CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

cosa vuol dire quando il tablet si blocca al boot loader?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    cosa vuol dire quando il tablet si blocca al boot loader?

    salve a tutti... per la prima volta dopo 3 mesi, e svariati flash, prima quando ho messo sotto il carica il tablet, lui si è acceso normalmente e però non si è avviato rimanendo fermo alla boot screen, e anche premendo reset non parte... a cosa è dovuto?
    devo per forza flashare oppure c'è un modo per recuperarlo e recuperare anche le app che non ho voglia di reinstallare? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao Jacock, mi è accaduto anche a me con la P. 5.2 ieri sera, appena installata per prova, l'ultima cosa, avevo tentato di sostituire il font di default con font installer ... fermo sul boot screen. Questo per dire che dopo aver tentato il reset con dei chiodini da legno che avevo sulla scrivania, inutilmente ... ho risolto col 'solito' ago della borsa da cucito di casa. Il nostro tablet richiede veramente una pressione di una punta, più sottile del foro di ingresso, solo così senti, premendo, attivarsi lo scattino del reset. E' ripartito correttamente.

    A presto

    Quote Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    salve a tutti... per la prima volta dopo 3 mesi, e svariati flash, prima quando ho messo sotto il carica il tablet, lui si è acceso normalmente e però non si è avviato rimanendo fermo alla boot screen, e anche premendo reset non parte... a cosa è dovuto?
    devo per forza flashare oppure c'è un modo per recuperarlo e recuperare anche le app che non ho voglia di reinstallare? grazie
    Ultima modifica di otticus; 20-01-12 alle 12:01

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao Jacock, mi è accaduto anche a me con la P. 5.2 ieri sera, appena installata per prova, l'ultima cosa, avevo tentato di sostituire il font di default con font installer ... fermo sul boot screen. Questo per dire che dopo aver tentato il reset con dei chiodini da legno che avevo sulla scrivania, inutilmente ... ho risolto col 'solito' ago della borsa da cucito di casa. Il nostro tablet richiede veramente una pressione di una punta, più sottile del foro di ingresso, solo così senti, premendo, attivarsi lo scattino del reset. E' ripartito correttamente.

    A presto
    Si, questo lo so anche io...e l' ho fatto... Solo che continua a bloccarsi sulla scermata di boot...
    Era da un paio di giorni che non installavo o facevo niente... Come lo avvio in recovery?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ok, il recovery mode : https://www.androidiani.com/forum/me...very-mode.html
    non funziona sugli ultimi firmware e mi ricordo di un post che ne spiegava le ragioni tecniche ... magari Finte si ricorda... adesso cerco.

    Ciao

    Edit: temo che ti tocchi riflashare ...

    Quote Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    Si, questo lo so anche io...e l' ho fatto... Solo che continua a bloccarsi sulla scermata di boot...
    Era da un paio di giorni che non installavo o facevo niente... Come lo avvio in recovery?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Trovato. è qui il post: https://www.androidiani.com/forum/me...-tablet-4.html è quello di kiriakywar, che ha identificato cosa dovrebbe essere implementato perchè il recovery funzioni sulle rom custom. (non riuscivo a trovarlo con la ricerca, per fortuna avevo ancora un pm con Fintematic sull'argomento)

    Jacock, magari la domanda sarebbe utile porla ai cuochi, perchè si riesca a far funzionare sulle prossime rom il recovery ... utilissimo come tu puoi purtroppo testimoniare.

    Ciao
    Ultima modifica di otticus; 20-01-12 alle 14:50

  7. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

    jacock (20-01-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie... Ma mi sono confuso... Intendevo avviare in modalità provvisoria, che non mi ricordo bene...
    grazie 1000 comunque

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    Grazie... Ma mi sono confuso... Intendevo avviare in modalità provvisoria, che non mi ricordo bene...
    grazie 1000 comunque
    per andare in provvisoria mi pare sia necessario tappare ripetutamente sullo schermo o su uno dei tasti (non ricordo quale) in fase di avvio, se non hai installato nulla, io darei una controllatina alla SD, nel peggiore dei casi puoi reinstallare la rom e dovrebbe rimettersi tutto a posto

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    bho... non ne vuole sapere...se lo sapevo un backup me lo facevo...
    e vabbè, appena ho voglia flasho

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io avevo creato una guida con tanto di img illuwtrative ma qualcuno l ha eliminata! Cmq basta che avii e tocchi la seconda icona in alto dove c e la freccia! A quel pnt dovrebbe partire, se nn va flasha!... Comunque con la ice o quella di finte nn succede!


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy