CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

Guida passo-passo Chiavetta Vodafone K3806-Z con Mediacom 810C-ex

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid L'avatar di Cicicha88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho trovato! Mi da error perchè sto provando con un altra chiavetta la Hsupa mf190 e ho visto su un altra discussione che:

    Potrebbe non essere il comando giusto, dipende malla marca della chiavetta... Cerca su google con la marca della chiavetta + "at command(s)".
    Aaaaahhh! Che macello! Ho provato ma è tutto in inglese aiutoooooooooo! :P

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una chiavetta internet E169 e quando l'attacco allo smartpad esce il triangolino rosso con scritto " accesso limitato modificato il servizio dati è bloccato" cosa posso fare? qualcuno mi può dare una mano? sono inesperto

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy S2/Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma scusate èèèèèèèèèèèèèèèè !!!
    come l'attacco la chiavetta se non ho la DOCK !!!???

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottodue Visualizza il messaggio
    Guida passo-passo per utilizzare chiavetta Vodafone K3806-Z con Mediacom 810C-EX

    Mi sono deciso a scrivere questa piccola guida perché ho notato che in molti forum (e purtroppo anche in questo) nei post di risposta, comunque da lodare, si dà per scontato che chi legge sappia già molte cose e quindi capisca tutto.

    Invece la realtà è che la preparazione media del lettore di forum (categoria a cui ritengo di appartenere) è abbastanza di basso livello: sa molte cose su tanti argomenti, magari conosce molto di alcune cose, ma non è esperta del particolare argomento che gli interessa in quel momento! E quando trova i post che trattano ciò che gli interessa comincia il calvario: o ha una pazienza di Giobbe e comincia a leggersi tutti i post, compresi i rimandi ad altri messaggi, altri thread, altri forum, altri siti, ecc. ecc., oppure si scoraggia, cambia addirittura forum oppure smette proprio di cercare.

    Questa situazione di solito si evita se qualche anima pia ha la pazienza di fare un riassunto delle sole soluzioni che funzionano in quel caso e mette questo riassunto a disposizione di tutti sotto forma di una guida. Dico questo perché nel passato ho utilizzato molte guide e ho ringraziato nel mio cuore questi grandi, umili, competentissimi personaggi e mi sono riproposto di fare qualcosa del genere, per ringraziare la comunità, non appena ne avessi avuto l’occasione.

    E l’occasione è arrivata! Ci ho messo tre giorni (!) per riuscire a sposare la chiavetta 3G con il tablet Mediacom 810C.

    Ci ho messo così tanto per diversi motivi: le info sono sparpagliate in tanti messaggi, a volte contraddittori perché riferiti magari a diversi dispositivi, non so quasi nulla del sistema operativo android e di linux, sono un (vecchio) maneggione nato col PC DOS e AppleII, le BBS, i modem a 300 baud, quindi anche un po’ gnucco (duro di comprendonio, lento nel capire…)

    La faccenda è un po’ lunga… armatevi di pazienza e cercate di seguire passo passo le istruzioni: se non sono chiare, inviate un post: con il vostro aiuto cercherò di chiarire i punti oscuri, affinchè anche quelli gnucchi come me possano alla fine vincere la tenzone.

    Ecco quindi passo passo cosa bisogna fare per maritare il tablet e la chiavetta:

    1) Requisiti di base
    a. Installare nel tablet il nuovo sistema operativo PistoneOne 5.2
    b. Installare nel tablet il market (sito da cui si scaricano i programmi)
    c. Scaricare dal market ed installare nel tablet i programmi “GScript Lite”,”usbdongle”, “Android Terminal Emulator”, “APN italiane”
    d. Scaricare col PC il programma “Putty” (h-t-t-p//the.earth.li/~sgtatham/putty/latest/x86/putty.exe togliete i trattini in mezzo ad http)

    2) Eliminare dalla chiavetta la richiesta della password iniziale.
    a. Collegare la chiavetta ad un normale PC, parte automaticamente il programma Vodafone (ci mette diversi minuti, pazientare)
    b. Cliccare la casella Avanzate, poi Dispositivi, poi Richiedi PIN e disabilitare la verifica PIN

    3) Scoprire quale porta COM viene utilizzata dalla chiavetta.
    Andare in Gestione Computer, Gestione Dispositivi, Porte (Com e Lpt): prendere nota di quale COM viene utilizzata dalla chiavetta (nel mio PC vi è scritto: “Vodafone Mobile Broadband Secondary Port (ZTE)(COM5)”
    In XP, andare in Impostazioni, Pannello di Controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche, Porte (Com e LPT)

    4) Bloccare la chiavetta nella funzione modem.
    Quando si collega la chiavetta al PC, compare un CD tra i dispositivi collegati, per accedere alla schedina di memoria eventualmente inserita nella chiavetta stessa. Bisogna eliminare questa funzione (la lettura della espansione di memoria) per permettere al tablet di utilizzare la chiavetta come modem.
    Lasciando collegata la chiavetta al PC, lanciare Putty, che crea una connessione tra i due, permettendo così di poter inviare dei messaggi al modem nella chiavetta.
    a. Cliccare il bottone Serial (di default è selezionato SSH)
    b. Nella casella speed, scrivere 460800 (di default 9600)
    c. Nella casella serial line, scrivere COM5 (oppure la COM che avete trovato voi al passo 3. Di default è indicato COM1)
    d. Si apre una schermata nera, dove dovete scrivere i seguenti comandi:
    i. ATE (dopo aver premuto INVIO il terminale risponde OK)
    ii. AT%USBMODEM=0 (dopo l’INVIO, il terminale risponde [0] MODEM DRIVER)
    e. Chiudete la schermata nera
    f. Togliete la chiavetta, aspettate qualche secondo, rimettete la chiavetta: non compare più il CD tra i dispositivi collegati

    5) Impostare nel tablet i dati della connessione Vodafone.
    Nel tablet, lanciare “APN italiane”, selezionare “Vodafone” e dare conferma senza cambiare nulla.

    6) Inviare i comandi di configurazione alla chiavetta
    Collegare la chiavetta al tablet, lanciare il programma “Emulatore terminale”, che è il nome dell’icona del “Android terminal emulator” precedentemente scaricato . Mettete gli occhiali (il testo è scritto piccolissimo! ). Digitare i seguenti comandi:
    a. su (invio)(è l’abbreviazione di superuser, non “andare su” )
    b. echo “19d2 1014” > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id (invio)(occhio agli spazi, obbligatori)

    ---------- edit-------
    La procedura di questo post è riferita solo a questa chiavetta con la Sim Vodafone. Nel caso si voglia provare con altre sim ma con la stessa chiavetta, prima di tutto scegliere il provider giusto al passo 5, poi verificare che i codici numerici sovraindicati siano corretti, in caso di errori cercarli con la seguente procedura (grazie Slim80):
    Dopo aver avviato l'emulatore, digita il comando dmesg e poi INVIO. Devi trovare la riga dove è riportato l'ID Vendor e l'ID Product della tua chiavetta (nel mio caso: <6>[61225.403800] usb 2-1: New USB device found, idVendor=19d2, idProduct=1014). Al posto delle due sigle evidenziate, devi inserire quelle che vengono fuori a te.
    ---------fine edit-----


    7) Collegare la chiavetta ad Internet
    Lanciare “usbdongle”. Selezionare “web.omnitel.it” nel menu a tendina che si apre cliccando sul primo triangolino a destra. Cliccare su “Start Internet”. Se la risposta è “USB Dongle Not Present” significa che qualcosa è andato storto. Rifate tutto il procedimento. Se invece il tablet risponde “Please wait… Trying setup internet connession” siamo sulla strada buona. Bisogna ora trovare la porta giusta, che si seleziona con il secondo triangolino a destra. Per me la porta esatta è: /dev/ttyUSB1. Provate quella giusta per voi. Se tutto funziona comparirà la scritta “ppO is UP” e la lucetta blu della chiavetta passerà da intermittente a fissa. Siete ora su Internet.

    8) Automatizzare l'invio alla chiavetta della configurazione per accedere ad internet.
    Se volete automatizzare il processo di lancio ed evitare di digitare tutte le volte la stringa ‘echo “19d2 ecc., potete lanciare una volta “GScript Lite”, e aggiungere uno script (un piccolo file che contiene una stringa di caratteri) da inviare con un semplice clic. Scrivere all’interno dello script la stringa
    echo “19d2 1014” > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
    e ricordarsi di lasciare selezionato “Needs SU”.
    Lo script si lancia con un semplice clic. Se tenete il dito appoggiato sul titolo dello script, si apre una schermata che permette l’Edit o la cancellazione

    9) Le volte successive, per far partire internet è necessario:
    a. Collegare la chiavetta al tablet
    b. Lanciare lo script con Gscript Lite
    c. Lanciare usbdongle
    d. Premere Start Internet
    e. Ricordarsi alla fine di premere Stop Internet prima di scollegare la chiavetta.


    Naturalmente ringrazio i tanti partecipanti al forum che con i loro messaggi mi hanno permesso di far funzionare il tutto, cito tiolenir e OrsoGe perché ho qui sottocchio la stampa di loro messaggi, ma sono veramente molti gli esperti che mi hanno aiutato. Un grande grazie anche a hsuq510, dal carattere spigoloso ma geniale nella creazione di usbdongle.

    Vi pregherei di segnalarmi i passaggi di questa piccola guida in cui non sono stato esaustivo, al fine di permettermi di incasinarla ancora di più... e chiederei ai moderatori di non chiudere il thread fino a quando non sono arrivati tutti i messaggi che mi possono aiutare a migliorare la guida. Grazie.

    Spero di essere stato sufficientemente confuso
    raga dopo aver fatto il procedimento 4, mi rimane solo una COM con secondary port, il procedimento 5 sul mio tab mediacom smartpad 740 s1 quando clicco su vodafone e poi metto conferma mi dice errore ecc ecc, allora collego direttamente la chiavetta al tablet, mi sfarfallia lo schermo e si blocca.. cosa potrebbe essere? che posso fare?? risp pls ne ho bisogno grazie mille in anticipo!!

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimo ottodue grazie per questa splendida guida, ho solo un paio di domande, allora la prima è che sul mio tablet(un pò scarso in effetti, un flytouch 8) APN ITALIANI non è supportato così l ho scaricato con il mio cell sempre android e trasferito sul tablet tramite scheda sd e fin qui tutto ok ma al momento dell'avvio seleziono vodafone ma poi non mi configura l'apn cosa posso fare a riguardo?? Poi ho provato ad andare avanti ugualmente ma il problema è che il terminale una volta inserita la stringa echo “19d2 1014” > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id premo invio ma non mi dice nulla ma non dà errore, infine ho provato a collegarmi lo stesso ma naturalmente con nessuna USB (l ho provate tutte) funziona.
    Ti prego aiutami sono disperato sono 2 mesi che ci provo!!

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ottodue, ottima guida grazie volevo chiederti una curiosità, sul mio tablet un flytouch 8 l'applicazione APN italiani non è supportata come posso fare??? grazie

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [QUOTE=ottodue;1276974]Guida passo-passo per utilizzare chiavetta Vodafone K3806-Z con Mediacom 810C-EX

    Mi sono deciso a scrivere questa piccola guida perché ho notato che in molti forum (e purtroppo anche in questo) nei post di risposta, comunque da lodare, si dà per scontato che chi legge sappia già molte cose e quindi capisca tutto.




    Scusate, dove posso trovare una guida simile riguardo al mio problema?? Ho acquistato un tablet Miia con sistema operativo android 4.1 e possiedo una chiavetta vodafone a cui ho tolto il pin. Quando la inserisco nel Tablet la luce della chiavetta si accende azzurra ma poi nel menu impostazioni reti mobili del tablet mi da errore durante la ricerca reti. Che devo fare?? Grazie

  9. #58
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io provo ora ad eseguire questa guida su un tablet majestic audiola tab-0180, vi faccio sapere

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da djmix1988 Visualizza il messaggio
    io provo ora ad eseguire questa guida su un tablet majestic audiola tab-0180, vi faccio sapere
    Complimenti per la guida, vedo che la discussione è aperta dal 2012! Comunque..

    Ho un tablet Della hamlet zelig pad D700 con la chiavetta in questione k3806z con id ( 19d2 1014)

    [ l'id potete controllarlo anche senza ammazzarvi con il terminale, che è scritto molto in piccolo; Io ho fatto così ho connesso la chiavetta usb al pc, e poi ho cercato il driver nelle porte com, in questo caso era collegata alla porta COM7 , se cliccate con il destro proprietà del driver nei dettagli potrete leggere l'id della vostra chiave]

    Ho eseguito alla lettera tutti i punti del post, disabilitato la funzione cd rom ed è ok! perfetto

    ho installato l'applicazione per gli script eseguito il codice ( la console non dice nulla, ma non mi da neanche errori)
    la chiavetta lampeggia da rosso , verde sino ad arrivare al celeste (blue)

    Apn italiani non è compatibile con il mio tablet.. non sono riuscito ad impostarli manualmente perchè dopo che credo un profilo nella impostazioni
    clicco su salva, e quando esce.. sparisce tutto.. :o

    ho scaricato usbdongle e ppp widget, il primo non da segni di vita con nessuna porta, schiaccio start, ma si illumina solo il pulsante..
    il secondo.. impostando nella configurazione di impostare manualmente il dispositivo, clicco sull'icona e mi fa selezionare il modem chiave in questione e poi mi scrive " driver non trovati" e non succede nulla..

    ho contattato la hamlet e mi scrive, lavandosi le mani... che la chiavetta non è compatibile.. quindi di arrangiarmi in poche parole, non parlano di relase, o di qualche cosa che me lo possa rendere "utilizzabile", allo stesso tempo liquidano il "non salvare le impostazioni APN" con il fatto che la chiave non vabene.. perciò non so più cosa fare, è impossibile! su certi tab forse non funziona e basta!

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sto provando la guida per disabilitare il CDROM virtuale di una K3806-Z ma dopo aver aperto Putty e inserito la COM (COM4) e la velocità si apre il terminale ma non mi fa scrivere nulla, qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

LinkBacks (?)

  1. 06-08-12, 23:00
  2. 06-08-12, 17:08
  3. 05-08-12, 16:36
  4. 05-08-12, 08:16
  5. 03-08-12, 00:42
  6. 02-08-12, 19:44
  7. 02-08-12, 13:04
  8. 01-08-12, 12:14
  9. 31-07-12, 22:07
  10. 29-07-12, 17:41
  11. 23-07-12, 21:48
  12. 21-07-12, 09:39
  13. 18-07-12, 14:13
  14. 15-07-12, 12:11
  15. 07-07-12, 11:39
  16. 05-07-12, 10:29
  17. 04-07-12, 16:32
  18. 04-07-12, 13:30
  19. 03-07-12, 15:16
  20. 26-06-12, 13:16
  21. 24-06-12, 10:17
  22. 20-06-12, 13:40
  23. 15-06-12, 09:16
  24. 13-06-12, 19:44
  25. 12-06-12, 23:10
  26. 11-06-12, 16:00
  27. 10-06-12, 17:36
  28. 09-06-12, 21:48
  29. 09-06-12, 00:14
  30. 28-05-12, 15:19
  31. 28-05-12, 12:29
  32. 27-05-12, 17:09
  33. 14-05-12, 21:15
  34. 14-05-12, 18:25
  35. 09-05-12, 16:54
  36. 18-04-12, 23:02
  37. 18-04-12, 20:17
  38. 30-03-12, 11:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy