CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[Q] Due SmartPad 810c, stessa rom, comportamenti diversi??????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Anche se mi ero ripromesso di non postare fino al rientro di Finte ... visto che ti avevo già risposto e sperando di esserti utile, ricordo, sul file da cancellare e supposta 'utilità' della cosiddetta RICALIBRAZIONE, quanto già scritto qui : https://www.androidiani.com/forum/me...tery-wipe.html.

    Invece, ti segnalo, per la corretta CALIBRAZIONE delle batterie al litio e altri consigli, quanto riportato nell'articolo qui: Aumentiamo la durata delle batterie al litio per i nostri dispositivi portatili [MegaLab.it]

    Ciao ancora.


    Quote Originariamente inviato da mrbr0wn Visualizza il messaggio
    Da quello che sapevo io, di fatto Battery Calibration non fa altro che cancellare il batterystats.bin.... sbaglio?


    Battery Calibration, applicazione per calibrare la batteria del tuo device Android | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
    Ultima modifica di otticus; 23-01-12 alle 22:27

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Beh si sostanzialmente credo di si però provare come ti ho detto non costa nulla :-)


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonepazzo Visualizza il messaggio
    Beh si sostanzialmente credo di si però provare come ti ho detto non costa nulla :-)
    Non costa nulla e non conta nulla ( ) come si può leggere quì.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Bah a me ha funzionato inoltre anche sui portatili (con un processo diverso ) c'è la ricalibrazione della batteria e funziona


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao Leonepazzo, quello che Mikegolf intendeva ribadire è contenuto nell'articolo, in cui i progettisti di android (non tanto 'noi') sono intervenuti direttamente, per dire che le app di ricalibrazione che si basano sulla semplice rimozione del file 'batterystats.bin' sono del tutto inutili (ne ero ... già convinto, sarebbe stato un bug troppo facile!).

    Invece, tecniche di calibrazione come quelle contenute nell'articolo (fonte Megalab.it), segnalato nel mio post, sono piuttosto utili.

    La ricalibrazione batteria cui fai riferimento, inserita nelle rom (bios) di alcuni portatili si basa infatti sull'effettuazione di ciclo scarica/carica, non certo sulla rimozione di 'file' ... in ogni caso, questa opzione erano generalmente presente su portatili di generazione passata, compresa la tipologia di batteria ... per cui anche errate modalità di messa in carica, potevano comprometterne l'uso. Con le moderne batterie al litio senza effetto memoria tutto ciò, per fortuna, è stato reso molto meno frequente, anche se non impossibile (v. spiegazioni in citato link megalab.it).

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da leonepazzo Visualizza il messaggio
    Bah a me ha funzionato inoltre anche sui portatili (con un processo diverso ) c'è la ricalibrazione della batteria e funziona


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
    Ultima modifica di otticus; 24-01-12 alle 11:33

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si so come funziona la ricalibrazione della batteria sui notebook, comunque esiste ancora nel bios dei notebook samsung anche nuovi e su alcuni modelli di HP e Asus

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy