CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Batteria Mediacom 810C] Vergogna!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Batteria Mediacom 810C] Vergogna!!!

    Salve,
    sono un possessore di Mediacom 810c, praticamente un giorno dopo della scadenza della garanzia legale la batteria del mio tablet è "partita", nel senso che l'autonomia si è ridotta a una manciata di minuti. Le ho provate tutte, ricalibrazione, battery wipe ma non è servito a niente. E' chiaro che è un problema di batteria, del resto il dispositivo funziona perfettamente. Contatto per email l'assistenza Mediacom e mi dicono di portare il tablet al più vicino centro assistenza. Peccato che nel mio caso si tratti di un posto a 50 Km da casa mia. Capirete bene che non è proprio dietro l'angolo. Allora chiedo gentilmente che, vista la situazione, mi rilascino loro un preventivo, tenendo conto che si tratta solo di sostituire la batteria. Ecco la loro risposta: "il preventivo lo rilascia solo il cat". Bene penso io, questo è trattare come si deve un cliente.
    Lascio passare qualche settimana e scrivo un'altra mail. Chiedo che mi venga spedita la batteria, dando per scontato che se commercializzate un tablet abbiate anche i ricambi, poi la batteria ci mancherebbe...ecco la loro risposta: non disponiamo di questo tipo di ricambio!!!!
    Morale della favola mi ritrovo dopo appena 2 anni di utilizzo con un tablet praticamente nuovo ma da buttare perchè riesco a lavorarci solo collegato a quello schifosissimo alimentatore da appena 80 cm....
    Che vergogna, mai più Mediacom!
    Meditate gente, meditate...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di teodoro82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    14
    Smartphone
    optimus one

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Penso che con la mediacom funzioni così: loro non sono produttori ,ma soltanto rivenditori/rimarchiatori dei prodotti cinesi che vendono, quindi si limitano a farsi inviare una certa quantità di tablet più un tot di ricambi e li commercializzano.
    Quando finiscono le scorte di un determinato prodotto lo tolgono dal mercato e per loro diventa un prodotto obsoleto,per cui non lo supportano più per quanto riguarda i ricambi.
    Mi ricordo comunque di aver letto di qualcuno che se l'era fatta spedire da loro all'incirca un anno fa al costo di 25€ senza nessun problema.

    Vorrei anche attirare la tua attenzione su quanto dici quì:

    Morale della favola mi ritrovo dopo appena 2 anni di utilizzo con un tablet praticamente nuovo ma da buttare perchè riesco a lavorarci solo collegato a quello schifosissimo alimentatore da appena 80 cm....


    Anche io avevo il mediacom 810 (l'ho tuttora a dire la verità) e l'ho usato anch'io con la batteria esaurita collegato all' alimentatore, ma ho avuto il seguente problema: il tablet ha cominciato a scaldare un po' più del solito,mentre lo appoggiavo dopo averlo usato ho visto sganciarsi il coperchio posteriore da un lato.
    Guardando bene mi sono accorto che la batteria si stava gonfiando a dismisura e credo che se non l' avessi scollegato subito mi sarebbe scoppiata in mano.
    Ora mi trovo col tablet inutilizzabile avendo rimosso la batteria( tra l' altro solo con l'alimentatore non si accende nemmeno).

    Fai attenzione quindi se decidi di utilizzaro ancora con l'alimentatore onde evitare brutte sorprese.
    Smartpad 810c,Nexus 7 (2012)

  4. #3
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si ricordo anche io che a qualcuno è stata spedita ma ora a quanto pare hanno finito le scorte (cosa comunque ridicola visto che penso che una ditta seria una batteria compatibile, anche con minore amperaggio, se vuole te la trova). Ma vabbè. E' inutile mandarlo in assistenza perchè essendo fuori garanzia mi proporrebbero un rigenerato a un prezzo della serie: "se vai al supermercato lo trovi a meno nuovo".
    Quello che mi dici dopo mi preoccupa abbastanza: nel mio caso ancora la batteria non è gonfiata, ma per fortuna io lo uso dentro la sua custodia originale, quindi dovrebbe attutire eventuali "problemi".
    Per il resto ri-confermo: è una vergogna, non accetto di dover comprare un tablet nuovo solo per un problema idiota come il semplice cambio di una batteria! Alla fine per quello che serve a me l'810c va benissimo, non mi importa avere CPU quadri core o modulo 3G, voglio solo una schifosissima batteria per continuare ad utilizzarlo normalmente. Certo che se dovessi ricomprare un tablet prenderei una marca più "blasonata" anche se a caro prezzo: almeno sarei sicuro che un minimo di supporto e serietà anche dopo i 2 anni di garanzia lo riceverei. Meglio 400 euro per un ipad ma sai almeno che se si guasta paghi per il difetto che ha e te lo ridanno indietro, piuttosto che un mediacom, che spendi 100 € e ti dura a malapena due anni...risparmi sull'immediato ma resti fregato sul lungo periodo!


    Meditate gente...meditate!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema, a me non hanno neppure risposto...comunque ho letto che qualcuno ha sostituito le batterie con delle batterie per il Samsung anche se poi non si chiude piú del tutto, per le batterie originali qualcuno le ha acquistate per circa 25 euro ordinandole alla datamatic....finite le feste proverò ordinarle...vediamo che succede :-)

  6. #5
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Effe54 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, a me non hanno neppure risposto...comunque ho letto che qualcuno ha sostituito le batterie con delle batterie per il Samsung anche se poi non si chiude piú del tutto, per le batterie originali qualcuno le ha acquistate per circa 25 euro ordinandole alla datamatic....finite le feste proverò ordinarle...vediamo che succede :-)
    Mi hai dato un'idea...proverò a mandare una mail anche alla datamatic...vediamo che mi rispondono! Dopo le feste li contatto e vi farò sapere...intanto tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!

  7. #6
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Effe54 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, a me non hanno neppure risposto...comunque ho letto che qualcuno ha sostituito le batterie con delle batterie per il Samsung anche se poi non si chiude piú del tutto, per le batterie originali qualcuno le ha acquistate per circa 25 euro ordinandole alla datamatic....finite le feste proverò ordinarle...vediamo che succede :-)
    La soluzione con 2 batterie della Samsung non mi piace perchè mi sembra "instabile" e poco affidabile...Però mi hai dato un'idea...proverò a mandare una mail anche io alla datamatic...vediamo che mi rispondono! Dopo le feste li contatto e vi farò sapere...intanto tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!

  8. #7
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi! Novità! dopo aver smanettato un pò sulla rete ho trovato questa:

    http://www.ebay.com/itm/3-7V-4000mAh...item338ce1a9a1

    pensate che come dimensioni e caratteristiche vada bene per l'810c (mettendone 1 anzichè 2 in seriale)? e se la prendo e la porto in un qualsiasi centro riparazioni, sono capaci di installarmela? fatemi sapere!!!

    Grazie
    Ultima modifica di Ryo; 22-04-14 alle 21:20

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma tu l'hai aperto per vedere le dimensioni delle batterie? Da quel che posso vedere dalla foto mi sembra troppo lunga, e poi ce ne sono 2 collegate in punti diversi...comunque sembra che da qualche parte si potevano reperire, domani saprò qualcosa in più dalla datamatic...ti farò sapere appena so qualcosa

  10. #9
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si l'ho appena aperto! si ce ne sono 2...ma ho letto su internet che il tablet funziona anche con 1 sola collegata! In teoria togliendone una c'è più spazio per l'altra! ora faccio dei calcoli col righello e ti aggiorno...si grazie fammi sapere appena sai qualcosa ...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    R001.jpg

    Questo è l'interno del tablet...e le batterie hanno 3 fili, i classici rosso e nero e uno bianco..e come potrai vedere sono distanti e collegate in due punti differenti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy