CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

smartpad 820c 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smartpad 820c 3g

    ciao a tutti ,sono nuovo del forum e del mondo android,scusate se faccio domande magari banali, ho preso un tablet come da titolo e monta la versione 2.3.1, ho seguito la vostra guida e ho messo il market ufficiale (credo),ora volevo montare l android 4 di smartpad 810c, si può fare ??? ho non è possibile,grazie a tutti!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    se è sul sito della mediacom ed è un aggiornamento ufficiale si può fare.Usa il tasto cerca la prossima volta.Consiglio comunque una rom custom(firware moddato, rom moddata, rom custom fw non originale) sono tutti sinonimi per indicare una versione di andorid basata su quella originale ma che invalida le garanzie e migliora le prestazioni.Ovviamente di queste rom devi trovarle in internet se ci sono perchè qui ancora niente.Ho ragione di credere che la versione originale ics (android 4.0) dell'810c non funzioni sull'820c proprio perchè ha il 3g,ti troveresti un tablet privo del modulo,funzionante solo in parte.
    Ultima modifica di Beggs; 16-05-12 alle 22:26

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG, Tablet mediacom 820c3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo5768 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ,sono nuovo del forum e del mondo android,scusate se faccio domande magari banali, ho preso un tablet come da titolo e monta la versione 2.3.1, ho seguito la vostra guida e ho messo il market ufficiale (credo),ora volevo montare l android 4 di smartpad 810c, si può fare ??? ho non è possibile,grazie a tutti!!!
    Ciao Enzo,

    anche io ho uno Smartpad 820c 3g nuovo. Non so risponderti su android 4 e chiedo aiuto. Però volevo sapere se tu sei riuscito a far funzionare il modulo 3g. Io, usando una usim fastweb, non ci sono riuscito. A parte che mi avevano detto che non si poteva usare una sim normale ma una microsim (a me sembra che l'alloggiamento sia sim standard ... oppure ho già "rotto" la porta ...!!).
    Mi puoi dire come riesci tu ad uscire su internet?

    Massimo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho messo una sim normale della 3 e funziona,dalle impostazioni devi attivare il modulo 3g

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG, Tablet mediacom 820c3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo5768 Visualizza il messaggio
    ciao io ho messo una sim normale della 3 e funziona,dalle impostazioni devi attivare il modulo 3g
    Ciao Enzo,

    Io sto usando una sim Fastweb. In ogni caso, che cosa intendi per attivare il modulo 3g? impostare il "modem power" attivo nelle opzioni -impostazioni wireless e reti / reti mobili / modem power-, così come descritto nello "scarno" manuale utente della confezione mediacom?
    Io non ho trovato nessuna chiara opzione "modulo 3g" da attivare. Se esiste mi puoi dire in quale parte delle impostazioni si trova?

    Ciao, Max

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao max

    hai ragione non ce nessun modulo 3g
    intendevo le impostazioni

    ciao enzo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG, Tablet mediacom 820c3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo5768 Visualizza il messaggio
    ciao max

    hai ragione non ce nessun modulo 3g
    intendevo le impostazioni

    ciao enzo
    allora ... sono fregato. La sim non va. La cosa mi meraviglia anche perchè qualcuno mi ha detto che le tecnologie 3 e fastweb sono più o meno le stesse. Sto tentando con usbdongle, ma devo dedicarmici con un pò di calma.

    Ciao e grazie,
    Max

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max58 Visualizza il messaggio
    allora ... sono fregato. La sim non va. La cosa mi meraviglia anche perchè qualcuno mi ha detto che le tecnologie 3 e fastweb sono più o meno le stesse. Sto tentando con usbdongle, ma devo dedicarmici con un pò di calma.

    Ciao e grazie,
    Max
    non so a cosa possa servirti usbdongle...a meno che tu non connetta esternamente qualcosa.Prova a inserire una scheda diversa per vedere se va,ovviamente non poste italiane,prendi una tim o una wind...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG, Tablet mediacom 820c3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    non so a cosa possa servirti usbdongle...a meno che tu non connetta esternamente qualcosa.Prova a inserire una scheda diversa per vedere se va,ovviamente non poste italiane,prendi una tim o una wind...
    Ciao,

    il tentativo con USBDONGLE è infatti l'alternativa: invece di inserire la sim nell'apparato collego la chiavetta internet via USB. Perchè insistere con la sim Fastweb? Perchè fa parte di un contratto che ho per la telefonia di casa, con internet, televisione, mobile per mia figlia e appunto una chiavetta. Tutto ad un canone accettabile.
    In ogni caso con USBDONGLE sono riuscito finalmente a collegarmi. Per altri utenti Mediacom/Fastweb riassumo il tutto:
    - apparato mediacom smartpad 820c3g
    - sim fastweb con chiavetta USB Alcatel One Touch X220S, fornita dallo stesso gestore Fastweb
    - installazione sullo smartpad del programma Z4ROOT per rootare l'apparato (scaricato dal WEB su PC e copiato sullo smartpad tramite collegamento USB)
    - installazione sullo smartpad del programma USBDONGLE (scaricato da android market)
    - avviare le permission di root (anche con opzione temporanea)
    - avviare USBDONGLE, scegliere come APN datacard.fastweb.it e chiedere il collegamento Internet
    - attendere il collegamento e ... navigare

    Perchè la sim Fastweb inserita nel modulo 3g non funziona non saprei. Con calma e l'aiuto dei "web surfer" cercherò di scoprirne i motivi.

    Ciao a tutti,
    Massimo

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max58 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    il tentativo con USBDONGLE è infatti l'alternativa: invece di inserire la sim nell'apparato collego la chiavetta internet via USB. Perchè insistere con la sim Fastweb? Perchè fa parte di un contratto che ho per la telefonia di casa, con internet, televisione, mobile per mia figlia e appunto una chiavetta. Tutto ad un canone accettabile.
    In ogni caso con USBDONGLE sono riuscito finalmente a collegarmi. Per altri utenti Mediacom/Fastweb riassumo il tutto:
    - apparato mediacom smartpad 820c3g
    - sim fastweb con chiavetta USB Alcatel One Touch X220S, fornita dallo stesso gestore Fastweb
    - installazione sullo smartpad del programma Z4ROOT per rootare l'apparato (scaricato dal WEB su PC e copiato sullo smartpad tramite collegamento USB)
    - installazione sullo smartpad del programma USBDONGLE (scaricato da android market)
    - avviare le permission di root (anche con opzione temporanea)
    - avviare USBDONGLE, scegliere come APN datacard.fastweb.it e chiedere il collegamento Internet
    - attendere il collegamento e ... navigare

    Perchè la sim Fastweb inserita nel modulo 3g non funziona non saprei. Con calma e l'aiuto dei "web surfer" cercherò di scoprirne i motivi.

    Ciao a tutti,
    Massimo
    Forse posso risponderti io.La mediacom è propriamente una casa che produce attrezzi cinesi, non possono sicuramente spiegarsi altrimenti i prezzi così bassi e la competitività di mercato così elevata per la dotazione di serie che offre.Purtroppo tra l'ottimo rapporto qualità-prezzo bisogna considerare che non proprio tutto è ottimizzato al meglio, infatti se acquisti un galaxy s II un nexus o un qualsiasi altro prodotto samsung noterai una certa fluidità e una certa scorrevolezza, al punto di non aver bisogno e di rendere quindi superfluo addirittura, l'utilizzo di una custom rom.Su un prodotto del genere ovviamente anche con poste italiane fastweb o altro non hai problemi, qui sei costretto quasi, a installare una custom cucinata a puntino dai nostri esperti e bravissimi cuochi.Con questo ti invito a fare due cose, sempre se hai tempo e se ti va:
    1)visto che il modulo 3g ti risulta inutilizzabile allora potresti provare ad utilizzare una bella rom cucinata per 810c in quanto le caratteristiche sono uguali(l'ho buttata lì così non mi assumo alcuna responsabilità, pensa solo che potrai invertire in ogni caso il processo se hai con te il firmware originale.)
    2)Chiedere a qualche utente, più esperto di me e di te, di fare un porting di rom da 810c a 820c, implementando su una rom già esistente il modulo interno e le annesse sim fastweb.

    Per gli utenti a cui rivolgerti ti consiglio di chiedere a fintematic e a christian troy, immagino però che qualsiasi altro sviluppatore che trovi andrà più che bene e sarà sicuramente all'altezza di tutto ciò, non è mica uno scherzo compilare una rom da capo quindi devono essere tutti molto preparati.
    Ultima modifica di Beggs; 18-05-12 alle 20:12

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy