CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Programmi on demand Rai

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programmi on demand Rai

    Buongiorno a tutti!
    Ho installato la rom Pistone 5.2 (grande!) e non rieco più a vedere i programmi on demand dal sito rai.tv. Succede che mi richiede l'installazione del silverlight che non riesco a fare.
    Con la rom originale invece, cliccando sulle icone dei video, mi apriva automaticamente un lettore ed il video partiva alla grande ed in full screen.
    Riuscite ad aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... mamma mia che schiappa che sono!! Sono 6 ore che provo ma nulla da fare.
    Secondo voi può dipendere da browser? Se si, come faccio a sapere qual'è il browser originale per provare a reinstallarlo?
    Grazie in anticipo per l'attenzione!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paranaense Visualizza il messaggio
    ... mamma mia che schiappa che sono!! Sono 6 ore che provo ma nulla da fare.
    Secondo voi può dipendere da browser? Se si, come faccio a sapere qual'è il browser originale per provare a reinstallarlo?
    Grazie in anticipo per l'attenzione!
    Ciao Para
    Se per te vedere i programmi rai via browser non è una prerogativa ci sono app apposite per le dirette tv che funzionano egregiamente che comprendono anche i canali rai.
    Ultima modifica di MikeMedia; 06-04-12 alle 16:40

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MikeMedia per il post:

    Paranaense (06-04-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    Ciao Para
    Se per te vederli via browser non è una prerogativa ci sono app apposite per le dirette tv che funzionano egregiamente.
    Ciao Mike, grazie INFINITE per l'attenzione!!
    In effetti per me utilizzare il browser non è una prerogativa.

    Il fatto è che abito all'estero, in Brasile, e non mi risulta facile assistere alle dirette in quanto dal sito ufficiale della Rai sono bloccate per una questione di diritti. Al contrario dal sito ufficiale si possono vedere, anche dall'estero, i programmi on demand, quelli non in diretta, Tra l'altro è molto comodo. Per questo motivo mi risultava fantastico il funzionamento che ho provato a descrivere nel post iniziale.

    Credo che per voi la soluzione sarebbe facilissima se aveste sottomano il mio tablet, per questo mi rendo conto che stà a me cercare di spiegare bene il problema.

    Se qualcuno abita permanentemente all'estero, sà quanto è importante sfruttare tutte le possibilità per mantenere il contatto con l'Italia!!

    Spero vogliate continuare ad aiutarmi!!

    Paranà

  7. #5
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Se non erro l'app Tvitaliane nelle ultime versioni aveva cambiato i link e la visione per le reti rai era possibile anche dall'estero. Hai già provato l'app Tvitaliane paranà?
    Altrimenti se vuoi andare via browser ci sono alcuni link che non usano silverlight.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si Mike, purtroppo ho provato TVitaliane, coolstreaming e un paio d'altri ma senza riuscire. Al contrario le dirette mediaset funzionano. Della Rai funziona solo Rainews, in quanto non è bloccata per motivi di diritti.
    Circa gli altri link, ne conosco alcuni ma solo per per le dirette. Credo che non ci siano per i programmi on demand (in differita), ti risulta?

    Non volendo ripristinare la rom originale e dopo ore di ricerche, mi sono quasi convinto che la soluzione più semplice sia quella di configurare la situazione che con la rom originale mi permetteva di vedere i video.

    Non sò se sono stato chiaro nel primo post, ma senza fare assolutamente nulla, praticamente appena acceso il tablet, sono andato sul sito della rai.tv (non rai.it), nella home, più precisamente nello spazio chiamato "Programmi on demand", ci sono i link ai video, ho cliccato sull'iicona del video prescelto e, quello che sembra è che si è aperto un lettore esterno, indipendente dal sito (che quindi rimaneva sulla home page di rai.tv), che mi permetteva di vedere i video. Per il poco che ci capisco, credo che la chiave sia, al contrario di quanto ho scritto in post precedente, nell'apertura del "lettore", non nel browser.

    Un'altra informazione che forse può aiutare è relativa al fatto che non ho bisogno di bypassare il blocco dei diritti, in quanto questi video non sono bloccati per l'estero.

    Grazie di nuovo!!
    Ultima modifica di Paranaense; 06-04-12 alle 18:17

  9. #7
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Confermo i link dei siti alternativi sono per lo streaming delle reti rai in diretta. Quindi a te serve qualche soluzione per la fruizione della sezione ondeman o replay.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si Mike. è proprio così, la soluzione che stò cercando riguarda esattamente la fruizione della sezione ondemand!
    Nella mia ignoranza, e dicendolo in maniera per nulla tecnica, credo che una volta che si cliccava nel link del video partiva automaticamente un lettore (non silverlight) che faceva partire lo streaming, un pò come "apri flusso di rete" del VLC sul PC.

    Circa la diretta sono sicuro, sopratutto perchè me lo confermi tu, che c'è una soluzione.

    Grazie di nuovo!

    Paranà

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un aggiornamento.
    Per le dirette in effetti ho risolto il problema. Se a qualcuno interessa, posso postare l'unico dei 5 o 6 "contenitori" che a me ha funzionato.

    Circa i programmi ondemand invece nulla da fare per il momento, ma ancora non desisto.
    Per altri motivi, soprattutto per il consumo della batteria, ho installato la rom fintandroid 3.0 con il kernel spagnolo (come consigliato in altre discussioni). A parte che la performance è nettamente migliorata, speravo che magari si ripristinasse la possibilità de accedere ai benedetti video ondemand. Ma nulla da fare.

    Con tanti smanettoni (potrei citarne una decina che ho conosciuto virtualmente in questi primi giorni da baby androdiano) che fanno miracoli per cose molto più complesse, e per i quali il quesito è una bazzecola, è possibile che non si trovi un workaround?

    Ciao Paranà

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Curitiba
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Mega

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno/pomeriggio a tutti!

    ... siccome non desisto, magari la seguente info può essere una pista.

    Navigavo su un blog di un giornalista sportivo brasiliano, http://flaviogomes.warmup.com.br/ (tra l'altro molto bello), il quale ogni tanto posta dei video dal tubo. Ho cliccato sul video del post "todos amamos" e come sempre mi ha aperto il video rimanendo sulla pagina del blog. Qualche post più sotto, sul post "jà que è na China", c'è un'altro video, al cliccarci, invece di aprirmelo all'interno del blog, mi si è aperta una finestra che mi chiedeva di completare l'azione con "es riproduttore video" o con "video". Allo scegliere l'opzione "video", si apre appunto il lettore, fuori del blog. Esattamente come succedeva precedentemente com i video ondemand della rai.

    Vi chiedo, può di fatto essere una pista? C'è qualcuno che assiste i video ondemand dal sito Rai senza problemi?

    Grazie, Paranà


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy