CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema batterie con Mediacom 750 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problema batterie con Mediacom 750 3G

    Salve a tutti, ormai è da più di un mese che sono possessore di un tablet Mediacom 750 3G, solo che è un pò di tempo che mi affligge un problema.
    In sostanza, la batteria oltre che avere una durata minima, circa 2 ore collegato a internet, ha il problema che non carica, almeno non come tutti i dispositivi mobili dovrebbero.
    Quando lo metto in carica, da acceso, non carica mai e la percentuale rimane fissa (sempre da collegato a internet), mentre l'unico modo per farlo ricaricare è spegnerlo e aspettare almeno tre orette buone e anche di più per una carica al 100 %.
    Ora il problema esatto non so dove sta, forse dovrei cambiare caricabatterie, quello di fabbrica, dato con la confezione.
    Le caratteristiche del caricabbatterie sono queste:
    Input: 100-240v -50/50Hz 0.35A
    Output: 5v=== 200mA
    Mentre la batteria del Tablet se non sbaglio è da 3000mA (le altre specifiche non le conosco).
    Chiedo a voi per capire meglio a cosa possa essere dovuto il problema, se ad altri possessori di questo tablet sono capitate cose simili e come risolvere, se mandarlo in garanzia, o cambiare semplicemente caricabatterie.
    Aggiungo oltre che ho avuto diversi problemi con cavi USB/micro-usb sopratutto per quello in dotazione, dove quando lo mettevo in carica non passava corrente o faceva falso contatto. (Non chiedetemi come mai)
    Pensandoci, potrebbe anche essere il cavo il problema, anche se quando è spento carica (se pur lentamente) ?
    Grazie in anticipo a chi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacknats Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ormai è da più di un mese che sono possessore di un tablet Mediacom 750 3G, solo che è un pò di tempo che mi affligge un problema.
    In sostanza, la batteria oltre che avere una durata minima, circa 2 ore collegato a internet, ha il problema che non carica, almeno non come tutti i dispositivi mobili dovrebbero.
    Quando lo metto in carica, da acceso, non carica mai e la percentuale rimane fissa (sempre da collegato a internet), mentre l'unico modo per farlo ricaricare è spegnerlo e aspettare almeno tre orette buone e anche di più per una carica al 100 %.
    Ora il problema esatto non so dove sta, forse dovrei cambiare caricabatterie, quello di fabbrica, dato con la confezione.
    Le caratteristiche del caricabbatterie sono queste:
    Input: 100-240v -50/50Hz 0.35A
    Output: 5v=== 200mA
    Mentre la batteria del Tablet se non sbaglio è da 3000mA (le altre specifiche non le conosco).
    Chiedo a voi per capire meglio a cosa possa essere dovuto il problema, se ad altri possessori di questo tablet sono capitate cose simili e come risolvere, se mandarlo in garanzia, o cambiare semplicemente caricabatterie.
    Aggiungo oltre che ho avuto diversi problemi con cavi USB/micro-usb sopratutto per quello in dotazione, dove quando lo mettevo in carica non passava corrente o faceva falso contatto. (Non chiedetemi come mai)
    Pensandoci, potrebbe anche essere il cavo il problema, anche se quando è spento carica (se pur lentamente) ?
    Grazie in anticipo a chi risponderà.
    a parte il fatto che ci mette un po' di piu' del normale a ricaricarsi, lo fa anche da acceso (piu' lentamente se collegato solo all'USB del pc).
    Anche in macchina (io lo uso moltissimo come navigatore) si carica nonostante display sempre acceso, GPS attivo e internet attivo (uso le mappe on line di Google).
    Anche la durata e' anomala, a me dura molto molto di piu' anche con uso continuo.
    hai verificato che non ci sia qualche applicazione che drena pesantemente la batteria?
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto riguarda la ricarica, potrebbe anche essere l'alimentatore che non eroga a sufficienza, oppure il cavetto di collegamento che dà falsi contatti (a me è successo, spesso prendo il primo cavetto che mi capita sottomano). Sarebbe da provare con un altro alimentatore (lo standard è 2A = 2000mA).
    Per la durata della batteria il discorso è più complesso, perchè ci sono vari fattori in gioco (specie per il nostro che ha su praticamente di tutto).
    Ad esempio il WiFi già di per se consuma risorse per mantenere la connessione, se poi navighi dipende da cosa fai (ad esempio se carichi spesso pagine pesanti, tipo con molte immagini, la CPU lavora al massimo e ti succhia la batteria più velocemente.
    Anche il telefono fa la sua parte: se lo lasci in un punto dove il segnale è basso o discontinuo, lavora molto di più per agganciarlo (succede anche con i semplici cellulari).
    Anche per il mio ho difficoltà a valutare se la durata della carica è accettabile o meno. Altri, ad esempio SingSong, sembrano essere soddisfatti.
    Colgo l'occasione e lancio un sasso. Ci si potrebbe mettere d'accordo su un protocollo standard di valutazione e comparare i risultati.
    Invito chi ha più esperienza a farsi avanti con qualche proposta.
    Ultima modifica di Ventadorn; 05-01-13 alle 13:59

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io normalmente lo uso solo con WiFi, niente GPS, Bluetooth, o cose varie, molto spesso disattivo anche le sincronizzazioni automatiche.
    Quando navigo, guardo pagine, forum, e cose simili, solitamente non carico pagine pesantissime, poi c'è youtube, facebook, twitter e le chat varie. Poi se gioco, si uso gioco, alquanto pesanti per il device, come NFS Most Wanted, Fruit ninja e robe simili, ma su quello non mi stupisco tanto che la batteria si scarichi, insomma è una cosa normale.
    La cosa che mi rode è proprio il fatto che ci mette più a scaricarsi che a caricarsi. Pure se lo lascio in stand by per un giorno difficilmente arrivo a sera, e non capisco proprio il perchè.
    Come ho detto oltre ai giochi pesantucci non uso applicazioni che prosciugano la batteria in chissà quale modo, semplici e comuni applicazioni.
    Come SingSon il fatto che sia più lento a caricare quando sia acceso è una cosa normalissima, questo lo so, il fatto che però per caricare ogni 1% ci metta mezz'ora questo mi fa capire che non è normale, e molto spesso come ho detto, apparentemente non carica neanche, insomma la percentuale rimane fissa a come era prima di collegarlo al caricabatterie.
    Comunque ho fatto un pò di prove con vari cavi, quasi tutti mi danno problemi, sopratutto un falso contatto, se non metto la presa micro-usb in un certo modo non carica, questo a lungo andare può danneggiare la presa stessa del tablet, esperienza avuta con un Optimus One, dopo anni sono riuscito a trovare il caricabatterie perfetto.
    Le sim le ho tolte perchè per il momento non le uso e non sono in viaggio, ho anche tolto l'apk "phone.apk" seguendo una guida che citava alcuni problemi di batteria per tablet mediacom, su questo forum.
    Boh, non so che dire, ho già contattato l'assistenza e aspetto una loro risposta.
    Comunque si ho un caricabatterie da 2000 mAh, quello comune in dotazione.
    Approvo la proposta di Ventadorn per comparare i risultati, aspettiamo chi ne sa di più sull'argomento.
    Oltretutto sarebbe bello poter vedere pareri pro e contro riguardo questo device, anche perchè c'è chi ha problemi e chi no.
    Ultima modifica di jacknats; 05-01-13 alle 19:17

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacknats Visualizza il messaggio
    Pure se lo lascio in stand by per un giorno difficilmente arrivo a sera, e non capisco proprio il perchè.
    Ecco, così hai eliminato moltissime variabili in gioco. Se questo è vero, difficile dire che non abbia problemi. Facci sapere cosa ti rispondono dall'assistenza.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se può aiutarvi, vi dico che anche a me si carica lentamente e se intanto che è in carica lo uso a volte la batteria addirittura si scarica ugualmente.
    Penso che questo sia normale, lo hanno riscontrato molti, forse un ulteriore update del firmware potrebbe rimediare (anche se in realtà è un bene per la batteria caricarsi più lentamente).
    La durata della carica però è decisamente accettabile (in stand-by ininterrotto con solo 1 SIM attiva farà almeno 5 giorni).

    Il problema della ricarica lenta quindi non è collegato a quello della durata scarsissima.

    Ciao.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo che sul manuale è scritto che il tempo di ricarica è di circa 5 ore (a me ricarica in 2 ore e mezza - in stand by).
    Sullo stesso manuale se ne sconsiglia l' uso durante la ricarica.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ventadorn Visualizza il messaggio
    Aggiungo che sul manuale è scritto che il tempo di ricarica è di circa 5 ore (a me ricarica in 2 ore e mezza - in stand by).
    Sullo stesso manuale se ne sconsiglia l' uso durante la ricarica.
    Mi sono appena registrato
    Per una eventuale statistica posso dirvi che ricarico da spento in due o tre ore al massimo col carica batterie originale. Non lo uso durante la ricarica come da istruzioni (anche se non capisco perchè abbiano scritto questo) chiaramente se lo tenete acceso si carica molto più lentamente.
    Durata: 6 ore a pieno carico (3g o wifi, gps ecc. attivati). stand by: più di due giorni (non ho mai provato di più)
    Io per abitudine aspetto che la batteria sia completamente scarica per caricarla (vecchi abitudine per batterie tipo precedente, ma lo consiglio ancora).
    Non interrompo mai la carica se non è caricato completamnete (sempre per vecchie abitudini)
    Altro consiglio: non lasciare mai le batterie scariche per tanto tempo. Caricare sempre le batterie e poi lasciarle anche per tanto tempo inattive.
    Seguendo queste regole vedo che per tutti i miei aggeggi le batterie durano sempre di più restando efficienti.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo750 Visualizza il messaggio
    Mi sono appena registrato
    Per una eventuale statistica posso dirvi che ricarico da spento in due o tre ore al massimo col carica batterie originale. Non lo uso durante la ricarica come da istruzioni (anche se non capisco perchè abbiano scritto questo) chiaramente se lo tenete acceso si carica molto più lentamente.
    Durata: 6 ore a pieno carico (3g o wifi, gps ecc. attivati). stand by: più di due giorni (non ho mai provato di più)
    Io per abitudine aspetto che la batteria sia completamente scarica per caricarla (vecchi abitudine per batterie tipo precedente, ma lo consiglio ancora).
    Non interrompo mai la carica se non è caricato completamnete (sempre per vecchie abitudini)
    Altro consiglio: non lasciare mai le batterie scariche per tanto tempo. Caricare sempre le batterie e poi lasciarle anche per tanto tempo inattive.
    Seguendo queste regole vedo che per tutti i miei aggeggi le batterie durano sempre di più restando efficienti.
    le vecchie abitudini in questo caso sono un pò deleterie. Le batterie a ioni di litio si danneggiano se portate a fondo carica e non subiscono nessun tipo di danno (anzi è il contrario) se vengono ricaricate spesso e anche se hanno perso poca carica. Non esiste effetto memoria con batterie di questa tecnologia, che sono totalmente diverse da quelle che le hanno precedute.
    A questo proposito è utile leggere questo: BATTERIE AL LITIO: istruzioni d'uso per un corretto utilizzo | ondeNews - News di Tecnologia, Bellezza, Moda, Animali, Contest, Società
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo750 Visualizza il messaggio
    Durata: 6 ore a pieno carico (3g o wifi, gps ecc. attivati). stand by: più di due giorni (non ho mai provato di più)
    Ecco. Qui è difficile pesare con certezza il *pieno carico*.
    Ad esempio wifi / gps solo attivati o anche sfruttati (tipo navigazione internet / navigatore acceso)?
    In realtà credo che sarebbe necessario un tool che tirasse fuori grafici che possano essere poi messi a confronto.
    Qualcuno conosce qualche app che faccia al caso nostro?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy