CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Quale la migliore room e come scaricarla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale la migliore room e come scaricarla?

    Secondo voi quale la migliore room per lo smartpad mediacom 810cex? Potete spiegarmi perfavore come scaricare tale room passo passo...!? Un altra cosa vorrei k nella room si leggesse come nella versione normale la mia penna 3g per navigare in internet....visto kho l abbonamento con la wind
    Inviato dal mio SmartPad Mediacom 810CEX

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io vorrei sapete xfavore quale è la migliore secondo te? Visto k io non ne capisco una mazza di queste cose qui


    Inviato dal mio SmartPad Mediacom 810CEX

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark15m Visualizza il messaggio
    Ma io vorrei sapete xfavore quale è la migliore secondo te? Visto k io non ne capisco una mazza di queste cose qui
    Io monto l'ultima di christian - la mediadroid v.3 - che è ICS.

    Se non vuoi troppe rogne e una maggior stabilità e compatibilità scarica la Fintadroid 3 - non è ICS ma GingerBread - è comunque stabilissima e molto buona veloce e fluida.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tumbler
    Originariamente inviato da mark15m
    Ma io vorrei sapete xfavore quale è la migliore secondo te? Visto k io non ne capisco una mazza di queste cose qui
    Io monto l'ultima di christian - la mediadroid v.3 - che è ICS.

    Se non vuoi troppe rogne e una maggior stabilità e compatibilità scarica la Fintadroid 3 - non è ICS ma GingerBread - è comunque stabilissima e molto buona veloce e fluida.

    Scusa l ignoranza k vuol dire ics e gingerbread? Quella k usi tu xk dovrebbe darmi rogne?


    Inviato dal mio SmartPad Mediacom 810CEX

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Mediadroid 3.0 con kernel mediacom.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-3-0-a.html
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark15m Visualizza il messaggio
    Scusa l ignoranza k vuol dire ics e gingerbread? Quella k usi tu xk dovrebbe darmi rogne?
    Senza polemica ti dico - a costo di risultare cafone e sgarbato (lungi da me) - che faresti bene prima a darti una letta ai precedenti 3d aperti...tanto per capire di cosa si parla e poi chiedi che ti sarà risposto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark15m Visualizza il messaggio
    Ma io vorrei sapete xfavore quale è la migliore secondo te? Visto k io non ne capisco una mazza di queste cose qui


    Inviato dal mio SmartPad Mediacom 810CEX
    Il sistema operativo Android come Windows,Linux etc ha varie versioni.
    Gingerbread (L'omino di pane allo zenzero) è una versione "ormai superata" da Ice Cream Sandwich" (o ICS, il gelato con due biscotti) ma versione sempre valida. Un po' come Windows XP e Windows 7.

    I sistemi operativi Android del ns tablet sono basati soprattutto su Gingerbread e solo ora si stanno sviluppando le prime versioni con ICS.

    Con Gingerbread le migliori per quello che ho letto etc (non me ne vogliano gli altri) sono la Fintematic non ricordo la versione e la Pistoneone 5.2 (che ho io). Con varianti sul Kernel che è ancora un'altra variante del firmware.

    Le versioni con Gingerbread, ormai rodate, corrette in praticamente tutti i difetti danno meno problemi e sono stabili.
    Le versioni con ICS sono al momento sperimentali con ancora bachi e quindi adatti agli "smanettoni". Parlo ovviamente delle versioni cucinate dai Cuochi (ovvero le versioni non ufficiali ma spesso migliori delle ufficiali) i quali, animati da grande amore per Andoid, creano e mettono a disposiazione di tutti con grande disponibilità.
    Ma anche alcune versioni ufficiali, leggendo i forium, sembrano avere ancora problemi.
    Il mio consiglio è : usa la soluzione originale e se ti va bene, perchè cambiare? se non senti la necessità di altro, tieni quello che hai e sarai soddisfatto.
    Se quello che hai ti sta stretto ti direi di indirizzarti nelle due che ho citato prima.
    Se vuoi altri chiarimenti scrivi e sarò felice di aiutarti come molti altri hanno aiutato me.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Come tutti i sistemi operativi anche Android evolve e presenta nuovi sviluppi.
    Dal sistema 2.2 é stato ad esempio inserito il tethering wi-fi.
    Il nostro tablel monta una versione originale 2.3.1 completa di tutto, ma evidentemente un po' lenta, priva della possibilità di passare rapidamente da una app all'altra e di animazioni. Implementa un browser poco efficiente ed é priva di market google e di tutte le app connesse.
    Il passaggio ufficiale da Gingerbread (2.3) ICS (4.0) se volessimo fare un paragone con il sistema operativo più famoso per desltop é come quello da vista a windows 8. Intanto é un sistema nato per i tablet e tutti i più potenti smartphone con l'idea di poter concorrere con Iphone e Wmobile. É implementato per gestire app multiple un browser di livello molto superiore, animazioni di transizione per una nuova esperienza di fruizione, maggiore scorrevolezza e velocità di gestione.
    Mediacom ha rilasciato una versione ufficiale ICS valida e funzionante, con le limitazioni della gingerbread stock di cui sopra.
    Per te e chiunque altro si pone il problema di farti due domande:
    1. Cosa sono disposto a rischiare?

    Qualunque modifica al software non autorizzata inficia la garanzia, i casi di danni attraverso la procedura di flash o acquisizione dei permessi di root sono rarissimi, si può tornare indietro, ma vanno presi in considerazione

    2. Cosa mi serve?
    Se vuoi il market - visto che comunque é vietato dalle condizioni di garanzia e considerata la procedura ti conviene flashare una rom 2.3.1. La migliore é da scegliere fra finta 3.0 e pisto 5.2.
    Se hai il Cex il modello venduto da due tre mesi devi sostitutire il kernel nella cartella .img con quello scritto nella guida all'installazione.

    Queste rom vedrai sono le più complete e sperimentate le uniche con support bluetooth, ma il consumo di batteria é molto elevato con un uso medio wi-fi attivo si hanno 4-5 ore di autonomia

    ICS - la migliore é certamente la Cristiantroy [4.0.4] v3 é disponibile con due kernel mediacom e prestigio, il primo ha dei difetti alla fotocamera, quindo se la usi ti consiglio il secondo. Entrambe le versioni non dispongono di supporto bluetooth quindi niente tethering GPS.

    Per installare aggiornamenti ufficiali e non si parte sempre allo stesso modo.
    1. Installazione driver su pc (si scaricano anche dal sito mediacom, ad esempio con il pacchetto d'aggiornamemto ICS) servono per far roconoscere e collegare il tablet in modalità flash
    2. Si scompatta il pacchetto .rar o .7zip
    3. Si avvia rk29 update.exe
    4.si collega il tablet al pc tenendo premuto vol-
    5. A quel punto dovrebbe risultare collegato (scritta o luce verde)
    6. Si preme il tasto formatta si attende l'ok
    7. Si preme aggiorna si attende ok

    Da qui le procedure variano in alcuni casi hai finito se invece hai messo una recovery installerai da tablet il Sistema operativo (solo con rom Cristiantroy).
    Spero di esserti stato utile.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy