CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 113 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1125
Discussione:

Mediacom SmartPad 750 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario
    C'è il modo per upgradare il market alla 3.4.4 (forse è come il precedente) ma non trovo traccia del playstore, neppure come app di sistema nel firmware "nuovo", siamo sicuri che c'è?

    Nel "nuovo" FW, il Play Store non è subito all'ultima ver., ma si aggiorna poi automaticamente, a differenza del 3.4.4 che si installa manualmente, che rimane sempre uguale.

  2.  
  3. #522
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Riguardo all'upgarde del firmware ho letto la tua procedura, hai upgradato usando il metodo del recovery con menu, mentre nel file doc compreso nel firmware dicono di fare un ripristino totale (accensione + volume -), tu hai fatto invece l'installazione dello zip darecovery.
    Quale procedura hanno fatto quelli che l'hanno "brikkato"?
    Magari con il loro metodo, che farà un wipe, funziona... boh!

  4. #523
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Lo screenshot della versione del mio 750g, con batteria all'osso ovviamente...

    Screenshot_2013-01-28-23-01-37.jpg
    Ultima modifica di Erario; 29-01-13 alle 00:29

  5. #524
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario
    Riguardo all'upgarde del firmware ho letto la tua procedura, hai upgradato usando il metodo del recovery con menu, mentre nel file doc compreso nel firmware dicono di fare un ripristino totale (accensione + volume -), tu hai fatto invece l'installazione dello zip darecovery.
    Quale procedura hanno fatto quelli che l'hanno "brikkato"?
    Magari con il loro metodo, che farà un wipe, funziona... boh!

    Le istruzioni della Mediacom sembrerebberro completamente sbagliate.
    Quando io ho postato la procedura non c'erano, sono state aggiunte dopo, e io do per scontato che nessuno abbia installato l'agg. secondo quelle istruzioni (dove sono i file che Mediacom elenca? Premendo power e vol- sembra che si accenda normalmente).

  6. #525
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Il mio no, volume-, e tenendolo premuto premi power, si accende con il robottino steso, classico del "mandami il firmware che piallo tutto", conferma quindi che qui c'è qualcosa di relativamente nuovo, e mi sa che vi ritroverete scaricabile semplicemente questa versione come aggiornamento "tra una settimana" (che in media significa tra due mesi).
    Ultima modifica di Erario; 29-01-13 alle 00:58

  7. #526
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Vorrei dare il mio piccolo contributo fornendovi una semplice guida per ovviare al problema d'avere la sdcard esterna al posto dei "miseri" Gb interni del 750 3g, in modo d'aver molto spazio disponibile per tutte le nostre cose (nel mio caso 32 Gb, ci si sta belli larghi).
    "Swappare" le due sdcard non è poi così complicato, basta avere il telefono "rootato" e disporre di "Root Explorer", meglio se installato nella memoria interna così se si combinano fesserie lo si può comunque usare per ripristinare il file modificato.
    Procedere quindi in questo modo:

    - se si hanno applicazioni spostate nella memoria esterna con "LINK2SD" riportarle tutte nella memoria interna o verranno perse dopo lo swap
    - copiare con Root Explorer (o se volete da pc col pad connesso) tutto il contenuto di "sdcard" su "sdcard2" (magari precedentemente formattata se non vi costa la perdita di qualcosa)
    - copiare con Root Explorer il file /system/etc/vold.fstab su una delle due sd in modo da poterlo editare con l'apparato connesso in usb al pc, o con un editor interno nel pad (preferisco da pc, fate come meglio credete), fatevene pure una copia e conservatela, non fa mai male
    - sostituire le due righe visibilmente simili alle seguenti con queste (magari non eliminate quelle originali, mettetegli un "#" davanti in modo da disattivarle, potrebbero servirvi per tornare alla situazione originaria):

    dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

    - riavviare il telefono e verificare lo swap da "Impostazioni\Memoria", se tutto è ok potete formattare la "SD" da 5 Gb
    - una volta verificato il buon funzionamento dell'operazione potrete spostare nuovamente le vostre applicazioni con LINK2SD

    Questo sistema è sicuramente applicabile a tantissimi altri tablet e smartphone con Android, ma attenzione che quelle due righe non sono sempre uguali.
    Non mi assumo alcuna reponsabilità per danni ai vostri apparati, anche se sto testando il trucchetto personalmente e funziona benissimo.

    Marco
    Ultima modifica di Erario; 29-01-13 alle 01:14

  8. #527
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Lo screenshot della versione del mio 750g, con batteria all'osso ovviamente...

    Screenshot_2013-01-28-23-01-37.jpg
    Anche se i numeri delle versioni non cambiano e cambiano solo le date è chiaro che il FW "di Dicembre" è diverso.
    Io infatti al posto di "Aggiornamento in linea" e "Aggiornamento locale" ho "Aggiornamenti del sistema" e "Software updates".
    E il robottino col triangolo rosso (che se poi schiacci power vai in recovery) lo dà con power e vol+.

  9. #528
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ops, vero, chiedo venia.

  10. #529
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Oggi ho avuto la possibilità di testare la sezione gps in macchina con Sygic, purtroppo non essendoci la bussola è molto lento a trovare l'effettiva posizione, c'è un ritardo di circa 3 secondi, ottimo se uno guida a velocità molto basse.
    Spero che Mediacom abiliti il compass con l'eventuale aggiornamento, o la sezione navigatore è praticamente inutilizzabile.
    Questi dispositivi asiatici hanno quasi tutti il compass interno, purtroppo non è quasi mai abilitato nel firmware perchè installano ed adattano rom un po alla caxx...
    Come comparazione ho utilizzato un Sony Xperia Mini (glorioso piccolo mostro) ed era tutta un'altra cosa, non sbagliava una curva e le vedevi in tempo reale sul display.

  11. #530
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Oggi ho avuto la possibilità di testare la sezione gps in macchina con Sygic, purtroppo non essendoci la bussola è molto lento a trovare l'effettiva posizione, c'è un ritardo di circa 3 secondi, ottimo se uno guida a velocità molto basse.
    Spero che Mediacom abiliti il compass con l'eventuale aggiornamento, o la sezione navigatore è praticamente inutilizzabile.
    Questi dispositivi asiatici hanno quasi tutti il compass interno, purtroppo non è quasi mai abilitato nel firmware perchè installano ed adattano rom un po alla caxx...
    Come comparazione ho utilizzato un Sony Xperia Mini (glorioso piccolo mostro) ed era tutta un'altra cosa, non sbagliava una curva e le vedevi in tempo reale sul display.
    Oltre a quello magnetico non vanno neanche il sensore di luminosità, di gravità, di accelerazione, giroscopico (non so che cosa sia esattamente) e forse altri...

Pagina 53 di 113 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy