CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

SD card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Asalia


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nord Toscana
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SD card

    Salve gente.
    Ho il tablet 715i completamente pieno. Ho comprato una micro sd da 16 gb x scaricarci le apps,
    ma non riesco a riversarci nulla, né usandola direttamente né attraverso link2,apps2 sd e simili....
    Help me please!!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Perchè non si puo', ci puoi spostare solo foto,musica,video e documenti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    Asalia (01-02-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Asalia


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nord Toscana
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Avevo intuito leggendo delle risposte x i cell...
    Ma allora come lo libero sto tablet... =(
    E' pieno di giochi!!! :o

  6. #4
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho lo stesso tablet e ho quasi tutte le applicazioni installate sulla memoria sd, uso app2sd, ovviamente ho i permessi di root... non credo che altrimenti funzioni, comunque senza usare app2sd prova ad andare in impostazioni - applicazioni - selezioni scheda sd, poi selezioni un'applicazione che vuoi spostare e entrando nel menù troverai ''sposta su scheda''. a me questa procudera senza i permessi di root funzionava solo per alcune apps.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato smoke099 per il post:

    Asalia (02-02-13)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Asalia


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nord Toscana
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smoke099 Visualizza il messaggio
    ciao, io ho lo stesso tablet e ho quasi tutte le applicazioni installate sulla memoria sd, uso app2sd, ovviamente ho i permessi di root... non credo che altrimenti funzioni, comunque senza usare app2sd prova ad andare in impostazioni - applicazioni - selezioni scheda sd, poi selezioni un'applicazione che vuoi spostare e entrando nel menù troverai ''sposta su scheda''. a me questa procudera senza i permessi di root funzionava solo per alcune apps.
    Grazie, ho provato, ma anch'io trovo due voci quando entro nelle impostazioni delle apps: sposta su tablet o sposta su scheda, ma quando sposto su scheda non mi va nella sd card, ma nella scheda interna del tablet... :o

  9. #6
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    mi sembra strana questa cosa... se succedesse a me una cosa simile proverei a mettere la scheda sd nel pc e formattarla per poi riprovare oppure farei la prova con un'altra scheda... non so se sono soluzioni plausibili dato che non sono esperto in materia però provare non costa nulla.. facci sapere, se così neanche va, fai il root al tablet e prova con app2sd

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di 1oracolo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ci sono tre "dischi" su questo tablet: uno è il disco di sistema, l'altro è quello dove sposti le applicazioni quando selezioni "Sposta su scheda SD" nelle impostazioni (ed è di due giga), il terzo è la schedina SD vera e propria che puoi inserire nel tablet.

    Purtroppo il bisticcio di nomi non aiuta a capirlo :-)

    Se il tablet ha i permessi di root, puoi modificare a mano il file di configurazione che all'avvio "monta" i vari filesystem, in modo che la "scheda sd" punti davvero alla scheda esterna; ci vuole un po' di cautela, tuttavia...

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1oracolo Visualizza il messaggio
    Ci sono tre "dischi" su questo tablet: uno è il disco di sistema, l'altro è quello dove sposti le applicazioni quando selezioni "Sposta su scheda SD" nelle impostazioni (ed è di due giga), il terzo è la schedina SD vera e propria che puoi inserire nel tablet.

    Purtroppo il bisticcio di nomi non aiuta a capirlo :-)

    Se il tablet ha i permessi di root, puoi modificare a mano il file di configurazione che all'avvio "monta" i vari filesystem, in modo che la "scheda sd" punti davvero alla scheda esterna; ci vuole un po' di cautela, tuttavia...
    Non ci sono 3 dischi sul tablet.
    C'e' una memoria flash da 4 GB partizionata (divisa) in 9 parti.
    Le prime 5 partizioni sono riservate al bootloader, al kernel, alla recovery etc etc, cioe' parti normalmente non accessibili dall'utente.
    La sesta e' la partizione system (chiamamola quella di dove sta' il SO operativo)
    La settima e' la partizione riservata alla cache.
    La penultima e' la partizione data (dove ci vanno le applicazioni che si scaricano)
    L'ultima e' la partizione formattata in FAT e vista come parte disco interna.
    La microsd esterna la possiamo considerare come un disco esterno.

    In immagine lettura delle partizioni del 722 Amlogic (che ha 8GB di flash). Le partizioni sono numerate da 0 a 8.
    IMG-PARTIZIONI-MTD.JPG

    Per quanto riguarda lo swap tra memoria interna e microsd esterna, gleam aveva postato la modifica per il vold.fstab qui https://www.androidiani.com/forum/me...003-v5-13.html
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di 1oracolo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la precisazione, ho un po' semplificato (visto che le partizioni accessibili dall'utente sono, appunto, tre) e soprattutto mi sono limitato a leggere il mio void.fstab, dove appunto vengono montate... interessante, solo l'ultima partizione e la sd esterna in auto. Quindi presumo che la root e le altre vengano montate in qualche altro punto del processo di boot, facendo riferimento a qualche altro file di configurazione...

    Scusate, vengo da Linux sul desktop e non ho ancora guardato come funziona da queste parti

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Su questi Amlogic non ho avuto modo di smanettarci bene, ma presumo che le altre partizioni vengono montate dal processo di init.
    Sugli RK2918 init ed i suoi files di configurazione sono nel file boot.IMG delle rom. Il kermel invece sta in un file separato, di nome kernel.IMG.
    Sugli Allwinner init, i files di configurazione ed il kernel sono in un unico file boot.IMG.


    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 03-02-13 alle 16:14
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy