CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Ricezione dei segnali nel modello S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricezione dei segnali nel modello S2

    Ho comprato ben due modelli 750 S2 3G, e in entrambi i casi ho riscontrato che la ricezione WiFi e la ricezione 3G è circa il 50-60% rispetto a quella di altri tablet o notebook di marche più blasonate (Apple, Samsung ecc.) in mio possesso. Ciò significa che, nelle aree raggiunte da segnale debole, questo tablet non prende.

    Sono incerto se rivenderli.
    Devo comunque dire che resto parzialmente soddisfatto lo stesso... in fin dei conti, per quel prezzo, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato per mio figlio. La parte Wi-FI è piuttosto scarsina

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che con un prezzo modesto non ci si può lamentare più di tanto, anche se comunque un tablet con WiFi (o 3G) scarso non è che serva a molto...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmacar Visualizza il messaggio
    Ho comprato ben due modelli 750 S2 3G, e in entrambi i casi ho riscontrato che la ricezione WiFi e la ricezione 3G è circa il 50-60% rispetto a quella di altri tablet o notebook di marche più blasonate (Apple, Samsung ecc.) in mio possesso. Ciò significa che, nelle aree raggiunte da segnale debole, questo tablet non prende.

    Sono incerto se rivenderli.
    Devo comunque dire che resto parzialmente soddisfatto lo stesso... in fin dei conti, per quel prezzo, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

    felice domenica per tutti....anche io, essendo già possessore del 750 3g, ho voluto acquistare il 750 s2 3g credendo di migliorare ma francamente, dopo due giorni di prove, sono rimasto alquanto deluso delle prestazioni di questo nuovo modello che pur avendo un processore superiore e il doppio della memoria ram, rispetto al primo è inferiore nella fluidità, nel wi-fi, nel volume e nella navigazione internet, mi auguro che presto Mediacom produca un aggiornamento software che risolva questi problemi io nel frattempo torno al primo modello che fortunatamente non ho venduto...ciao alla prossima..giorgio

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di lince72


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    portogruaro (ve)
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ixperia 8,orion

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un cellulare Orion e un tablet Mediacom 750s23g in entrambi ho le sim della tre,con il cellulare non ho problemi a navigare mentre con il tablet in alcune zone ci riesco e in altre no,per esempio a casa con il cell si col tablet no mentre vicino a dove lavoro funzionano entrambi,come mai?
    ciaooooo...... ciaoooooooo.............

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lince72 Visualizza il messaggio
    Io ho un cellulare Orion e un tablet Mediacom 750s23g in entrambi ho le sim della tre,con il cellulare non ho problemi a navigare mentre con il tablet in alcune zone ci riesco e in altre no,per esempio a casa con il cell si col tablet no mentre vicino a dove lavoro funzionano entrambi,come mai?
    È proprio quello che, fra le altre cose, succede anche a me.
    (in realtà, come hai notato, succede a tutti quanti)

    Con la 3 il problema è anche più fastidioso perché, disattivando il roaming (cosa che va fatta assolutamente, onde evitare costi stratosferici) la ricezione cesserà ogni qualvolta il segnale 3G non sarà sufficiente... ma purtroppo questo accadrà spesso perché il tablet, essendo un po' scarso anche nella ricezione 3G, considererà "non sufficienti" anche quei punti in cui altri cellulari/chiavette/tablet continuerebbero a ricevere.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio486 Visualizza il messaggio
    felice domenica per tutti....anche io, essendo già possessore del 750 3g, ho voluto acquistare il 750 s2 3g credendo di migliorare ma francamente, dopo due giorni di prove, sono rimasto alquanto deluso delle prestazioni di questo nuovo modello che pur avendo un processore superiore e il doppio della memoria ram, rispetto al primo è inferiore nella fluidità, nel wi-fi, nel volume e nella navigazione internet, mi auguro che presto Mediacom produca un aggiornamento software che risolva questi problemi io nel frattempo torno al primo modello che fortunatamente non ho venduto...ciao alla prossima..giorgio
    Mah guarda devo dire che per quanto riguarda le prestazioni hardware in generale, io non mi lamento affatto... Anzi, sono tutto sommato soddisfatto, perché personalmente ho sempre riscontrato ottima fluidità (anche con molte app aperte).

    La parte Internet/WiFi, invece, è proprio da rivedere, e come te spero davvero che un aggiornamento possa migliorarla (bisognerebbe fare pressioni contattando in massa la Mediacom... che però usa un numero a pagamento!). Non so se questo accadrà mai... e in realtà non sappiamo neppure se il problema sia risolvibile via software.

    Io ho pagato l'S2 poco più di 150 euro e diciamo che, per un 7 pollici 3G che fa da telefono dual-sim ecc. il prezzo è davvero basso (un Apple o un Samsung sarebbero costati tre o quattro volte di più), però il fatto che abbia la connettività scarsa rende l'aggeggio parzialmente inutile.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmacar Visualizza il messaggio
    Mah guarda devo dire che per quanto riguarda le prestazioni hardware in generale, io non mi lamento affatto... Anzi, sono tutto sommato soddisfatto, perché personalmente ho sempre riscontrato ottima fluidità (anche con molte app aperte).

    La parte Internet/WiFi, invece, è proprio da rivedere, e come te spero davvero che un aggiornamento possa migliorarla (bisognerebbe fare pressioni contattando in massa la Mediacom... che però usa un numero a pagamento!). Non so se questo accadrà mai... e in realtà non sappiamo neppure se il problema sia risolvibile via software.

    Io ho pagato l'S2 poco più di 150 euro e diciamo che, per un 7 pollici 3G che fa da telefono dual-sim ecc. il prezzo è davvero basso (un Apple o un Samsung sarebbero costati tre o quattro volte di più), però il fatto che abbia la connettività scarsa rende l'aggeggio parzialmente inutile.
    ciao...forse perché non hai provato il 3g...cmq sono in pieno accordo con le tue valutazioni sul prezzo ecc., però quello che volevo evidenziare è il peggioramento di tutte le prestazioni del 750 s2, che dovrebbe essere una evoluzione, rispetto al primo modello che direi validissimo se non per la poca memoria ram...ieri cmq su questo stesso forum ho trovato la recensione di un utente, Fenice57, che ha proposto come soluzione migliorativa, una nuova rom per questo tab ed in effetti dopo averla installata l' s2 è tutta un' altra cosa, la consiglio vivamente e ringrazio l' amico Fenice57...saluti
    Ultima modifica di giorgio486; 24-06-13 alle 08:15

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti non possiedo il vecchio modello, quindi non posso fare confronti con quello...

    La rom che hai trovato apporta miglioramenti anche alla ricezione?
    Se è solo una questione di velocità dell'hardware, preferirei non metterla perché da questo punto di vista qui da me va già tutto bene.
    Ma per quanto riguarda la ricezione, sono ovviamente interessato a qualunque miglioramento.

    Anzi potresti postare il link a quel messaggio? Ho provato a cercare ma non lo trovo...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmacar Visualizza il messaggio
    Infatti non possiedo il vecchio modello, quindi non posso fare confronti con quello...

    La rom che hai trovato apporta miglioramenti anche alla ricezione?
    Se è solo una questione di velocità dell'hardware, preferirei non metterla perché da questo punto di vista qui da me va già tutto bene.
    Ma per quanto riguarda la ricezione, sono ovviamente interessato a qualunque miglioramento.

    Anzi potresti postare il link a quel messaggio? Ho provato a cercare ma non lo trovo...


    ....ecco il link...https://www.androidiani.com/forum/me...ay-e-more.html , per quanto riguarda la ricezione non so dirti perché non ho avuto mai problemi in merito...ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy