CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 161
Discussione:

Batteria : durata,seganlazione problemi e tecniche di wipe battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    usando il tasto cerca e scrivendo "batteria" ho trovato 14 discussioni inerenti alla batteria...ora ho fatto il merge di tutte le discussioni quindi per favore usiamo questa discussione per comunicare/chiedere qualsiasi info sulla batteria,che sia un problema di durata/comportamento anomalo/sondaggio sulla durata della batteria/charatteristiche tecniche della batteria/ecc
    scrivete qui e non aprite altri thread.
    Grazie

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  2.  
  3. #132
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    riporto in prima pagina questo thread..per favore,per OGNI info sulla batt,scrivete qui !

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti raga

    Ho comprato l'810c domenica scorsa, quindi sono ancora in tempo per portarlo indietro.
    Ho la rom originale ancora.
    Il problema è che quando collego il caricabatteria, l'indicatore della batteria sale progressivamente com'è giusto che sia quando si ricarica, ma arriva al 99% e non va oltre. Altro fatto, quando stacco l'alimentazione si spegne e non si accende più. Il led di carica rimane perennemente rosso. Quando lo riaccendo la percentale di carica è di nuovo 1%. Ho provato a vedere un pò con l'app Battery Calibration e sia che sta al 99% o al 1% di carica come voltaggio mi da sempre 3mV.
    Penso che alla fine lo dovrò portare al negozio per farmelo cambiare, ma vorrei prima sapere il parere di qualche esperto se possibile.
    grazie

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sulla tensione della batteria mi da come valore 3mV dovrebbe essere 3000 e qualcosa giusto???
    sul 700 3g invece mi da con precisione i mV TIPO 3878 mV; c'è un modo per vedere la segnalazione più precisa?
    Ho provato con altre app tipo android assistant e battery calibration ma vedo sempre 3mV.......

  6. #135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    780
    Smartphone
    fu s2; HTC one m7

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, parto col dire che ho il cel mod con revolution v6 android 2.3.6 e kernel nek o qualche cosa cosi, cmq vado al mio problema... inizialmente andava tt bene, dopo qualche gg di utilizzo ( premetto che il cel mi è tornato dalla garanzie dove mi hanno pure sost la batteria ) mi succede che con il cel sotto il 40% di carica all'improvviso si spenga e nn si accenda piu, metto a caricare mi spunta per qualche minuto il triangolino giallo poi scompare e torna a caricare normalmente fino al 100%!!!!! ho fatto deapclean e il problema nn lo ha fatto piu per una sett, poi si è ripresentato e questa sera mi dava carica al 40% o spendo e riacceso il cel e mi ha dato stranamente carica 4% e si è spento.... che ne pensate? che puo essere?

  7. #136
    Androidiano L'avatar di paolo747


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Hauwei Ascend Mate 6,1"

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi ringrazio per tutti gli aiuti che ho trovato fino ad ora in questo ottimo forum!!!
    Sul libretto delle istruzioni ho letto che è meglio non usare il tablet quando è in carica per non compromettere la durata della batteria... è vero?
    Ah, ho tutto originale mai modificato nulla.
    Grazie anticipatamente per l'interesse

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s & Cube Talk 9x

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo747 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi ringrazio per tutti gli aiuti che ho trovato fino ad ora in questo ottimo forum!!!
    Sul libretto delle istruzioni ho letto che è meglio non usare il tablet quando è in carica per non compromettere la durata della batteria... è vero?
    Ah, ho tutto originale mai modificato nulla.
    Grazie anticipatamente per l'interesse
    Stavo per chiedere la stessa cosa! evidentemente se c'è scritto sul libretto un fondo di verità ci sarà... Magari vogliono intendere: Quando lo usate non lo tenete perennemente attaccato alla(tipo come si fa con molti pc portatili che alla fine diventano "fissi" ) ma fatelo scaricare. BHO!!

    Non so, aspettiamo che qualcuno che ne sappia di più!!

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, mi date dei consigli su come trattare la batteria x manterla sempre al top?? spero mi rispondiate...

    p.s. si potrebbe canbiare la batteria se caso mai nn durera piu niente?

    grazie

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Inserisco la mia esperienza di prima settimana di tablet mediacom 810CEX con Fintadroid 3.0 , in merito alla batteria.
    Aperta la confezione il tablet era completamente carico, dunque tra root, navigazione, prove video/audio ci ho messo più di 5-6 ore a farlo arrivare al 15%. Visto che però per altre 2-3 ore segnava lo stesso livello, l'ho messo in carica al primo segnale audio di avvertimento.
    La carica è durata finchè il led da rosso non è diventato arancione , dopo circa 5-6 ore.
    In seguito, ri scaricando la batteria ho fatto sì che la carica residua fosse il 4% circa, anche se non so se sia corretto farlo. Idem in seguito.

    Osservazioni:
    La velocità con cui si scarica è poco chiara, e probabilmente vederlo in percentuale piuttosto che in "tacche" come su un cellulare non aiuta.
    La carica massima è 99% per quanto ho visto, anche caricandolo da spento.
    Usando il wi fi chiaramente consuma più carica che con qualsiasi altra applicazione che abbia provato.

    Non saprei dare indicazioni sulla durata, ma secondo i tipi di utilizzo (con screen filter attivo al 40% di luminosità rispetto il minimo standard):
    Root, navigazione continua e utilizzo applicazioni audio/video/altre: più di 5 ore con certezza.
    Lettura pdf saltuaria, e stand-by prevalente: in 8 ore è arrivato all' 80%.

  11. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao, risegnalo con l'occasione questo articolo con consigli per la corretta gestione delle batterie... smartphone, tablet ...
    Aumentiamo la durata delle batterie al litio per i nostri dispositivi portatili [MegaLab.it]

    Il tuo secondo quesito: essendo il tablet facilmente smontabile, con un pò di impegno (senza dover ricorrere all'assistenza), qualora si presentasse la necessità che ipotizzi, si può pensare di intervenire sulle due batterie che lo equipaggiano o nella peggiore delle ipotesi derivare a una nuova batteria esterna.

    Tuttavia data la rapida evoluzione di questi oggetti, probabilmente non avrai mai bisogno di intervenire: lo avrai già sostituito, prima ancora di riscontrare un reale abbattimento dell'autonomia del tablet.




    Quote Originariamente inviato da bixroger Visualizza il messaggio
    salve, mi date dei consigli su come trattare la batteria x manterla sempre al top?? spero mi rispondiate...

    p.s. si potrebbe canbiare la batteria se caso mai nn durera piu niente?

    grazie

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy