CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 37 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 367
Discussione:

[GUIDA]Installazione market e configurazione gApps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ganassa Visualizza il messaggio
    Ciao

    io sono riuscito ad installare il market - e le altre gapps - scaricando questo pacchetto
    E' un market "old", ma funzionava.

    Ora ho cambiato ROM quindi non ne ho più bisogno.

    Grazie proverò e posterò l'esito (qualunque esso sia) anche per gli altri
    In ogni caso grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento
    Il link indicato da ganassa contiene i file che ci interessano FUNZIONANTI quindi grazie a ganassa che ci ha fatto fare un passo avanti.
    Purtroppo dopo l'installazione delle prime tre applicazioni quando riaccendo e clicco su configurazione guidata tutto si dissolve. Non so se succede solo a me. Sarò grato a chi vorrà postare i risultati dei propri tentativi. Io tenterò e posterò ancora (ma non stasera).
    Grazie a tutti.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO GUIDA ALL'ULTIMA VERSIONE DEL MARKET ANDROID 3.4.4
    Salve,
    Volevo contribuire alla community riportando la mia esperienza.
    Tale procedura è nata dalla mia ricerca e da test vari in riferimento alla mancanza nel tablet del market android.
    Per installare il Market scaricare ed utilizzare i file presenti al seguente link -> MarketAndroidianiByMM.zip(Password:androidianibymm)


    La seguente guida funziona tranquillamente su Tablet SmartPad 810C/810CEX vergini(Appena usciti dalla confezione).


    !!!LA NUMERAZIONE IN ROSSO RIGUARDA IL PROCEDIMENTO DA ATTUARE PER COLORO CHE HANNO EFFETTUATO L'UPGRADE ALLA NUOVA ROM ICS RILASCIATA DA MEDIACOM!!!

    1 PARTE

    1) Una volta scaricato il file zippato "MarketAndroidianiByMM.zip" sul nostro pc dobbiamo procedere alla decompressione(Mediante i programmi appositi) dello stesso.

    2) All'interno della cartella "MarketAndroidianiByMM" troveremo sette file: Vending.apk, MarketUpdater.apk, GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk, Gmail.apk ed infine VoiceSearch.apk

    3) Portiamoci sul nostro Tablet e apportiamo una piccola modifica nel seguente modo: "Impostazioni" > "Applicazioni" e spuntiamo "origini sconosciute”
    3) Portiamoci sul nostro Tablet e apportiamo una piccola modifica nel seguente modo: Impostazioni -> Sicurezza -> Spuntare la voce "Origini sconosciute" -> Ok

    4) Colleghiamo il tablet al pc, tramite la porta usb, e dallo schermo confermiamo cliccando su "Attiva archivio USB" e poi su "OK"

    5) Dopo pochi istanti sul vostro pc si dovrebbe aprire la funzione "Auto Play"(O Simili a seconda del Sistema operativo)per aprire ed esplorare il tablet

    6) A questo punto andiamo a copiare la nostra cartella MarketAndroidianiByMM"( Decompressa al punto 1) ) e incolliamola nel nostro tablet, precisamente nel percorso "M-MP810C" -> "external_sd"(Preferisco questo percorso onde evitare eventuali problemi a chi è alle prime armi)
    6) A questo punto andiamo a copiare la nostra cartella MarketAndroidianiByMM"( Decompressa al punto 1) ) e incolliamola nel nostro tablet.

    7) Rimuoviamo il tablet dal pc mediante la rimozione sicura

    8) Ora bisogna procedere con l'installazione. In questa guida verranno utilizzati solo strumenti e app già presenti sul tablet al momento dell'acquisto.

    9) L'installazione è possibile effettuarla tramite l'app "ApkInstaller", "ASTRO" oppure "Explorer".
    Tramite "ApkInstaller" una volta avviato dobbiamo cliccare sulla voce Install -> Selezionare la voce "TF Card" -> e aprire la cartella "MarketAndroidianiByMM"(Copiata sul tablet al punto 6) ) ed installare in sequenza: Vending.apk, MarketUpdater.apk, GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk ed infine Gmail.apk .
    Se vogliamo installare tramite "ASTRO" o "Explorer", mediante l'esplorazione delle directory portiamoci nella cartella "MarketAndroidianiByMM" ed installiamo le varie app necessarie, con la sequenza descritta in precedenza:
    - Con ASTRO: Cliccare sui vari file e scegliere "Apri il gestore delle App" -> "Installa"
    - Con Explorer: Cliccare sui vari file e scegliere "Installa"
    9) L'installazione è possibile effettuarla tramite l'app "ApkInstaller", "ASTRO" oppure "Explorer".
    Tramite "ApkInstaller" una volta avviato dobbiamo cliccare sulla voce Install -> Selezionare la voce "Internal Memory" o "TF Card"(A seconda di dove si è copiata la cartella MarketAndroidianiByMM al punto 6) ) -> e aprire la cartella "MarketAndroidianiByMM" ed installare in sequenza: Vending.apk, MarketUpdater.apk, GoogleServicesFramework.apk.
    Se vogliamo installare tramite "ASTRO" o "Explorer" mediante l'esplorazione delle directory portiamoci all'interno della cartella "MaketAndroidianiByMM" ed installiamo le varie app necessarie, con la sequenza descritta in precedenza:
    - Con ASTRO: Cliccare sui vari file e scegliere "Apri il gestore delle App" -> "Installa"
    - Con Explorer: Cliccare sui vari file e scegliere "Installa"


    10) Installate tutte le app necessarie dobbiamo spegnere il tablet, alla riaccensione troveremo il Market installato.


    2 PARTE
    (Coloro che hanno effettuato l'upgrade ad ICS Ufficiale Mediacom devono passare direttamente alla 3 PARTE)

    11)
    Al primo avvio il Market darà errore, non temete basta disinstallare e reinstallare Vending.apk: nel seguente modo:
    1) Impostazioni -> Applicazioni -> Gestioni Applicazioni -> Cliccare su Market -> Disinstalla
    2) Per l'installazione procedere secondo il punto 9) della 1 PARTE installando esclusivamente l'app Vending.apk
    3) Rilanciare il Market ed inserire i dati del proprio account google facendo attenzione a non tralasciare alcuna conferma o consenso utile alla configurazione
    - Ricordo che bisogna usare esclusivamente account google
    - Accertatevi che il wi-fi sia abilitato e funzionante
    - Tenere d'occhio la barra in alto con i vari avvertimenti rappresentati da un punto esclamativo !


    Faccio notare che nella cartella app è presente anche il file "VoiceSearch" app molto utile e funzionale di ricerca vocale. L'app "VoiceSearch" non è necessaria per l'installazione del Market è stata inclusa nel pacchetto in quanto la ritengo utile per una più completa funzionalità del tablet.


    3 PARTE) (RISERVATA ESCLUSIVAMENTE PER ROM ICS MEDIACOM)
    11) Al primo avvio il Market darà errore, non temete basta disinstallare e reinstallare Vending.apk: nel seguente modo:
    1) Impostazioni -> Applicazioni -> Cliccare su Market -> Disinstalla
    2) Per l'installazione procedere secondo il punto 9) della 1 PARTE installando esclusivamente l'app Vending.apk
    3) Rilanciare il Market ed inserire i dati del proprio account google facendo attenzione a non tralasciare alcuna conferma o consenso utile alla configurazione
    - Ricordo che bisogna usare esclusivamente account google
    - Accertatevi che il wi-fi sia abilitato e funzionante

    12) Dopo aver inserito i propri dati per l'identificazione, utili all'attivazione del market, attendere fino alla comparsa del messaggio "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"(Se ci mette un pò è normale ogni tanto cliccate sullo schermo per non farlo disattivare).

    13) Una volta apparso il messaggio d'errore(come segnalato nello step precedente) portarsi in -> Impostazioni -> Wi-fi -> Disattivare portando il selezionatore su off...attendere qualche minuto e riattivare il wi-fi

    14) Riattivata la connessione wi-fi(Accertarsi del corretto funzionamento)rilanciare il market e reinserire i propri dati google per l'identificazione e quindi procedere con l'attivazione del market.

    NOTA BENE: PER ORA SU ROM ICS UFFICIALE MEDIACOM SCONSIGLIO L'INSTALLAZIONE DI QUALSIASI APP GOOGLE CHE RICHIEDA LA SINCRONIZZAZIONE CON IL PROPRIO ACCOUNT IN QUANTO CAUSA ESCLUSIVAMENTE ERRORI DI SISTEMA VARI. APPENA CI SARANNO NOVITA' IN MERITO SEGNALERO' LA COSA IN QUESTO THREAD.
    PER RIASSUMERE: GMAIL, GOOGLE DOCUMENTS, GOOGLE+ etc etc non funzionano e creano instabilità del sistema. PER ARRANGIARE CONSIGLIO L'UTILIZZO DEI VARI SERVIZI GOOGLE VIA BROWSER TRAMITE LA BARRA DEGLI STRUMENTI PRESENTE NELLA PAGINA WEB DEL MOTORE DI RICERCA.



    E' una guida aperta a qualsiasi modifica o integrazione. La collaborazione e la condivisione su un forum è linfa vitale


    Spero di aver fatto cosa gradita

    ----------
    Creare il pulsante per accedere alla Rubrica Contatti

    (La guida per la creazione del pulsante Contatti, da come mi è stato riferito, è stata creata da pistoneone)
    -Scaricare e installare dal Market l' app "Manual Intent Shortcuts"
    -Sulla schermata Home premete e tenete premuto fino alla comparsa del menu (come per aggiungere un Widget)
    -Selezionate Collegamenti
    -Selezionate Manual Intent Shortcuts
    -Impostare così:

    Shortcut Name= Contatti
    Action= Lasciare vuoto
    Category= Lasciare Vuoto
    URI= Lasciare Vuoto
    Component Package= com.android.contacts
    Component Class(FQN)= com.android.contacts.ContactsListActivity
    Il resto Vuoto

    -Premere OK
    -Ora sulla Home avete un' icona Contatti che vi permetterà di accedere alla rubrica

    ------------
    Ultima modifica di MikeMedia; 21-04-12 alle 10:55

  5. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato MikeMedia per il post:

    aconte2001 (27-02-12),mascetti67 (13-04-12),maurizio3329 (08-09-12),max810 (16-04-12),mimmos82 (11-05-12),moss20 (19-02-12),nottegiorno (11-04-12),Paddai (24-02-12),pierpippo (16-03-12),rainoldo (16-05-12),sandmara (02-04-12),vitroz (09-03-12)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnold Visualizza il messaggio
    Aggiornamento
    Il link indicato da ganassa contiene i file che ci interessano FUNZIONANTI quindi grazie a ganassa che ci ha fatto fare un passo avanti.
    Purtroppo dopo l'installazione delle prime tre applicazioni quando riaccendo e clicco su configurazione guidata tutto si dissolve. Non so se succede solo a me. Sarò grato a chi vorrà postare i risultati dei propri tentativi. Io tenterò e posterò ancora (ma non stasera).
    Grazie a tutti.
    Allora, io per far funzionare il tutto, tra le app contenute nel pacchetto, ho installato - in questo ordine:

    - GoogleServicesFramework
    - GoogleContactsSyncAdapter
    - GoogleCalendarSyncAdapter
    - Gmail
    - Vending
    - MarketUpdater

    Dopodiché ho eseguito, sempre nell'ordine, le app:
    - Gmail (nella quale ho fatto la configurazione del mio account)
    - Market

    e tutto è andato bene. Usato 24 ore prima di Fintadroidare tutto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ganassa per il post:

    moss20 (19-02-12)

  8. #25
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Aggiunte al primo post 2 alternative di installazione del market android,compatibili anche con il nuovo 810CEX

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto vorrei ringraziare Ganassa MikeMedia e Moss20
    Ho preferito seguire la procedura di MikeMedia (pur ribadendo i miei ringraziamenti anche a Ganassa) perchè fa un riferimento preciso al mio modello 810CEX, e sono riuscito a installare tutto. Al momento però non riesco a registrarmi perchè sia da Gmail che dal market mi da un messaggio di errore. Ho provato a installare e reinstallare il vending un paio di volte come suggerito da MikeMedia ma per ora non cambia nulla. Visto che al momento sto in realtà tentando di accedere con l'account che ho già mi chiedevo se valeva la pena di provare con un account nuovo (l'avevo letto da qualche parte). Vi ringrazio anticipatamente in caso di ulteriori interventi. Saluti.

  10. #27
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnold Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vorrei ringraziare Ganassa MikeMedia e Moss20
    Ho preferito seguire la procedura di MikeMedia (pur ribadendo i miei ringraziamenti anche a Ganassa) perchè fa un riferimento preciso al mio modello 810CEX, e sono riuscito a installare tutto. Al momento però non riesco a registrarmi perchè sia da Gmail che dal market mi da un messaggio di errore. Ho provato a installare e reinstallare il vending un paio di volte come suggerito da MikeMedia ma per ora non cambia nulla. Visto che al momento sto in realtà tentando di accedere con l'account che ho già mi chiedevo se valeva la pena di provare con un account nuovo (l'avevo letto da qualche parte). Vi ringrazio anticipatamente in caso di ulteriori interventi. Saluti.
    Ciao Arnold
    Da come ho potuto capire hai effettuato diversi tentativi sia con la guida di moss che con la mia attuale giusto?
    Onde evitare possibili conflitti di file installati o problemi di diverso genere, sempre se ti va, ti consiglio di riportare il tablet alle condizioni di fabrica e procedere con la mia guida.
    Potrei sapere che tipo di errore ti esce dopo l'inserimento dei dati del tuo account google?

    Per qualsiasi cosa sono a disposizione

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnold Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vorrei ringraziare Ganassa MikeMedia e Moss20
    Ho preferito seguire la procedura di MikeMedia (pur ribadendo i miei ringraziamenti anche a Ganassa) perchè fa un riferimento preciso al mio modello 810CEX, e sono riuscito a installare tutto. Al momento però non riesco a registrarmi perchè sia da Gmail che dal market mi da un messaggio di errore. Ho provato a installare e reinstallare il vending un paio di volte come suggerito da MikeMedia ma per ora non cambia nulla. Visto che al momento sto in realtà tentando di accedere con l'account che ho già mi chiedevo se valeva la pena di provare con un account nuovo (l'avevo letto da qualche parte). Vi ringrazio anticipatamente in caso di ulteriori interventi. Saluti.
    Ora che ho ritrovato la fonte, posso anche citarla Installare android Market , ho preso il link da lì.
    L'ordine di installazione e di attivazione, invece, me lo sono dedotto.
    Inoltrati correttamente i ringraziamenti preciso che anche il mio è l'810CEX, e ho usato l'account che uso da anni sugli altri androidi.

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ancora grazie ad entrambi.
    Ho provato con l'ordine suggerito da Ganassa ma il risultato è sempre lo stesso. Probabilmente come dici tu Mike Media conviene pulire il tablet riportandolo alle condizioni iniziali. Mi pare che bisogna infilare un ago a TABLET ACCESO nel buco accanto alla mini USB giusto? Il messaggio di errore che da comunque è "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server". Grazie, Saluti.

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    dopo che ho registrato al tablet l'account google, quando apro il market esce un errore che è questo:interruzione imprevista dell'applicazione Market (processo com.android.vending).Riprova.
    io ho provato e riprovato ma sempre lo stesso problema come faccio?
    grazie!!

Pagina 3 di 37 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 28-08-12, 18:34
  2. 28-08-12, 18:10
  3. 27-08-12, 22:26
  4. 04-08-12, 14:50
  5. 03-08-12, 20:20
  6. 20-07-12, 17:47
  7. 15-07-12, 14:05
  8. 13-07-12, 23:24
  9. 04-07-12, 21:15
  10. 27-06-12, 12:32
  11. 26-06-12, 22:59
  12. 26-06-12, 20:09
  13. 25-06-12, 10:35
  14. 24-06-12, 19:56
  15. 23-06-12, 16:49
  16. 16-06-12, 23:20
  17. 14-06-12, 21:17
  18. 12-06-12, 01:19
  19. 09-06-12, 23:04
  20. 09-06-12, 14:01
  21. 04-06-12, 09:25
  22. 04-06-12, 08:56
  23. 22-05-12, 01:20
  24. 20-05-12, 00:15
  25. 16-05-12, 22:51
  26. 14-05-12, 00:35
  27. 12-05-12, 21:47
  28. 11-05-12, 23:59
  29. 04-05-12, 23:05
  30. 01-05-12, 20:37
  31. 30-04-12, 12:32
  32. 27-04-12, 21:25
  33. 25-04-12, 16:13
  34. 22-04-12, 20:19
  35. 22-04-12, 00:41
  36. 21-04-12, 15:11
  37. 18-04-12, 19:05
  38. 17-04-12, 20:05
  39. 16-04-12, 22:12
  40. 16-04-12, 22:04
  41. 16-04-12, 20:35
  42. 16-04-12, 20:33
  43. 16-04-12, 01:20
  44. 16-04-12, 00:04
  45. 14-04-12, 13:13
  46. 11-04-12, 15:41
  47. 11-04-12, 13:25
  48. 07-04-12, 23:35
  49. 28-03-12, 12:49
  50. 23-03-12, 22:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy