):
    715i versione 5b by Gleam2003 (include flash player)
    720i versione 5 by Gleam2003
    722i versione 5 by Gleam2003

    Guida all'aggiornamento:

    • Copiare il contenuto dell’archivio scaricato in una microSD (estrarre i files contenuti)
    • Inserire la microSD nel tablet spento e carico (minimo 50% per stare tranquilli)
    • Avviare il tablet premendo contemporaneamente tasto “Volume -” ed “Accensione”
    • Apparirà una scritta "Upgrading... please wait" verde che vi informerà che il tablet sta per effettuare un aggiornamento
    • Il display si spegnerà e si accenderà il led giallo posto affianco al connettore di carica
    • Attendere con pazienza, dopo pochi minuti il tablet si riavvierà automaticamente


    Se avete problemi all'indicatore di carica (si blocca al 100% troppo allungo):
    Scaricate questa app
    Aprite il terminale appena scaricato e digitate i seguenti comandi



    Per la prossima versione:
    • Flash Player su browser di serie (OK)
    • Reset batteria al primo boot (OK)


    Ringraziamenti:
    MagicONE per aver trovato una recovery che anche se non mostra il progresso di aggiornamento ne garantisce l'installazione e a Brunop che ha scoperto la compatibilità fra 720i e 715i.
    Anche ripristinando con il firmware originale il problema del livello batteria permane, almeno sul mio.

Pagina 13 di 34 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy