CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

810c: Perchè tanta differenza prestazionale in diversi compiti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    810c: Perchè tanta differenza prestazionale in diversi compiti?

    (posto qui perchè potrebbe essere una discussione di interesse generale, ma può essere spostata tranquillamente in modding eventualmente)

    Possiedo un 810c da quasi un anno, preso con la promo Expert. Praticamente mai utilizzato con la rom preinstallata, visto che sono passato subito a Fintadroid 3.0 e ho testato ICS...i problemi che descrivo saranno quindi ancor più accentuati con la rom originale.

    Dunque ho tra le mani un dispositivo che mi riproduce tranquillamente, senza nessuno scatto i filmati in 720p sia in youtube che salvati in locale (parliamo di film da 4 giga e rotti), che però quando si tratta di navigare in internet mi fa passare le pene dell'inferno, tanta è la sua lentezza. a caricare l'home page del forum ci mette 15 secondi buoni.
    soffre di frequenti impuntamenti anche quando si passa da un'applicazione all'altra, o quando si entra nel pannello con tutte le applicazioni.

    Detta così mi fa pensare che il tablet abbia un'ottimo chip grafico e che il processore non sia all'altezza, ma poi noto una cosa: ho un samsung galaxy s plus, con la stessa quantità di ram e il processore da 1,4 GHz ed è tutto un altro mondo. Potrebbe essere il processore più efficiente, certo, ma in realtà quello che succede è che mentre lo smartphone (che paragono al tablet per lo stesso sys op e hardware simile) ha sempre almeno 120MB di ram libera, il tablet puntualmente la riempie fino a lasciare una 30ina di MB e la libera solo quando è diventato troppo lento. Molto simile a quello che succedeva con il HTC tattoo che arrivato a 29MB liberi, lì restava, non liberava nulla e mi toccava farlo con un task killer.

    Il galaxy non è rootato e ha la stessa versione di android...dove sta la differenza? perchè è molto più scattante nel liberare memoria, e di fatto non si impunta mai?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno sa rispondermi? A volte penso sia solo il mio a fare così...almeno gli stessi "sintomi" qualcuno li riconosce nel proprio tablet?

    E' comunque di certo una domanda che si applica a molti più modelli (il Viewpad 7" della mia ragazza ha gli stessi problemi, ma con una CPU da 600mhz è magari più comprensibile)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy