CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Personalizzare la boot animation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Personalizzare la boot animation

    Al link [Boot Animation] Android Particle Ring (GB GREEN, Honeycomb BLUE, CM CYAN, Droid RED) - xda-developers ci sono delle bootanimation molto carine. Per chi non lo sapesse la bootanimation è la scrittina android che riluce mentre il tablet si avvia. Ora che abbiamo i firmware possiamo personalizzarla.

    La procedura è buona sia per chi lo ha personalizzato che per quello originale

    1) Cerchiamo in internet una bootanimation che ci piaccia e scarichiamola. Ad esempio http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1299818862
    2) Aprire la cartella del firmware MP800C 2.3, quindi customer, system e poi media
    3) Copiare il file bootanimation.zip appena scaricato in questa cartella
    4) Flashare la ROM (purtroppo)

    Godetevi la vosta boot animation personalizzata. E' possibile crearle da zero, ma non sono un buon grafico e quelle in giro su internet sono bellissime!

    Link alle fonti correlate:
    [Boot Animation] Android Particle Ring (GB GREEN, Honeycomb BLUE, CM CYAN, Droid RED) - xda-developers
    How To Change, Customize & Create Android Boot Animation [Guide]


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni!
    pierluigi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e scusate l'intromissione,
    io ho comprato da non molto un samsung galaxy next della 3 e ho fatto il root e ho rimosso le animazioni della 3.
    Adesso vorrei metterne una proprio come quelle che descrivi tu ma non ho ben capito il procedimento,
    cioè basta che copio ed estraggo i file all'interno dellla system/media oppure devo cambiare qualcosa da qualche altra parte?
    Ho provato anche a dargli lo stesso nome di quella della tre e non mi spiego come ma è ricomparsa la boot animation della 3 anche essendo un file diverso :\
    Mi potete aiutare?
    Grazie in anticipo a tutti, siete favolosi!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ikon87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e scusate l'intromissione,
    io ho comprato da non molto un samsung galaxy next della 3 e ho fatto il root e ho rimosso le animazioni della 3.
    Adesso vorrei metterne una proprio come quelle che descrivi tu ma non ho ben capito il procedimento,
    cioè basta che copio ed estraggo i file all'interno dellla system/media oppure devo cambiare qualcosa da qualche altra parte?
    Ho provato anche a dargli lo stesso nome di quella della tre e non mi spiego come ma è ricomparsa la boot animation della 3 anche essendo un file diverso :\
    Mi potete aiutare?
    Grazie in anticipo a tutti, siete favolosi!
    ALLORA IL PROCEDIMENTO E' QUESTO:

    - Scarica il bootanimation che preferisci e lo salvi nel computer con nome bootanimation.zip
    - Mettilo nella sd card o direttamente nel cell
    - Con Root Explorer sposti il bootanimation.zip nella cartella /system/media.
    - Spegni il dispositivo e lo riaccendi.
    - Avrai Finalmente Il BOOT Modificato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie per la risposta ma non funziona!
    ho provato a copiare il file.zip nella system/media ma quando accendo il cell non c'è nessuna animazione...solo lo schermo nero finchè non si accende!
    Quale potrebbe essere il problema?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha...forse è bene dirlo...i file che c'erano prima, quelli della 3, si chiamavano bootsamsung.qmg e bootsamsungloop.qmg, non cambia niente?
    Grazie per l'interesse!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    in effetti immagino che la samsung utilizzi solo questo tipo di file per le animazioni, mentre nello zip delle animazioni ci sono solo file png...
    in pratica ogni casa sfrutta un modo suo per visualizzare le animazioni...
    quasi sicuramente nel sito xda-developers potrai trovare le animazioni specifiche per il tuo galaxy!!
    altra possibilità è trovare (ad esempio online) un convertitore tra png e qmg... ma questo richiede un po' di lavoro aggiuntivo...
    Pierluigi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ikon87 Visualizza il messaggio
    Ha...forse è bene dirlo...i file che c'erano prima, quelli della 3, si chiamavano bootsamsung.qmg e bootsamsungloop.qmg, non cambia niente?
    Grazie per l'interesse!
    Forse ti conviene guardare nel forum dedicato al tuo apparecchio Samsung Galaxy Next (S5570) - Forum Android Italiano
    O anche in quelli dedicati agli altri modelli samsung, poichè sansung utilizza lo stesso sistema su tutti i suoi modelli (ad esempio https://www.androidiani.com/forum/sa...-chiusura.html)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercherò nei siti che mi avete indicato...grazie ancora...ma non esiste un editor che mi consenta di salvare in qmg? pain shop 9 non me lo permette!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ikon87 Visualizza il messaggio
    Cercherò nei siti che mi avete indicato...grazie ancora...ma non esiste un editor che mi consenta di salvare in qmg? pain shop 9 non me lo permette!
    Sul sito QMG File Extension - Open .QMG files spiegano che questa estensione appartiene a file png riscritti da Samsung. Comunque, sempre sul sito precedente dicono che l'applicazione capace di generare tali file è il Samsung Theme Designer.

    Dal link precedente puoi scaricare il programma di appena 171MB.


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy