CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornamento ad Android 4.0

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ad Android 4.0

    Salve a tutti,
    ho un tablet Mediacom Smartpad 810c ed attualmente presenta la versione Android 2.3.1 (Fintadroid v.3).
    Vorrei aggiornarlo ad una versione di Android piu recente, che mi risulta essere Android 4.0
    Ho scaricato il download dal sito ufficiale del tablet (Mediacomeurope.it) ed ho provato a seguire le indicazioni all'interno della cartella, ma senza raggiungere il mio scopo. Ho cercato anche tra i post di questo forum e qualcuno che ha riscontrato gli stessi miei problemi, ha risolto (ma non ho trovato come). Ho provato anche ad effettuare la procedura da Windows 7 sul pc di mio fratello, ma niente.

    Qui di seguito vi inserisco le istruzioni e i relativi problemi riscontrati:
    1. Aprire il programma RKBatch Tool
    2. Cliccare sull'icona ...
    3. Cercare il file immagine per fare l'update (update.img)
    4. Quando sul programma verrā scritto... "loading Firmware..." il programma č pronto
    5. Spegnere il tablet
    6. Premere il pulsante vol- e tenerlo premuto
    7. Ora collegare il cavo usb al pc (vol- sempre premuto)
    8. Sul pc (se č la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirā la finestra per installare il software
    9. Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare aggiornamenti selezionare "non ora"
    10.Ora dovrete installare il driver del dispositivo, ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalitā manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da un percorso specifico). La cartella del driver si chiama 29Rockusb
    11. Selezionare in base al vostro sistema operativo
    12. Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5, 6 ,7)
    13. Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerā il tasto 1 di verde.
    14. Ora č tutto pronto, premete il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software.

    Ecco. Io sono ferma al punto 4.
    Innanzitutto, nella cartella scaricata dal sito i file presenti sono:
    -29Rockusb (amd64 e x86)
    -Language
    -Log
    -UID
    -config.ini
    -istruzioni.doc
    -RKBatchTool.exe (v1.4)
    -V2.0.1update.img

    Ho avviato il programma RKBatchTool.exe ed ho premuto sul pulsantino "...", ed ho selezionato il file "V2.0.2update.img".
    A quel punto mi esce scritto contemporaneamente "Loading Firmware..." e sotto "Loading Firmware finished" (il che mi sembra sospetto, dato che nelle istruzioni parla solo della prima scritta). Ho comunque spento il tablet e tenendo premuto il tasto vol- non succede assolutamente nulla (lo schermo rimane nero), anche se inserisco la usb lo schermo del tablet rimane nero e sul pc non mi esce alcuna finestra di installazione driver, nč il tasto del programma diventa di colore verde.
    Cosa sbaglio? Inoltre se, con i vostri consigli dovessi riuscire a risolvere questo passaggio, mi spieghereste anche come installare i drivers? Perchč ho letto che bisogna prima installarli sul pc.
    Grazie per l'attenzione.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato rasheelja per il post:

    FileSystem (19-01-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto, ma ora non riesco ad installare googleplay e scaricare apps

  5. Il seguente Utente ha ringraziato rasheelja per il post:

    FileSystem (19-01-18)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, Stesso problema come hai risolto??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy