CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Guida per Modificare Boot.img-System.img-kernel-Ram disck-Work

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Cool

    Guida per Modificare Boot.img-System.img-kernel-Ram disck-Work

    Guida Boot.img-System.img-kernel-Ram disck

    Pack & Repack file boot.img - Per gli utenti di Windows


    Sulla base di Iridaki (Iris) su questo thread ora a voi con una guida per fare la stessa cosa esatta ma all'interno di Windows stesso. Non so se tutti noi voliamo scaricare una macchina virtuale per fare le procedure in modo piu semplice, così ora con questa guida sarete in grado di compilare usando Windows (XP, Vista e Win7).

    Si prega di fare riferimento alla seguente guida e lasciare commenti, domande ecc .. Cercherò di fornire un supporto quanto più possibile i


    Che cosa è boot.img?

    Una delle domande più comuni poste da persone che vogliono entrare per Android ROM hacking / sviluppo è come disimballare, modificare e ricomprimere un dispositivo boot.img. Il boot.img è un piccolo (ish) file che contiene 2 parti principali, il kernel (il cervello del sistema Android) e il ramdisk (un nucleo di istruzioni e file binari che inizia il processo di avvio e controlla gli aspetti di base del sistema , come punti di mount, gestione della memoria e dei servizi di avvio). Se si desidera sostituire il kernel sulla ROM, o se si vuole fare di basso livello modifiche al modo in cui funziona ROM (come la modifica delle impostazioni Androids lowmemorykiller per controllare la memoria viene liberata nel sistema), allora si avrà bisogno di essere in grado di modificare il file boot.img.

    Passo 1

    La prima cosa necessaria per questo metodo è quello di installare Cygwin che consente di utilizzare alcuni (tradizionalmente linux-based) strumenti di sviluppo GNU. Assicurarsi di aggiungere i pacchetti Perl e Cpio
    Quando si installa 'il digiuno' - si deve rilevare utils / cpio e vedere se sono contrassegnati con Perl / perl.
    Questo e un pasaggio molto importante se non lo fatte Cygwin non funzionera

    Cygwin: http://cygwin.com/setup.exe

    Passaggio 2: scaricare il pacchetto di script

    bootimg-tools.zip

    Questo pacchetto Zip contiene una serie di Cygwin script e binari su misura costruito per rendere il compito di disimballaggio e re-imballaggio tua boot.img estremamente facile. Decomprimere il file zip in una cartella sul vostro computer. Ai fini di questa guida, si suppone aver estratto il pacchetto: "c: \ cygwin \ boot"

    Fase 3: Ottieni la tua boot.img e posizionarlo nella cartella Script


    Non tratterò l'estrazione del boot.img, invece ipotizziamo che già di questo. Ottieni la tua boot.img, e inserirlo nella stessa cartella script estratti. Assicurati di nominare come boot.img


    Fase 4: Estrarre il boot.img!

    Avviare Cygwin e navigare in questa cartella con questo comando:
    Code:
    cd / boot
    Step4 (593 x 330).jpg


    Ora, decomprimere il boot.img eseguendo il comando seguente:

    Code:

    . / Extractboot boot.img
    Step41 (595 x 330).jpg


    Se l'output è simile, quindi l'estrazione ha funzionato correttamente! Si noti che la stringa di riga di comando è stata letta dal file di origine, questa verrà usata in seguito quando si va a re-imballare le vostre file.

    La cartella script dovrebbe ora assomigliare a questa:
    STEP4.2 (600 x 262).jpg


    boot.img-kernel è il blob kernel compilato che si trova all'interno del boot.img fonte, se si desidera sostituire il kernel con un'altra immagine kernel compilato, è possibile sostituire questo file con un altro (ma lasciare il nome del file lo stesso)

    boot.img-ramdisk.gz è l'immagine ramdisk compresso con gzip, che è stata divisa dal boot.img, si dovrebbe lasciare il file da solo.
    La cartella "out" contiene il ramdisk estratto, ed è qui che si dovrebbe fare le modifiche al ramdisk.
    Step 5: Re-imballare le vostre boot.img Edited

    Questa guida non copre come cambiare parti specifiche del ramdisk, ma una volta aver effettuato il cambiamento richiesto, siete ora pronti a re-imballare i vostri file modificati di nuovo a una nuova boot.img.

    Da Cygwin, eseguire questo comando:

    Code:

    . / Packboot
    STEP4.3 (593 x 330).jpg


    Una cosa da notare che le persone possono parlare in altre guide, è che quando l'imballaggio file boot.img, di solito dichiarare un indirizzo di base, e una riga di comando per lo strumento di packaging. Questo insieme di script legge la linea esistente di comando e l'indirizzo di base dal file boot.img originariamente previsto al momento della reimballaggio, quindi assicuratevi sempre di lasciare il vostro file di origine boot.img nella cartella e non rinominarlo dopo l'estrazione, il file appena creato boot.img sarà chiamato boot_new.img e NON sovrascrivere l'originale.


    Fatto! Se lo schermo appare come l'immagine qui sopra, allora si dovrebbe avere un file appena creato boot_new.img, pronte per essere proiettate a Android per il test, ora è possibile andare avanti e lampeggia attraverso FASTBOOT una cosa che ti consiglio però è quello di prima fare

    Code:

    fastboot avvio boot_new.img

    solo per essere sicuri che il telefono può fare il boot prima di fare

    Code:

    fastboot flash boot_new.img

    Si prega di lasciare tutte le domande, correzioni ecc nei commenti e cercherò di riparare niente di stupido ho potuto fare in questa guida. Imballaggio felice!

    GUIDA MODIFICA SYSTEM.IMG EXT4 LINUX
    Grazie per Sorgenti che mi a Reso disponibili Davide91

    ext4_utils.tar « AndWise
    Scaricare il seguente Zip e Scompattare i 2 file su HOME assieme il vostro file System da modificare,
    e rinominare la stringa sotto con il nome del vostro filesystem!

    Dare i seguenti Comandi su terminale

    mkdir sys
    sudo mount system_5.2_SDK_2.1_ext4.img ~/sys -o loop
    sudo nautilus
    A questo punto avete ottenuto i Permessi di Root vi aprira una nuova finestra,Andate Sulla finestra
    che aperto nautilus č dirigetevi da qui stesso su HOME cosi potrette modificare ciň che vorette
    sulla cartella SYS!esempio eliminare č sostituire APK a voi inutili tipo sostituire un launcher,
    modifica framework,moficare tutto ciň che vorrete su SYSTEM.IMG attenti dove mettete le mani cmq,
    cosi d'avere un SYSTEM.IMG con le vostre modifiche!
    appena finite il tutto date l'ultimo comando su un nuovo terminale:

    sudo umount system_5.2_SDK_2.1_ext4.img

    appena darete questo comando rimarra cmq montato non preoccupatevi

    Avrete il nuovo SYSTEM.IMG su HOME!!!

    Adesso montatelo il vostro SYSTEM.IMG sul programma RK29 su


    Tutti informazioni trovate qua:
    [DEV TOOLS] - Pack & Repack Boot.img Files - for Windows USERS - xda-developers
    [DEV][TOOLS] Unpack Repack boot.img (Kernel) Files And Modify Ramdisk
    [DEV][TOOLS] Unpack Repack boot.img (Kernel) Files And Modify Ramdisk - xda-developers

    Scusate per Traduzione

    P.S@deiwid63 Davide91
    Ultima modifica di moss20; 20-05-12 alle 20:29 - Motivo: ingrandimento immagini come richiesto dall'utente

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato deiwid63 per il post:

    Beggs (18-05-12),devilyuri (30-10-13),Romloader (04-12-15),tapioco2000 (18-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    deiw vediamo se ho fatto i compiti a casa...con questo programmino posso attivare anche l'overclock sul kernel 2.6?Oppure ho bisogno per forza dei sorgenti?

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deiwid63 Visualizza il messaggio
    ho letto la prima pagina e mi rispondo da solo, la risposta è: no, non si può fare lo dice chiaramente nell'ultimo messaggio. .-.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la guida, devo dire che mi ha aperto gli occhi su Android 😊.
    Ho un piccolo problema però, quando faccio il repack del boot.img ho notate che il file new_boot.img generato utilizzando il comando ./packboot ha dimensioni molto inferiori rispetto al file boot.img originale.
    Ho provato a flasharlo lo stesso sul dispositivo ed il risultato è che il tablet no parte più. Schermata nera.
    Non ho effettuato nessuna modifica ai files scompattati ma hi semplicemente unpackato e repackato il file boot.img originale seguendo passo passo la guida.
    Ho sbagliato qualcosa o mi sono perso qualche passaggio?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    in caso GZIP ritornasse l'errore di un formato errato ho preparata un'utility per fixare l'archivio...
    http://www.wcn.it/Fix-GZ-archives.exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy