CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 161
Discussione:

Batteria : durata,seganlazione problemi e tecniche di wipe battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Batteria acquistata...speriamo bene .. faccio sapere

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagicOne Visualizza il messaggio
    Batteria acquistata...speriamo bene .. faccio sapere
    Hai novità? Anche la mia batteria inizia a durare un po' troppo poco....

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Badrose Visualizza il messaggio
    Hai novità? Anche la mia batteria inizia a durare un po' troppo poco....
    Nel bene e nel male sono riuscito a cambiare le batterie e con un poco di accortezza a sistemarle anche all'interno,
    ho dovuto spostare la cassa di sx (vista dal lato aperto) .
    Ho saldato i fili delle batterie sulla piastrina della prima batteria in modo che ci fossero dei componenti ad ulteriore protezione.
    In effetti è saltato il cmos della schedina della batteria in quanto la seconda batteria aveva i fili con le polarità invertite.
    (non avevo controllato la polarità delle batterie) sistemati i fili ho saldato direttamente sulla mainboard neg e positivo le due batterie in parallelo.
    Questo il tutto venerdì sera. Notte di venerdì caricato. Sabato dalle 8 di mattina fino le 23 di sera ho utilizzato il tablet (non di uso continuo) ma almeno funzionava.
    Sabato notte ricaricato. Domenica ha funzionato senza problemi.
    Stamattina mentre era in carica ed in funzione si è bloccato, l'ho spento, riacces...ops ha cercato di riaccenders... ops niente non ha più dato segni di vita.
    Ora probabilmente il tablet è morto, ma non so se dare la causa alle batterie (che comunque hanno funziona per due giorni senza problemi) o è stata solo una coincidenza.
    2012-10-12-058.jpg2012-10-12-057.jpg2012-10-12-067.jpg

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me parte dal 90% , però io ho un mediacom 706i e non sò come risolvere ... la batteria dura circa 3 ore e mezza in internet in con luminosità al minimo e suoni disattivati completamente , 1 ora e mezza di video con le stesse impostazioni .

    per favore aiuto , che ha solo 7 giorni il tablet
    Ultima modifica di stefano87f; 11-12-12 alle 20:57

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.......se ho capito bene allora, su questi tablet la durata della batteria si limita a poche ore di autonomia e comunque dopo alcune ricariche , addirittura va come dire fuori uso?

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Dopo molto pensare ho deciso di ordinare dall'assistenza mediacom, al costo di 25 euro spese di spedizione incluse, la batteria originale.

    Dopo averla installata, dissaldando e risaldando i tre cavi, il tablet è rinato e, come autonomia, è ritornato ad essere come nuovo (ho la ROM Xteam 4.1.1 installata).
    Non ho ancora provato a fare un uso intensivo, ma con un uso normale la batteria nuova mi dura circa 10 ore (per l'appunto come da nuovo).

    Ecco alcune immagini:

    Qui il tablet aperto. La batteria è composta da quei due elementi grigi e verdi già collegati tra di loro con due cavi
    R001.jpg

    Qui i fili rimasti della vecchia batteria e la nuova pronta ad essere installata
    R002.jpg

    Qui la batteria nuova con i cavi appena saldati
    R003.jpg

    E qui il tablet finalmente rinato
    R004.jpg
    Ultima modifica di ruggio81; 16-02-13 alle 12:07 - Motivo: Inserimento foto

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La batteria del mio 810cex dura ormai solo 15 minuti: in pratica il tablet si spegne all'improvviso quando la carica scende a circa 88%, e poi carica solo il rimanente.
    Fatta ricalibrazione della batteria, ma niente.

    Io non sono pratico di saldatori ed altro...l'assistenza mediacom non effettua il cambio batteria? Ce lo si può solo fare da sè?

  9. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggio81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo molto pensare ho deciso di ordinare dall'assistenza mediacom, al costo di 25 euro spese di spedizione incluse, la batteria originale.

    Dopo averla installata, dissaldando e risaldando i tre cavi, il tablet è rinato e, come autonomia, è ritornato ad essere come nuovo (ho la ROM Xteam 4.1.1 installata).
    Non ho ancora provato a fare un uso intensivo, ma con un uso normale la batteria nuova mi dura circa 10 ore (per l'appunto come da nuovo).

    Ecco alcune immagini:

    Qui il tablet aperto. La batteria è composta da quei due elementi grigi e verdi già collegati tra di loro con due cavi
    R001.jpg

    Qui i fili rimasti della vecchia batteria e la nuova pronta ad essere installata
    R002.jpg

    Qui la batteria nuova con i cavi appena saldati
    R003.jpg

    E qui il tablet finalmente rinato
    R004.jpg
    So che il post è vecchiotto ma postresti dirmi dove e come hai fatto per comprare le batterie? Sul sito DATAMATIC sembra che lo stesso sia dedicato solo ai rivenditori e non ai privati.
    Grazie per la tua eventuale risposta.

  10. #159
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    il buon caro pistoneone altrove ha verificato che il tablet funziona anche con 2 batterie di cellulare samsung galaxy note reperibili sulla baia per pochi euro

    Quote Originariamente inviato da Pistoneone Visualizza il messaggio
    Non essendo più disponibili la batterie originali come pezzo di ricambio ho provveduto a effettuare
    una modifica fai da te ed è riuscita anche bene.
    Quello che ci occorre è:
    Filo rosso nero e bianco
    Isolante
    Biadesivo
    Saldatore e mano ferma
    2 batterie del galaxy note

    Se avete già il saldatore la spesa è di circa 14 - 15 euro.
    Le batterie possono essere acquistate su e-bay per circa 6 euro
    Qui sotto rimosse le vecchie batterie

    Schema per collegamento



    Risultato finale



    La mia prima intenzione era di collegare 3 batterie ma per motivi di spazio ho potuto installarne solo 2
    Lo spazio mancante non è lateralmente alle batterie, bensì lo spessore delle stesse.
    Infatti dovranno essere sistemate il più possibile verso il centro in quanto la scocca del tablet si abbassa verso i bordi e non ne consentirebbe la chiusura.
    Ora ho 5200mAh e un' autonomia di 12 ore con wifi e BT accesi
    Grazie Mediacom di non vendere i ricambi originali .... ho risparmiato e il Tablet è più performante

    Il tutto risulta perfettamente funzionante da tre giorni ma non mi assumo nessuna responsabilità
    nel caso in cui qualcosa vi andasse storto.

    Pistoneone

  11. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Huawei g330

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho questo tablet da un anno e mezzo e ho un grande problema:
    in pratica il tablet o il caricatore questo non lo so ha sempre avuto un problema, ovvero che il filo della ricarica faceva falso contatto.... infatti bastava muoverlo o spostarlo un po' e non caricava piu'.... io lo attaccavo e lo lasciavo fermo su ul comodino in carica cosi nessun problema.
    tempo fa ho traslocato e avevo lasciato il tablet acceso, non me ne sono accorto ed e' rimasto da inizio anno a adesso fermo in una scatola con la batteria allo 0% quindi ora e' scarico penso..... allora ho provato a riattaccare il filo e aveva sempre lo stesso problema, ma di piu', perche' infatti oltre a non doverlo muovere dovevo pure spingerlo forte nel jack..... arrivato al 3% di carica ho lasciato un attimo ilfilo perche' mi iniziava a fare male la mano e ovviamente si e' interrrotto, e allora l'ho pigiato di nuovo molto forte per farlo funzionare visto che non caricava e da quel momento ha smesso proprio di funzionare...... ora se attacco il caricatore non succede nulla e il tablet e' morto perche e' finita quella carichetta da 3%......
    potete dirmi qual'e' il problema? posso risolverlo solo? e' gia' successo a qualcuno?

    grazie mille!! ;-)

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy