CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[Batteria Mediacom 810C] Vergogna!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si lo so...ce l'ho davanti. Sono collegate in seriale...solo una delle due, quella in basso, è collegata alla scheda madre. L'altra è collegata alla batteria principale. Quella del link che ho postato non va bene comunque...ce ne vorrebbe una da 4 cm di larghezza per 15 di lunghezza...ma mi sa che non esiste. l'unica alternativa a questo punto è questa:

    3.7V 3000 mAh 3 wires thermistor Polymer Li Lithium Cell For Tablet PC 4070100 A | eBay

    Bisognerebbe comprarne due e poi collegarle in seriale come le originali...sono della stessa identica dimensione...unico inconveniente...2 costano circa 24 euro...io non sono capace di montarle quindi penso che se le porto da un tecnico vuole almeno 15 euro di manodopera. Il gioco vale la candela?

    Spendendo poco di più ormai ti porti a casa un tablet con caratteristiche identiche al nostro....mah!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questa mattina ho parlato con il tecnico di mia fiducia :-) aveva trovato un posto dove ce le avevano ma sono momentaneamente sprovvisti su questo punto ti saprò dire e domani dovrei avere forse notizie dalla datamatic...altrimenti mi sa o che ci si adatta a tenerlo attaccato alla corrente ma sarebbe poco utile o si cerca una soluzione alternativa e se non ci sono speranze...si potrebbe usare come freesby magari funziona meglio

  4. #13
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Effe54 Visualizza il messaggio
    Questa mattina ho parlato con il tecnico di mia fiducia :-) aveva trovato un posto dove ce le avevano ma sono momentaneamente sprovvisti su questo punto ti saprò dire e domani dovrei avere forse notizie dalla datamatic...altrimenti mi sa o che ci si adatta a tenerlo attaccato alla corrente ma sarebbe poco utile o si cerca una soluzione alternativa e se non ci sono speranze...si potrebbe usare come freesby magari funziona meglio
    Ok fammi sapere allora se hai notizie dal tuo tecnico o da datamatic...perchè io ora come ora mi trovo a un vicolo cieco, non so cosa mi conviene fare: Spendere 40 euro per comprare la batteria a un ipad che ti è costato 400 euro ha senso, a un mediacom che ti è costato pressapoco 100 e ora vale a malapena 50 euro non so fino a che punto. Intanto rimonto il tablet che è meglio!

    P.s.: Ora che guardo bene una delle due batterie è leggermente più rigonfia...non vorrei avere spiacevoli conseguenze di scoppi o robe varie...ci mancherebbe solo questa!
    Ultima modifica di Ryo; 22-04-14 alle 22:56

  5. #14
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alla fine comunque ho acquistato 2 di queste alla modica cifra di 10,96€ incluse spese di spedizione:

    3500 mAh Batterie pour Samsung Galaxy Note 2 II N7100 - Haute Capacité | eBay

    Vi farò sapere appena mi arrivano...speriamo bene!

  6. #15
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate il ritardo...alla fine ce l'ho fatta! Batterie arrivate, portate dal tecnico la scorsa settimana, lunedì il tablet era pronto. Ho fatto una calibrazione veloce e l'ho messo subito alla prova usandolo "massivamente": ebbene dopo quasi una settimana di utilizzo vi posso dire che il tablet è rinato! Con un uso intensivo misto di wifi, giochi, installazioni e smanettamenti vari e comics reader, mi ha superato abbondantemente la soglia delle sette ore e la batteria è ancora a circa 10 % di carica. Risultato ampiamente maggiore rispetto alle batterie originali. Effetto goccia praticamente assente utilizzando la custodia originale mediacom che avevo comprato a suo tempo. La cover dietro si è chiusa perfettamente tranne vicino al tasto volume dove rimane leggermente aperta: ma ciò ha causato un miglioramento netto dell'audio, che ora si sente molto più forte
    Costo totale dell'operazione: 20 € (10 € batterie + 10 € al tecnico per saldarle). Se sapete saldare solo 10 €. Risultato: eccellente. Che dire, ringrazio tutto il forum per il supporto, in particolare PISTONEONE. Se fosse stata per la mediacom, avrei dovuto sganciare molti più soldi, perchè per loro "il ricambio non era più disponibile". Bè alla fine meglio così, ho incrementato la durata della batteria e fatto funzionare un tablet che sembrava morto...non male visti i risultati e il prezzo!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ryo per il post:

    Sardiu73 (27-10-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao! Sono felice che tu abbia risolto!
    Ho avuto un problema molto simile al tuo...
    Ti ho inviato un MP, appena ai tempo puoi rispondermi?
    GRAZIE!

  9. #17
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Fatto ciao

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo Visualizza il messaggio
    Fatto ciao
    Bene...ero ad un punto morto....per fortuna tu hai risolto prima di me, adesso risolverò anch'io, grazie e scusa il lungo silenzio ma non avevo proprio novità

    Ciao

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Nubia Z11miniS

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate il ritardo...alla fine ce l'ho fatta! Batterie arrivate, portate dal tecnico la scorsa settimana, lunedì il tablet era pronto. Ho fatto una calibrazione veloce e l'ho messo subito alla prova usandolo "massivamente": ebbene dopo quasi una settimana di utilizzo vi posso dire che il tablet è rinato! Con un uso intensivo misto di wifi, giochi, installazioni e smanettamenti vari e comics reader, mi ha superato abbondantemente la soglia delle sette ore e la batteria è ancora a circa 10 % di carica. Risultato ampiamente maggiore rispetto alle batterie originali. Effetto goccia praticamente assente utilizzando la custodia originale mediacom che avevo comprato a suo tempo. La cover dietro si è chiusa perfettamente tranne vicino al tasto volume dove rimane leggermente aperta: ma ciò ha causato un miglioramento netto dell'audio, che ora si sente molto più forte
    Costo totale dell'operazione: 20 € (10 € batterie + 10 € al tecnico per saldarle). Se sapete saldare solo 10 €. Risultato: eccellente. Che dire, ringrazio tutto il forum per il supporto, in particolare PISTONEONE. Se fosse stata per la mediacom, avrei dovuto sganciare molti più soldi, perchè per loro "il ricambio non era più disponibile". Bè alla fine meglio così, ho incrementato la durata della batteria e fatto funzionare un tablet che sembrava morto...non male visti i risultati e il prezzo!
    Scusami Ryo,

    ma le batterie che hai preso non hanno fili da quello che vedo sul link che hai mandato.
    http://www.ebay.it/itm/3500-mAh-Batt...d=720758692051
    Sono quelle classiche a incastro tipo cellulare? Tu ne hai prese 2 e le hai fatte saldare in serie da un tuo tecnico di fiducia?
    Ma ha preso il controller delle vecchie batterie che tu sappia e ha saldato i fili su quelle nuove?
    Sono anche io nelle peste con la batteria originale (la principale si è bombata e mi apre tablet)
    Grazie,
    Gianluca
    Nubia Z11 mini S Black Edition
    Build: NX549J_ENCommon_V1.09 Nubia UI V4.0
    Android 6.0.1
    Recovery: Stock
    Operatore: Tim

    Asus ZenPad P00C
    Build: MRA58K.WW_P00C-V4.6.0-20161214
    Android 6.0
    Recovery: Stock

  12. #20
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sardiu73 Visualizza il messaggio
    Scusami Ryo,

    ma le batterie che hai preso non hanno fili da quello che vedo sul link che hai mandato.
    http://www.ebay.it/itm/3500-mAh-Batt...d=720758692051
    Sono quelle classiche a incastro tipo cellulare? Tu ne hai prese 2 e le hai fatte saldare in serie da un tuo tecnico di fiducia?
    Ma ha preso il controller delle vecchie batterie che tu sappia e ha saldato i fili su quelle nuove?
    Sono anche io nelle peste con la batteria originale (la principale si è bombata e mi apre tablet)
    Grazie,
    Gianluca
    Scusa tu il ritardo,
    si sono quelle classiche tipo cellulare e le ho fatte saldare in serie secondo lo schema di Pistoneone...l'unica operazione che ha fatto è questa, una semplice saldatura...ovviamente stiamo parlando dell'810c eh. Delle vecchie batterie non ho preso niente...solo saldatura a specchio su quelle nuove.
    Ciao!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy