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Discussione:

I mille segreti dell'assistenza Mediacom!!!! Leggete bene e fatevi i vostri conti!!!!

  1. #11
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo
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    Quote Originariamente inviato da danyr2 Visualizza il messaggio
    sei stato contattato dopo 3gg dalla tua richiesta e hai rifiutato la garanzia diretta....

    la dice lunga del fatto che lo faccio tramite forum?

    me perchè queste cose non mi chiami e me ne parli di persona... così almeno cerchiamo di capirci.. stai creando un cinema per questa cosa che secondo me rasenta il ridicolo.. poi come al solito ognuno è libero di fare ciò che vuole..

    ti dico solo una cosa... se lunedì (come sicuramente accadrà)il negozio mi contatta per autorizzare quello che tu vuoi fare... ovviamente la mia risposta sarà NO.
    Concordo con te dany, ha fatto un casino inutile una pubblicità negativa contro mediacom senza motivo e secondo me non capisce nemmeno quello che gli si dice, è il classico cliente che usa i paroloni e crede che con quelli riesce a intimorire la gente, fa l'esperto di tutto senza sapere neanche come funziona un assistenza e come va il mondo dei resi, io direi di non rispondere più a nessuna sua dichiarazione in merito in modo da chiudere questa specie di telenovela che ha creato per mettersi solo in evidenza in giro, secondo me il fatto che sei sul forum dà molta più sicurezza e fa sentire che il cliente non è abbandonato a se stesso continua così dany

  2.  
  3. #12
    Androidiano
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    Che l'interfaccia utente per le questioni di garanzia ed assistenza sia il rivenditore e' pacifico. Lo dice la direttiva 99/44/CE cui la Legge italiana si e' conformata:

    La vendita e le garanzie dei beni di consumo

    In caso di difetto, il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione dell'oggetto con un altro uguale. La sostituzione con altro oggetto diverso, a seguito di rimborso del primo ed eventuale integrazione in danaro, non e' prevista esplicitamente dalla garanzia ma puo' essere concordata come soluzione nel caso, ad esempio, che non siano disponibili entro termini ragionevoli di tempo altri oggetti uguali o che non piu' siano disponibili definitivamente.
    Ma se la riparazione o la sostituzione gratuite dell'oggetto sono possibili, e lo sono in tempi ragionevoli, a queste hai diritto.

    Sei rimasto deluso dal prodotto, non lo ritieni adatto alle tue esigenze o ci hai ripensato?
    Questo e' un altro discorso e va trattato in maniera del tutto diversa con il venditore. Non e' un diritto di garanzia, ma casomai un diritto di ripensamento.
    Nell'acquistare quel prodotto, tu hai manifestato la volonta' di acquistarlo ed una precisa scelta fatta in quel momento. Puoi chiamare a rispondere di difetti di conformita' il venditore solo se il prodotto, oltre che rotto o mal funzionante per vizi di fabbricazione, non ha ad esempio le caratteristiche dichiarate sulla confezione.
    Se invece ti sei pentito dopo l'acquisto, ma il prodotto e' conforme a quanto dichiarato, beh... a cambiartelo con un altro ti fanno eventualmente una cortesia.

  4. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato BobSinclair per il post:

    jacock (08-10-11),sinzua (08-10-11)

  5. #13
    Androidiano
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    secondo me quello che qui si sta perdendo di vista e' il fatto che l'utente in questione ha delle pretese assurde, ha acquistato per 200 euro un prodotto che se acquistato "di marca" ne sarebbe costato almeno il doppio, cosa credeva di trovarsi fra le mani, un IPAD2 per 200 euro? e' chiaro che quando acquisti questo genere di prodotti sai a cosa vai incontro e devi accettare qualche piccolo difetto e una percentuale di guasti piu' alta di quella di un prodotto piu' blasonato, dany e' stato gentilissimo, ho avuto smartphones di marche diverse e con costi molto superiori al tablet in questione ma nessuno dell'assistenza si e' mai degnato di rendersi disponibile quanto dany su questo forum eppure i problemi ci son sempre stati eccome ( tanto per dirtene una, il mio Xperia x10 aveva alla nascita gli stessi problemi di connessione coi router schifosi, un interfaccia inguardabile e il processore castrato.. naturalmente andoid 1.6 upgradato a 2.1 dopo quasi un anno e con nessuna possibilità di upgrade al 2.2 e la sony se ne fregava abbondantemente, la risposta piu' gentile che ho avuto dall'assistenza e' stata: cambia router e prendine uno decente e vedi che poi funziona tutto e che per la 2.3 avrei dovuto cambiare telefono - grazie a cyanogen e XDA ora ho una 2.3 perfetta ) e l'assistenza se ne e' sempre lavata le mani salvo in caso di guasti eclatanti.

    qui mi pare che l'utente faccia una tragedia di ogni singolo problema e non sia disposto a sopportare nulla, se i prodotti sono inusabili o effettivamente guasti e' giusto che intervenga l'assistenza (e qui mi pare di aver capito che mediacom si fa carico anche delle spese di trasporto, che nn e' da tutti purtroppo) ma ci vuole un minimo di tolleranza per un prodotto che da tutto quello che prometteva e anche oltre,


    ripeto se sperava di pagare 200 euro un IPAD non hga capito nulla di come funziona l'elettronica di consumo.

  6. #14
    Androidiano
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    Grazie al casino successo ieri, per via di qualche furbo.Ho potuto solo ora leggere tutte le vostre risposte.Non le quoto una per una e non commento su nessun argomento, perchè visto l'andazzo, avrebbe davvero poco, pochissimo senso.Mi fa piacere, che stiano uscendo allo scoperto utenti svegli, che conoscono i loro diritti in termini di consumatori e cittadini europei.Per quanto riguarda il resto posso dire a Dany, che è inutile continuare a dire che avrei dovuto telefonargli...Perchè l'ho fatto e più di una volta, e se fosse un uomo concreto, invece di infamare sempre gli altri, per pararsi il q.lo, almeno ammetterebbe le cose come stanno.Punto e basta.
    Io ho aperto questo thread per documentare, la mia esperienza.Non ho obbligato nessuno a leggerlo, ne a partecipare attivamente, ne a rispondere, ne ad essere daccordo con me.E ci mancherebbe!!!Per ora siamo ancora parte di un paese, (teoricamente)libero, dove uno dei maggiori diritti, è la libertà di espressione del proprio pensiero.
    Per tanto, ringrazio tutti, quelli che sono intervenuti, nessuno escluso. Sono felice che abbiate letto quanto ho scritto, e non ha importanza se non siete daccordo con me, se avete opinioni diverse dalle mie.E' giusto che sia così.L'importante è sapere che non vi siete fermati, al pensiero "globale", ma avete pensato con la vostra testa, che vi ha spinto a leggere tutto.Questo è l'importante.Questo conta alla fine.Ho visto che su questi forum, il pensiero della massa, conta più di quello personale, e questo non è un bene.Per cui, grazie ancora, con il vostro intervento, mi fate capire che, non è stato tutto tempo perso.Continuate a pensare individuale.

    Buona giornata a tutti.


    P.s. Non pensavo di comprare un'ipad a 200 €... Se mi piacessero i prodotti Apple, avrei preso un Ipad pagandolo il giusto ...Non è quello il mio problema.
    Ultima modifica di Ste81x; 08-10-11 a 13:35

  7. #15
    Androidiano
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    Quote Originariamente inviato da Ste81x Visualizza il messaggio
    P.s. Non pensavo di comprare un'ipad a 200 €... Se mi piacessero i prodotti Apple, avrei preso un Ipad pagandolo il giusto ...Non è quello il mio problema.

    Discorsi da santone NO-GLOBAL, pensiero positivo e buonismo a parte..

    scusa se mi permetto ma non hai capito un emerita fava del mio discorso, chiaramente ( per me, non so per te) il discorso dell' IPAD era un semplice esempio da manuale: chi compra un prodotto apple lo fa non tanto per il reale valore dell'oggetto in se ma per il valore intrinseco del marchio apple, percui una multinazionale con uno dei piu' alti valori di customer satisfaction al mondo, un supporto puntuale e globale e la garanzi di avere un prodotto virtualmente esente da difetti e fatto coi migliori materiali, stesso discorso sarebbe valso per i prodotti di fascia alta i ACER, ASUS, HP e tanti altri, chi compra un prodotto che vale 500€ e lo paga 800 ha diritto ad incazzarsi anche se lo schermo si scolla appena in un angolo o se il wi-fi non e' piu' che perfetto, chi invece come noi prende un prodotto che vale 180€ e lo paga 200€ e che fa le cose che fa uno da 500€, deve sapere che gli scarsi guadagni non possono coprire i costi di un assistenza "Seria" e che qualche difettuccio in assemblaggio e rifinitura ci starà pure .

    Detto questo mi sembra che per il valore dell'oggetto stia abbondantemente nei 180€ di prezzo che lo abbiamo pagato, nonstante i difettucci di cui sopra e nonostante l'assistenza fatta di un solo uomo (che poi e' tutto da dimostrare) io lo uso già da 2 settimane, custom rom, un migliaio di ebook sopra e internet a palla, i miei router di casa e ufficio (di ottima qualità, non i Pirelloni da 20€ in comodato d'uso chiaramente) non hanno mai dato problemi con la rom originale e con le varie custom che ho provato, la batteria mi dura 8 ore abbondanti con la luminosità al 60% e wi-fi quasi sempre acceso, il che e' tutto quello percui lo ho comprato e anche oltre.

    chiaro che se un bel giorno dovesse rompersi, dovro' contattare il buon vecchio e sembra gentilissino Daniele e rispedirglielo perchè venga sostituito/riparato, ma sono ed ero consapevole di quello che compravo e a cosa andavo incontro, te lo dico facile facile cosi' ci capiamo per bene:

    Se compri un prodotto di marchio semisconosciuto, probabile rebrand di un cinese (scusami mediacom :P) e lo paghi il minimo del prezzo che puoi pagare un tablet con schermo capacitivo e quelle caratteristiche, non puoi aspettarti lo stesso supporto e la stessa Customer Satisfaction che ti aspetteresti da un prodotto pagato il triplo e di un marchio grande, noto e magari multinazionale .. tutto qui

    Conosci i tuoi diritti, hai ragione, ma impara anche ad accontentarti quando paghi poco che vedrai camperai molto ma molto piu' tranquillo, altrimenti fatti riparare i tablet, vendili su ebay e col ricavato compratici un ipad o un Galxy oppure un Transformer e vedrai che starai molto meglio.


    saluti
    Alessandro

  8. #16
    Androidiano
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    Io, per esperienza personale (problema webcam), posso dire che l'assistenza mediacom si è resa subito disponibile.
    Ste81, prima è partito col dare addosso all'assistenza mediacom, poi ha preteso che tutti i suoi dati venissero rimossi dal forum.... onestamente non so che pensare.

  9. #17
    Androidiano
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    Quote Originariamente inviato da tambua Visualizza il messaggio
    Io, per esperienza personale (problema webcam), posso dire che l'assistenza mediacom si è resa subito disponibile.
    Ste81, prima è partito col dare addosso all'assistenza mediacom, poi ha preteso che tutti i suoi dati venissero rimossi dal forum.... onestamente non so che pensare.
    Veramente ti sbagli e di parecchio!!! Se leggi bene...Ho proprio detto il contrario, volevo solo cancellare la mia registrazione, per non avere più nulla a che fare col forum...Ma ho specificatamente detto, che non ho la minima intenzione, di far cancella re un beneamato ca.. di quello che ho scritto.Anzi, ribadisco tutto quanto.Magari a qualcuno piacerebbe...Non sono uno che si rimangia certi concetti, quindi prima di infamare, leggiti bene le cose che vengono scritte.Che sarebbe anche l'ora di finirla con ste balle che vi inventate.
    Quindi se onestamente, non sapevi che pensare...Ora pensa che non sai leggere!!E in più ti permetti pure di infamare.

    Alesandro, tutto quello che mi hai scritto è sacrosanto.Hai ragione in pieno, e avevo anche capito il concetto Apple...Il mio era solo sarcasmo...

    Detto questo, anche se il buon Daniele, voleva opporsi al cambio dei miei tabletti, vi comunico con una gioia immensa 2 notizie grandiose...La prima, l'avrete capito, mi sono appena portato a casetta due meravigliosi netbook toshiba.La seconda, (non ve ne fregherà un beneamato...Ma sono talmente contento, che voglio condividere...)Dopo, il primo ciclo di chemioterapia, il mio papà sta meglio e oggi le analisi erano grandiose!!!E questo mi ripaga di tutto quanto.

    Per il resto, posso solo dire che sono molto felice di aver chiuso ogni rapporto con quest'azienda.Sono ben felice comunque, che voi non abbiate avuto gli stessi problemi miei. Ciao a tutti e buona serata!!!

  10. #18
    Androidiano
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    Sono molto contento per la seconda notizia, della prima francamente non me ne frega un accidenti.
    Non ti ho assolutamente infamato ho solo detto che non so cosa pensare, se ti vuoi sfogare su un utente a caso (tipo tambua) fai pure, figurati. Ormai abbiamo imparato ad apprezzarti su questo forum anche per questo.

    Saluti
    Ultima modifica di tambua; 10-10-11 a 19:14

  11. #19
    Senior Droid
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    Contentissimo per entrambe ke cose!! Più per la seconda ovviamente!!!

    Ps
    i toshiba sono ottimi ne ho uno io (notebook) ed uno un mio amico (slim 14") vanno benissimo

    Galaxy S - Galnet Miui

  12. #20
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    se dici che Mediacom fa cac......non conosci le altre assistenze m

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