CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Antenna wifi usb amplificata alfa awus036h

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Antenna wifi usb amplificata alfa awus036h

    Ciao a tutti qualcuno di voi ha mai provato a inserire un Antenna wifi usb "alfa awus036h" di quelle che amplificano il segnale wifi? So che all' interno del cd dei driver sono presenti i driver anche quelli per il linux... ho provato (senza installare i driver e non so come si installano) ma non la rileva, forse bisognerebbe compilare i driver giusti se non ci sono quelli esatti.
    Capisco che consumera' un po di batteria essendo che viene alimentata dal tablet stesso.
    Penso che sia utile in caso di bassa ricezione del segnale pero'... E' fattibile secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, sì fa così, cavo otg+root+pcap catture.... e sprechi batteria :-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao, Riesumo questo thread perché anche io sono interessato ad usare un' Alfa usb con il mio tablet. da quello che leggo pccap serve per catturare pacchetti in monitor mode, ma io in realtà non ho bisogno del monitor mode ma di usarla semplicemente come modem wifi usb per navigare in internet ignorando il modem interno del tablet.
    Altra domanda: è proprio necessario il root?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bravo futurnet, stavo per dire la stessa cosa io e chiedere giusto in questi giorni al forum... interessa anche a me e non per forza root+pccap ma a questo punto usarla come una normalissima antenna wifi disabilitando quella interna! Come si fa?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonioweb Visualizza il messaggio
    Bravo futurnet, stavo per dire la stessa cosa io e chiedere giusto in questi giorni al forum... interessa anche a me e non per forza root+pccap ma a questo punto usarla come una normalissima antenna wifi disabilitando quella interna! Come si fa?
    In questi giorni ho cercato in lungo ed in largo per tutti i forum anche stranieri, ma a quanto ho capito, bisognerebbe ricompilare il kernel del proprio tablet con i driver dell' alfa.
    Peccato, perché alla casa al mare ho un free hotspot che riesco a connettere solo con la super potente alfa AWUS036H.
    Speravo di poter evitare di portare il portatile in favore del più leggero tablet.
    Se ti sono stato d'aiuto metti un Thank!

    Galaxy S7 (rom stock)
    Galaxy Note 10.1 (4.4.2 Gnabo Rom)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I driver per linux e quindi penso anche compatibili per android sono all interno del cd in dotazione e si trovano anche in internet, tra l' altro anche il famoso backtrack 4 e' in grado di riconoscerla senza installare i drivers perche' gia' il sistema operativo ce li ha. Bisogna solamente capire a questo punto come si installano su android (non sono tanto pratico in ambiente linux) e disattivare la scheda wifi interna.
    Altrimenti si potrebbe tentare un emulatore di iso linux su tablet e tentare...
    Ma io a questo punto mi chiedo una cosa... ho installato pccap su android e collegato la scheda wifi usb e il programma riconosce e cattura regolarmente pacchetti... ok? Quindi cio significa che i drivers su android sono gia installati! Come faccio ad esserne certo? Perche c'e' una voce che mi chiede enable usb card (o una cosa simile...) e dopo mi da la conferma che e' stata collegata e inizia a lavorare. Fin qua ci siamo... ecco dove volevo arrivare
    Mi aiutate per favore qualcuno del forum a capire come si disattiva la scheda interna e abilitare quella esterna? La soluzione e' proprio qui! Ci siamo quasi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo me e più semplice se installi backtrack o ubuntu nel tuo dispositivo poi installi i driver . Ci sono verie App tipo Linux on android . Anche se ribadisco che conviene usare un pc portatile....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gamend Visualizza il messaggio
    Secondo me e più semplice se installi backtrack o ubuntu nel tuo dispositivo poi installi i driver . Ci sono verie App tipo Linux on android . Anche se ribadisco che conviene usare un pc portatile....
    Forse non hai letto bene la mia richiesta o non sai a cosa serve backtrack. Io non ho bisogno di usare backtrack (che uso da anni sul mio portatile), devo solo usare la mia antenna usb esterna per connettermi con il tablet ad un hotspot wifi libero, lontano da casa mia.


    Quote Originariamente inviato da tonioweb Visualizza il messaggio
    I driver per linux e quindi penso anche compatibili per android sono all interno del cd in dotazione e si trovano anche in internet, tra l' altro anche il famoso backtrack 4 e' in grado di riconoscerla senza installare i drivers perche' gia' il sistema operativo ce li ha. Bisogna solamente capire a questo punto come si installano su android (non sono tanto pratico in ambiente linux) e disattivare la scheda wifi interna.
    Altrimenti si potrebbe tentare un emulatore di iso linux su tablet e tentare...
    Ma io a questo punto mi chiedo una cosa... ho installato pccap su android e collegato la scheda wifi usb e il programma riconosce e cattura regolarmente pacchetti... ok? Quindi cio significa che i drivers su android sono gia installati! Come faccio ad esserne certo? Perche c'e' una voce che mi chiede enable usb card (o una cosa simile...) e dopo mi da la conferma che e' stata collegata e inizia a lavorare. Fin qua ci siamo... ecco dove volevo arrivare
    Mi aiutate per favore qualcuno del forum a capire come si disattiva la scheda interna e abilitare quella esterna? La soluzione e' proprio qui! Ci siamo quasi
    PCCAP non ti serve per navigare, si limita a metteti la chiavetta in monitor mode per catturare i pacchetti e a salvarli, niente a che vedere con la navigazione web.
    Se ti sono stato d'aiuto metti un Thank!

    Galaxy S7 (rom stock)
    Galaxy Note 10.1 (4.4.2 Gnabo Rom)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Diciamo che forse non hai letto bene la mia risposta, nessuno ti sta dicendo di usare backtrack evidentemente! Ho detto solo che backtrack cosi come android che e' una distribuzione linux i driver ce li ha gia' intallati! Il post comunque era stato aperto da me e chiedevo supporto da utenti nel forum




    Quote Originariamente inviato da Futurnet Visualizza il messaggio
    Forse non hai letto bene la mia richiesta o non sai a cosa serve backtrack. Io non ho bisogno di usare backtrack (che uso da anni sul mio portatile), devo solo usare la mia antenna usb esterna per connettermi con il tablet ad un hotspot wifi libero, lontano da casa mia.




    PCCAP non ti serve per navigare, si limita a metteti la chiavetta in monitor mode per catturare i pacchetti e a salvarli, niente a che vedere con la navigazione web.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonioweb Visualizza il messaggio
    Diciamo che forse non hai letto bene la mia risposta, nessuno ti sta dicendo di usare backtrack evidentemente! Ho detto solo che backtrack cosi come android che e' una distribuzione linux i driver ce li ha gia' intallati! Il post comunque era stato aperto da me e chiedevo supporto da utenti nel forum
    Guarda che sei tu che non hai letto bene le mie risposte quotate, la mia prima risposta non era per te, ma per gamend (guarda chi ho quotato), solo la seconda era rivolta a te.
    Il post è aperto da te, ed infatti io mi sono accodato con la medesima richiesta, non sono andato off-topic.
    Se ti sono stato d'aiuto metti un Thank!

    Galaxy S7 (rom stock)
    Galaxy Note 10.1 (4.4.2 Gnabo Rom)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy