CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 161
Discussione:

Batteria : durata,seganlazione problemi e tecniche di wipe battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di paolo747


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Hauwei Ascend Mate 6,1"

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao, risegnalo con l'occasione questo articolo con consigli per la corretta gestione delle batterie... smartphone, tablet ...
    Aumentiamo la durata delle batterie al litio per i nostri dispositivi portatili [MegaLab.it]

    Il tuo secondo quesito: essendo il tablet facilmente smontabile, con un pò di impegno (senza dover ricorrere all'assistenza), qualora si presentasse la necessità che ipotizzi, si può pensare di intervenire sulle due batterie che lo equipaggiano o nella peggiore delle ipotesi derivare a una nuova batteria esterna.

    Tuttavia data la rapida evoluzione di questi oggetti, probabilmente non avrai mai bisogno di intervenire: lo avrai già sostituito, prima ancora di riscontrare un reale abbattimento dell'autonomia del tablet.
    Ottimo link, grazie!

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare un'anomalia riscontrata ieri sul mio tablet su cui ho installato fintadroid 3.0:
    quando l'ho acceso mi indicava una carica residua del 65% circa,
    dopo circa 1 ora e mezza di utilizzo in cui ho solo visualizzato pdf, il wifi era disattivato e c'era collegata una pendrive Usb, mi compare il messaggio che la batteria ha raggiunto la soglia del 15%, dopo di che ho spento l'apparecchio.
    Un'oretta circa dopo l'ho riacceso e la carica residua del tablet era tornata al 45%.

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s & Cube Talk 9x

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oipa Visualizza il messaggio
    Volevo segnalare un'anomalia riscontrata ieri sul mio tablet su cui ho installato fintadroid 3.0:
    quando l'ho acceso mi indicava una carica residua del 65% circa,
    dopo circa 1 ora e mezza di utilizzo in cui ho solo visualizzato pdf, il wifi era disattivato e c'era collegata una pendrive Usb, mi compare il messaggio che la batteria ha raggiunto la soglia del 15%, dopo di che ho spento l'apparecchio.
    Un'oretta circa dopo l'ho riacceso e la carica residua del tablet era tornata al 45%.
    Conta è successa pure a me una cosa simile. Io monto la rom originale e l'indicatore della batteria sulla barra dell 'ora era diventata arancione... lo spengo e lo riaccendo nell 'arco di 10 minuti e la batteria risulta praticamente tutta carica tranne una tacchetta.... però non ho visto a quanto era la percentuale .

    Inviato dal mio Mediacom 810c usando Tapatalk

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, capita solo a me che durante la ricarica si accende il display del tablet per qualche secondo e poi si rispegne.....senza apparente motivo?

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao... volevo un kiarimento.. ho installato la Finte3.0 e ora vorrei ottimizzare la batteria... cioè: 1) arrivato al 15 percento inizia a dire di ricaricare (vorrei sapere se mi conviene farlo o posso farlo arrivare tranquillamente a 5%) 2) devos caricare qualke app ke mi permette di fare più ottimizzazioni?? e se si quale??.. io lo uso perennemente con la WIFI quindi deve restare sempre attaccata... ditemi voi!! illuminatemi androdiani!!

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samhain Visualizza il messaggio
    Per la batteria sarebbe meglio una rom di quelle modificate (la mia la trovi: QUI) perchè così puoi caricarlo al massimo e con un app tipo Battery Calibrator (o si può fare anche a mano) cancelli il batterystat, la fai scaricare completamente e poi la rimetti in carica e, in teoria, la batteria dovrebbe raggiungere il massimo della sua capacità.
    Tutto questo bisogna farlo solo quando cambi rom, le volte seguenti puoi tranquillamente ricaricare quando ti pare.
    Poi con il fatto che il nostro tablet ha 2 batterie a volte si comporta in modo strano nel visualizzare lo stato di carica ma non credo sia una cosa preoccupante...
    Vorrei cambiare la rom originale per la fintandroid, come devo operare per ottenere il massimo dalla batteria?

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema

    ho preso il tablet in dicembre 2011, quasi subito gli ho messo la rom di pistoneone e circa 4 mesi fa glie ne ho installata un altra più recente sempre pistoneone....fin qui tutto apposto, perfetto, veloce.....però poi da un mese a questa parte ho notato che la batteria si consuma subito! prima lasciavo in stand by il tablet e perdevo si e no un 2 o 3 % durante la notte, adesso se sta all'80% e lo lascio la notte acceso ma in stand by lo trovo spento perchè si consuma la batteria!

    cosa può essere? mi consigliate un test per verificare lo stato della batteria..?

  9. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un mp815i con rom originale,
    usandolo per internet, nessun video, la batteria dura 2,5 h al massimo, è normale?
    luminosità media...

    lo carico sempre al max, avrà fatto 6-7 cariche complete da quando l'ho acquistato.

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca88 Visualizza il messaggio
    Ho un mp815i con rom originale,
    usandolo per internet, nessun video, la batteria dura 2,5 h al massimo, è normale?
    luminosità media...

    lo carico sempre al max, avrà fatto 6-7 cariche complete da quando l'ho acquistato.
    non so, ma a me sembra pochissimo..............quando avevo l'810c con la rom pistoneone (prima del problema alla batteria che ho prima esposto, e al quale cerco rimedio) lo utilizzavo solo per leggere libri o fumetti e mi durava 4 o 5 ore circa (a pensarci bene anche di più) con luminosità medio-alta e wifi spento......

  11. #150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Purtroppo siamo arrivati alla torta, il mio tablet a quanto pare abbia deciso di suicidarsi con le batterie a circa il 50% poco più o meno.
    Infatti anche se completamente carico si scarica più velocemente del solito (un tempo che varia circa 2 ore) ed arrivato ad una percentuale che varia tra il 40% e il 50% si spegne e tutto questo con la luminosità al minimo, con quella al massimo praticamente dura ancora di meno.
    Quindi sto cercando qualche rimedio per cambiare la batteria, tra l'altro ho notato un altro paio di post (che andrebbero uniti per aiutare a trovare una soluzione) che avevano lo stesso problema. Penso che tra un po' qualcun'altro avrà qualche sorpresa (mi auguro di no) avevo visto qualcosa del genere per rimpiazzarle:
    BATTERIA RICAMBIO PER TABLET 10' - EPAD - MID - 3,7v 7000mAH | eBay
    ad occhio e croce dovrebbero andare anche se leggermente più strette e leggermente più lunghe.
    spero che qualcun'altro abbia altre idee, e/o se ha già risolto e come.

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy